Africaland • Leggi argomento - Omologazione in germany

Omologazione in germany

Polizze RC-Auto, omologazioni, trasformazioni

Messaggioil 24/04/2016, 22:36

A che cifra omologare.it ?
"Daisy" Defender TD5 - 2000
Memento Audere Semper
Tesserato n° 1 del Jerryfunclub
Mario81

Messaggioil 26/04/2016, 20:41

Mario81 ha scritto:A che cifra omologare.it ?

Ero sui 3300, adesso sarà aumentato
Andrea - Defender 90 Td5 SW '01
Sulkyman

SOCIO AL

Messaggioil 24/05/2016, 11:18

Omologare e 4tek hanno le stesse tariffe, tuttavia al primo non sono gradite molto richieste e dettagli sul preventivo, infatti tende a contraddirsi ed è sempre molto agitato e scontroso.
Con 4 tek invece mi sono trovato meglio, forse d'Antino resta la via più economica, e non di poco, ma rimane il disagio di dover portare il mezzo dove tiene le sessioni di collaudo, generalmente nel Nord Est, o al massimo arriva a Firenze.
Home of twin charger 300Tdi and 5.9 Tdi Defender
marcecooter

Messaggioil 16/06/2016, 15:53

Sulkyman ha scritto:Grazie delle info. Con omologare mi proponevano i seguenti accessori a libretto: paraurti ant e post, varie misure di gomme (anche varie 35"), verricello, fari, distanziali, pedane, assetto con rialzo, rollbar, gancio, nuove misure, eventuale riduzione dei posti e altro che al momento mi sfugge. Ci sto pensando.

mi sfugge una cosa, tutti i pezzi come paraurti, rollbar ecc devono essere già montati sull'auto oppure si può avere a libretto la roba senza averla ancora fisicamente acquistata/montata?
Defender 110 TD5
Ex Range Rover 3.5 V8 EFI...
Ex Discovery 300 tdi...

Immagine
riderbw

Messaggioil 16/06/2016, 16:09

marcecooter ha scritto: dei quali euro 1500 a perdere.

Scusami cosa intendi con questa espressione? ;)
In fondo in fondo, ammettiamolo, siamo ancora tutti dei bambini... sono solo cambiate le dimensioni dei nostri giocattoli!!!
Dolx89

Messaggioil 16/06/2016, 16:22

ciao Andrea, secondo me intende come ha fatto un mio amico con un Toyota. Ha preso un cinesino 2500 usato e tramite una di queste agenzie (spesa 3300 euri) in 6 mesi ha ricevuto indietro un libretto completo (stessa procedura TUV germania). Ha omologato anche il motore 3000cc e tutto quello che si puo' mettere fino alle 37.
Quelli a cui si è rivolto gli avevano pero' detto che circa 1000/1500 euro (non ricordo) erano a perdere se la cosa non fosse andata buon fine.
Then conquer we must, when our cause it is just,
And this be our motto: "In God is our trust."
zuckuss

Messaggioil 16/06/2016, 16:34

zuckuss ha scritto:ciao Andrea, secondo me intende come ha fatto un mio amico con un Toyota. Ha preso un cinesino 2500 usato e tramite una di queste agenzie (spesa 3300 euri) in 6 mesi ha ricevuto indietro un libretto completo (stessa procedura TUV germania). Ha omologato anche il motore 3000cc e tutto quello che si puo' mettere fino alle 37.
Quelli a cui si è rivolto gli avevano pero' detto che circa 1000/1500 euro (non ricordo) erano a perdere se la cosa non fosse andata buon fine.

Ah. "ESTIC*ZZI!" è ammessa come risposta?! :lol:
In fondo in fondo, ammettiamolo, siamo ancora tutti dei bambini... sono solo cambiate le dimensioni dei nostri giocattoli!!!
Dolx89

Messaggioil 16/06/2016, 19:42

intendevo che li chiedono in nero.. :(
Home of twin charger 300Tdi and 5.9 Tdi Defender
marcecooter

Messaggioil 16/06/2016, 19:55

Io ho omologato tutto sul mio disco, qui a Pescara tramite un ingegnere che mi ha fatto tutta la pratica per ogni singolo pezzo montato, e poi siamo andati insieme in motorizzazione a chieti dove è stato tutto regolarmenre omologato e trascritto a libretto.
deltadoc

Messaggioil 16/06/2016, 20:56

riderbw ha scritto:
Sulkyman ha scritto:Grazie delle info. Con omologare mi proponevano i seguenti accessori a libretto: paraurti ant e post, varie misure di gomme (anche varie 35"), verricello, fari, distanziali, pedane, assetto con rialzo, rollbar, gancio, nuove misure, eventuale riduzione dei posti e altro che al momento mi sfugge. Ci sto pensando.

mi sfugge una cosa, tutti i pezzi come paraurti, rollbar ecc devono essere già montati sull'auto oppure si può avere a libretto la roba senza averla ancora fisicamente acquistata/montata?

Sul preventivo che mi ha mandato Omologare c'è scritto chiaramente che vengono omologate anche parti/accessori che non sono montate sulla macchina; mi è stato confermato anche telefonicamente. Nel mio caso ho già tutto montato.
Sulkyman

SOCIO AL

Messaggioil 16/06/2016, 21:24

Sulkyman ha scritto:
riderbw ha scritto:

Sul preventivo che mi ha mandato Omologare c'è scritto chiaramente che vengono omologate anche parti/accessori che non sono montate sulla macchina; mi è stato confermato anche telefonicamente. Nel mio caso ho già tutto montato.

Devono essere necessariamente installati gli pneumatici di misura massima che si vogliono omologare.

Si può far mettere a libretto cose che non si hanno ancora installate, ma per la legge italiana si è comunque fuori legge in quanto ciò che è scritto a libretto deve essere effettivamente installato. Salvo non vi sia la dicitura "removibile".
LandFede

Messaggioil 16/06/2016, 21:51

Certo, so che qui è così. Per le gomme omologano 3 o 4 misure oltre a quelle già a libretto...
Il rollbar ce l'ho a libretto proprio come "removibile", anche se dubito che un giorno mi venga voglia di toglierlo :lol:
Sulkyman

SOCIO AL

Messaggioil 14/09/2016, 18:32

Oggi ho superato la revisione straordinaria e tra due mesi riavrò il libretto, poi dovrò riomologare tutto in modo regolare e sicuro, senza farmi fregare un'altra volta.
Intanto comincio a guardarmi intorno.
Le strade da percorrere sono due:
1. Omologare in Italia, ma a colpo sicuro senza le solite menate assurde da motorizzazione
2. Omologare all'estero radiando la macchina reimmatricolandola successivamente in Italia.

Non è questione di costi, ma è questione di lavoro fatto in modo ineccepibile.
Sulkyman

SOCIO AL

Messaggioil 14/09/2016, 20:49

Io farei in Germania o Austria

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
C'E SEMPRE UNA MANO DISPOSTA AD AIUTARTI...IN FONDO AL TUO BRACCIO...
landy76

Messaggioil 14/09/2016, 21:10

Sulkyman ha scritto:Oggi ho superato la revisione straordinaria e tra due mesi riavrò il libretto, poi dovrò riomologare tutto in modo regolare e sicuro, senza farmi fregare un'altra volta.
1. Omologare in Italia, ma a colpo sicuro senza le solite menate assurde da motorizzazione
2. Omologare all'estero radiando la macchina reimmatricolandola successivamente in Italia.

fai tutto via tuv e ti metti l'anima in pace...
Yes there are two paths you can go by, but in the long run, there's still time to change the road you're on

- MUD LANDERS 4x4 -
Discovery II Td5 απάθεια
NNN Dual e Quad Map Live Switch
blackdef

Messaggioil 15/09/2016, 18:30

Sulkyman ha scritto:Oggi ho superato la revisione straordinaria e tra due mesi riavrò il libretto, poi dovrò riomologare tutto in modo regolare e sicuro, senza farmi fregare un'altra volta.

