Che poi stavo pensando .....
Sulla base della mia esperienza... Come cavolo fanno a giudicare lo stile di guida ????
La ditta per cui lavoro ha una flotta di 1200 camion ( tutti molto recenti ) e per poter fare questa operazione è richiesta una miriade di sonde, di sensori, di accelerometri e chi più ne ha più ne metta ....
Ormai i camion sono più cablati di una centrale nucleare !!
Solo i camion più recenti possono montare questo apparato che è in grado di rilevare lo stile di guida del conducente ( e neanche tutti a dir la verità ) , Per quel che riguarda i mezzi più vecchi ( quindi guarda caso anche i più inquinanti ) ove tutta questa tecnologia non è presente come cavolo fanno a giudicare se io guido in maniera fluida o meno ?
Come fanno a capire se sto consumando tanto carburante ?
Al massimo riescono a rilevare lo spostamento del mezzo...
La mia non vuole essere critica a tutti i costi ehhh...anzi, sono realmente interessato, però in quanto tale mi pongo domande ....
E poi ...chi la monta questa scatola nera ?
Direttamente in motorizzazione ? Mi ci vedo ad andare in quel posto con gomme da 35" , scarico libero ecc ecc...
Se è un dispositivo elettronico dovrebbe essere alimentato giusto ?
Quando non uso i miei defender li tengo in un garage sotterraneo e con le batterie scollegate.... Come fa a funzionare ?
E se per qualche strano motivo questa scatola nera "perdesse" la sua alimentazione anche mentre il mezzo circola riesce ugualmente a fare il countdown dei chilometri ?