Sulkyman ha scritto:Grazie delle info. Con omologare mi proponevano i seguenti accessori a libretto: paraurti ant e post, varie misure di gomme (anche varie 35"), verricello, fari, distanziali, pedane, assetto con rialzo, rollbar, gancio, nuove misure, eventuale riduzione dei posti e altro che al momento mi sfugge. Ci sto pensando.
zuckuss ha scritto:ciao Andrea, secondo me intende come ha fatto un mio amico con un Toyota. Ha preso un cinesino 2500 usato e tramite una di queste agenzie (spesa 3300 euri) in 6 mesi ha ricevuto indietro un libretto completo (stessa procedura TUV germania). Ha omologato anche il motore 3000cc e tutto quello che si puo' mettere fino alle 37.
Quelli a cui si è rivolto gli avevano pero' detto che circa 1000/1500 euro (non ricordo) erano a perdere se la cosa non fosse andata buon fine.
riderbw ha scritto:Sulkyman ha scritto:Grazie delle info. Con omologare mi proponevano i seguenti accessori a libretto: paraurti ant e post, varie misure di gomme (anche varie 35"), verricello, fari, distanziali, pedane, assetto con rialzo, rollbar, gancio, nuove misure, eventuale riduzione dei posti e altro che al momento mi sfugge. Ci sto pensando.
mi sfugge una cosa, tutti i pezzi come paraurti, rollbar ecc devono essere già montati sull'auto oppure si può avere a libretto la roba senza averla ancora fisicamente acquistata/montata?
Sulkyman ha scritto:riderbw ha scritto:Sulkyman ha scritto:Grazie delle info. Con omologare mi proponevano i seguenti accessori a libretto: paraurti ant e post, varie misure di gomme (anche varie 35"), verricello, fari, distanziali, pedane, assetto con rialzo, rollbar, gancio, nuove misure, eventuale riduzione dei posti e altro che al momento mi sfugge. Ci sto pensando.
mi sfugge una cosa, tutti i pezzi come paraurti, rollbar ecc devono essere già montati sull'auto oppure si può avere a libretto la roba senza averla ancora fisicamente acquistata/montata?
Sul preventivo che mi ha mandato Omologare c'è scritto chiaramente che vengono omologate anche parti/accessori che non sono montate sulla macchina; mi è stato confermato anche telefonicamente. Nel mio caso ho già tutto montato.
Sulkyman ha scritto:Oggi ho superato la revisione straordinaria e tra due mesi riavrò il libretto, poi dovrò riomologare tutto in modo regolare e sicuro, senza farmi fregare un'altra volta.
Intanto comincio a guardarmi intorno.
Le strade da percorrere sono due:
1. Omologare in Italia, ma a colpo sicuro senza le solite menate assurde da motorizzazione
2. Omologare all'estero radiando la macchina reimmatricolandola successivamente in Italia.
Non è questione di costi, ma è questione di lavoro fatto in modo ineccepibile.
Sulkyman ha scritto:Oggi ho superato la revisione straordinaria e tra due mesi riavrò il libretto, poi dovrò riomologare tutto in modo regolare e sicuro, senza farmi fregare un'altra volta.
Intanto comincio a guardarmi intorno.
Le strade da percorrere sono due:
1. Omologare in Italia, ma a colpo sicuro senza le solite menate assurde da motorizzazione
2. Omologare all'estero radiando la macchina reimmatricolandola successivamente in Italia.
Non è questione di costi, ma è questione di lavoro fatto in modo ineccepibile.
221068 ha scritto:Alla motorizzazione dove sono andato io omologano tutto ma ti chiedono oltre ai nullaosta anche i certificati di origine degli accessori.
Torna a ASSICURAZIONI & REGOLAMENTAZIONE
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite