Africaland • Leggi argomento - Problema circolazione

Problema circolazione

Polizze RC-Auto, omologazioni, trasformazioni

Messaggioil 31/07/2019, 14:52

:lol:
<<Mollare qualcosa, che sia un lavoro o un'abitudine, significa svoltare e accertarsi di essere ancora in cammino verso i propri sogni>> R. Potts
syncroman

Messaggioil 31/07/2019, 16:57

syncroman ha scritto::lol:

:lol: :lol: ...tu ridi ...ma io non stavo mica scherzando sai ? 8-)
Land79

Messaggioil 31/07/2019, 17:13

Che poi stavo pensando .....
Sulla base della mia esperienza... Come cavolo fanno a giudicare lo stile di guida ????

La ditta per cui lavoro ha una flotta di 1200 camion ( tutti molto recenti ) e per poter fare questa operazione è richiesta una miriade di sonde, di sensori, di accelerometri e chi più ne ha più ne metta ....
Ormai i camion sono più cablati di una centrale nucleare !!
Solo i camion più recenti possono montare questo apparato che è in grado di rilevare lo stile di guida del conducente ( e neanche tutti a dir la verità ) , Per quel che riguarda i mezzi più vecchi ( quindi guarda caso anche i più inquinanti ) ove tutta questa tecnologia non è presente come cavolo fanno a giudicare se io guido in maniera fluida o meno ?
Come fanno a capire se sto consumando tanto carburante ?
Al massimo riescono a rilevare lo spostamento del mezzo...

La mia non vuole essere critica a tutti i costi ehhh...anzi, sono realmente interessato, però in quanto tale mi pongo domande ....

E poi ...chi la monta questa scatola nera ?
Direttamente in motorizzazione ? Mi ci vedo ad andare in quel posto con gomme da 35" , scarico libero ecc ecc... :D
Se è un dispositivo elettronico dovrebbe essere alimentato giusto ?
Quando non uso i miei defender li tengo in un garage sotterraneo e con le batterie scollegate.... Come fa a funzionare ?
E se per qualche strano motivo questa scatola nera "perdesse" la sua alimentazione anche mentre il mezzo circola riesce ugualmente a fare il countdown dei chilometri ? :D
Land79

Messaggioil 31/07/2019, 17:54

Sarà tutto da vedere, ma per giudicare uno stile di guida basta sapere la velocita che un banale ricevitore GPS può rilevare ed un accelerometro è un chip che costa pochi euro, poi basta un software per elaborare i dati, come impedirne la manomissione è un altro discorso, ma di sistemi ce ne sono parecchi, certamente non potrà dipendere al 100% dall' alimentazione del veicolo, altrimenti basterebbe staccare un filo per ingannarlo...
Roberto Land Rover 88" SIII diesel 1973

Facebook?! No grazie, ne faccio volentieri a meno…
Non uso WhatsApp, solo Telegram
roby65to

SOCIO AL

Messaggioil 31/07/2019, 18:47

la black box è la stessa delle ASSICURAZIONI

e come dice ROBY65TO, un semplicissimo GPS con sensore accelerometro, il tutto gestito da un SW, il GPS è cartografico e dunque al suo interno ha tutti i dati stradali (LIMITI di VELOCITA') e accelerometro registra le variazioni (forze G) che in soldoni registra la veloce variazione di stato e in base al SW ti dice che hai accelerazioni brusche che insieme ai dati GPS vengono elaborati ...... nel caso specifico registra solo i KM percorsi ....

il trasferimento di questi dati avvera tramite sistemi anche solamente di tipo 2G

.... forse la cosa piu costosa di tutto il sistema la MANODOPERA per il montaggio (5 minuti ... forse)

una cosa è certa : che la PRIVACY con una BLACK BOX a bordo, ... VA A FARSI BENEDIRE

.... e se la stacchi registra il distacco e posso anche inviare un allarme se programmato (hanno una batteria tampone)
God save the Queen
RangeRange

Precedente

Torna a ASSICURAZIONI & REGOLAMENTAZIONE