...
3. Vendere la macchina (le quotazioni sono altissime anche se poi bisogna vedere la realtà) e comprarne un'altra, magari non Land Rover

Sulla INECCEPIBILITA avrei comunque qualche dubbio. Vero, anzi verissimo che quello che Franz scrive Antonino copia.
Nel mondo Jeep, dove la pratica radiazione-tuv-reimmatricolazione è sempre stata la regola (per l'impossibilità di ottenere nullaosta) ci sono migliaia di macchine ritargate con libretti superfarciti. Per intenderci gomme fino alla 37" su un TJ e cose del genere.
Qualcuno mi deve spiegare come mai Land Rover non concede nullaosta (e comunque la motorizzazione mai si sognerebbe di omologare) per gomme oltre le 255-85 eppure magicamente il TUV ci mette le 35" , paraurti che qui non omologherebbero neanche su un mezzo da cava e altri impensabili ammenicoli.
La fiche di omologazione è europea. Ma tu hai mai visto una "sessione" di omologa tuv ? Pensi che facciano prove su banco o su pista?
Carta, amico mio, solo carta. Di fatto moltissime macchine "tedesche" sarebbero illegali in Italia in quanto non esiste un numero di omologazione per la macchina cos' modificata/accessoriata, gli stessi accessori NON sono omologabili in Italia e la casa NON ne rilascia nullaosta.
E' una delle (tante) pieghe del sistema italia, e se vuoi ti ci puoi infilare dentro al costo di diverse migliaia di euro.
Fintanto che nessuno impugnerà la questione legalmente ad alto livello e farà saltare anche questo giochino, potrai "stare tranquillo" perchè "..tanto le cose le ho scritte sul libretto e nessuno può dirmi niente...".
Sai già per triste esperienza che a volte verba volant e scripta pure.
AMWILL

Messaggioil 15/09/2016, 18:57

..hai proprio ragione, Amwill, ineccepibile un par di zeri!!! :evil: :evil:
Solo che nessun magistrato italiota si sogna di andare in Crucconia a verificare cosa fa il TUV, e si limita a prendere tutto per oro colato, come del resto fa la nostra motorizzazione: col risultato che ne hanno fatto un business, a fronte della nostra inettitudine.
Quando noti preparatori tedeschi ti dicono che ti rimappano la centralina, montano un intercooler maggiorato e ti ridanno il tuo Td% con 180/200cv omologati dal TUV, a libretto e senza rogne di sorta, qualcuno vuole credere che si tratti di una cosa seria???
Che una defender con 200cv, capace di andare a 180Km/h con gli stessi freni, magari anche senza ABS, e le stesse sospensioni, e magari gomme da 37", sia ancora nei parametri di ordinaria guidabilità??? Voi ci credete???

Scusate se mi ripeto, ma il dieselgate VW ne è la riprova... lì sì che ne dovrebbero arrestare, di gente, e sequestrare libretti...
Defender 110" SW County Td% Cetriobolide
"τοῦ λόγου δ' ἐόντος ξυνοῦ ζώουσιν οἱ πολλοὶ ὡς ἰδίαν ἔχοντες φρόνησιν"
Ἡράκλειτος ὁ Ἐφέσιος
"All'interno gli interni"
©Subito.it
Silvio

Messaggioil 15/09/2016, 19:29

Io ho in mente di omologare via TUV, ma non mi interessa avere un'astronave con 35" e rialzo da 10 cm, mi basta avere tutto ciò di cui ho il nullaosta, anche se per omologare all'estero non è necessario.
Paraurti uso gravoso (originale Land), verricello, snorkel, fari, cantonali, pedane, gancio, rollcage, gomme 285 (che avevo già omologato regolarmente nel 2007, ma che adesso mi hanno tolto).
Se riuscissi a omologare in Italia sarei anche più contento, ma non saprei a chi rivolgermi per avere un lavoro fatto bene senza gli assurdi intoppi delle motorizzazioni.
Sulkyman

SOCIO AL

Messaggioil 15/09/2016, 19:35

Alla motorizzazione dove sono andato io omologano tutto ma ti chiedono oltre ai nullaosta anche i certificati di origine degli accessori.
221068

Messaggioil 15/09/2016, 19:41

221068 ha scritto:Alla motorizzazione dove sono andato io omologano tutto ma ti chiedono oltre ai nullaosta anche i certificati di origine degli accessori.

È questo è già un problema. Ho il certificato di origine del verricello Warn e del rollcage P&P (anche se quest'ultimo non è un certificato di omologazione CE che nessun rollcage ha).
Del paraurti e del gancio (entrambi originali Land) ho le istruzioni di montaggio, gli accessori Land non hanno certificati di omologazione/origine. Insomma... tutti potenziali problemi per quegli ottusi delle motorizzazioni.
Sulkyman

SOCIO AL

PrecedenteProssimo

Torna a ASSICURAZIONI & REGOLAMENTAZIONE