Africaland • Leggi argomento - Problema circolazione

Problema circolazione

Polizze RC-Auto, omologazioni, trasformazioni

Messaggioil 28/03/2018, 23:39

MarcoLauretano ha scritto:Questo ponte è un'opera d'arte...
Ogni volta che lo guardo sorrido... :) ;) :11

:3 :3 :3 Che lavoro... :11
Stavo leggendo il post ma appena so' arrivato alla fotografia ho resettato tutto!!!
Marco uno spettacolo! Complimenti per il lavoro...
E siccome ultimamente l'unico neurone che gira nella mia testa è un po' fermo, credo che nei prossimi giorni come ho tempo e dopo una sana bevuta :K ed un buon sigaro comincerò a studiarmi il tutto...
:1
La vita è un viaggio... non importa quale sia la destinazione.
Giuliano - Defender 90 TD5 - 2000 autocarro
Manny

Messaggioil 29/03/2018, 3:54

:3 :1
SALDARE E LAVORARE I METALLI E LE LEGHE METALLICHE È LA MIA PASSIONE

https://www.facebook.com/Marco-Lauretano-s-creativity-1744022462495021/
MarcoLauretano

Messaggioil 30/03/2018, 10:37

Citroën Berlingo 1.6 diesel euro 6
60.000 Km e siamo alla quinta rigenerazione forzata del FAP :

Domanda: fai tanta strada in città, con quello? E' rimappato?

Solitamente succede nelle macchine usate tanto in condizioni "anomale", ovvero anche se sembra strano, troppa marcia in città, a bassi giri e con spesso il motore al minimo.

Se rimappato, si peggiora il problema.

Per risolvere bisognerebbe depotenziare (inviare meno gasolio) . Ho un amico che lo ha fatto su una macchinetta usata da una vecchia signora prevalentemente in città....problema risolto definitivamente.
ci sono più probabilità che un asino voli che un taleban-landroverista possa accettare i cambiamenti.

L'età delle pietre non è finita per mancanza di pietre...
fanfango

Messaggioil 30/03/2018, 11:04

Grazie Nicola ma anche io ora ho risolto definitivamente ;) ...
SALDARE E LAVORARE I METALLI E LE LEGHE METALLICHE È LA MIA PASSIONE

https://www.facebook.com/Marco-Lauretano-s-creativity-1744022462495021/
MarcoLauretano

Messaggioil 20/05/2018, 19:32

È un aspetto da considerare oppure no?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Immagine
Ciao
90 TD5 My 2006 " Super Def " ( Project final storm )
29 Gennaio 2016 : fine di un mito, inizio di una leggenda
brunobis

Messaggioil 20/05/2018, 20:16

Non hanno proprio nulla di meglio da fare… :?
Roberto Land Rover 88" SIII diesel 1973

Facebook?! No grazie, ne faccio volentieri a meno…
Non uso WhatsApp, solo Telegram
roby65to

SOCIO AL

Messaggioil 20/05/2018, 20:57

.....non ci credo......
Ma hanno compreso che quando avremo l'elettrico diffuso massicciamente, avranno il problema dello smaltimento dei pacchi batteria.....
maurizioswo862

Messaggioil 20/05/2018, 20:57

Beh se viene fuori che certe sostanze contenute nelle pastiglie particolarmente inquinanti possono essere elimainate o sostituite(come fu per l'amianto)
non ci vedo nulla di male, anzo,mi stupisce che se ne stiano interessando solo ora...
quando smonto le ruote a qualsiasi auto con freni a disco non é che sia un piacere avere vicino quella polvere che si accumula dentro al cerchione...
quello_là

Messaggioil 21/05/2018, 9:19

quello_là ha scritto:Beh se viene fuori che certe sostanze contenute nelle pastiglie particolarmente inquinanti possono essere elimainate o sostituite (come fu per l'amianto)

"Sostituito" è una parola tendenziosa, che maschera il fatto che l'efficienza delle nuove pastiglie sia minore di quella delle vecchie con l'amianto.
Se si parla di morti in meno per merito del cambio di materiale, facciamo anche il conto delle vittime in più negli incidenti causati o aggravati dalla minore efficienza delle pastiglie verdi. Io non sono così convinto che la differenza sia a favore del cambio...

Ciao.
Mauro
Il Signore ha dato, il Signore ha tolto, sia benedetto il nome del Signore! (Giobbe 1,21)
birrone

SOCIO AL

Messaggioil 21/05/2018, 10:40

Questo discorso vale per le auto più vecchie che usavano pastiglie freni con amianto alle quali è stato tolto, infatti per la mia Alfetta ho fatto scorta di fondi di magazzino comprando varie serie di pastiglie freni con amianto, ma sulle auto moderne con sistemi frenanti nati senza amianto il problema non si pone in quanto hanno modificato le dimensioni delle pastiglie e di tutto il sistema frenante raggiungendo la massima efficacia che per ovvie ragioni non può superare quello che è il coefficiente di attrito tra pneumatico ed asfalto...
Roberto Land Rover 88" SIII diesel 1973

Facebook?! No grazie, ne faccio volentieri a meno…
Non uso WhatsApp, solo Telegram
roby65to

SOCIO AL

Messaggioil 21/05/2018, 18:36

...il documento del Consiglio regionale del Piemonte conferma quello che si sa ma non si dice: è cioè che solo una parte, minoritaria, del particolato è prodotta dalla combustione dei motori: facendo astrazione dalla parte "naturale" (polvere, sabbia, foglie e rami in decomposizione..), la circolazione produce particolato per l'usura dei freni e degli pneumatici, e queste componenti restano invariate anche per i mezzi elettrici ovviamente (anzi ho il dubbio che i mezzi elettrici consumino maggiormente i freni).
Quanto alle batterie, pochi giorni fa è morto in Svizzera un tedesco alla guida della sua Tesla, che è andata a sbattere sulle barriere e ha preso fuoco in modo incontrollabile. Tesla ha ammesso che le batterie al litio in certe situazioni possono essere soggette a processi di surriscaldamento e combustione: tra queste condizioni, oltre ad anomalie nei processi di ricarica e scarica, rientra lo schiacciamento per urto :o :o :o .
Ecco, immaginiamo un parco veicoli al 100% elettrico, o al 100% all'idrogeno, e pensate quanto saremo sicuri sulle nostre strade: per far bruciare il gasolio ce ne vuole, eccome se ce ne vuole...
Defender 110" SW County Td% Cetriobolide
"τοῦ λόγου δ' ἐόντος ξυνοῦ ζώουσιν οἱ πολλοὶ ὡς ἰδίαν ἔχοντες φρόνησιν"
Ἡράκλειτος ὁ Ἐφέσιος
"All'interno gli interni"
©Subito.it
Silvio

Messaggioil 22/05/2018, 12:30

Beh Silvio sul prender fuoco anche autonomamente anche il Defender é "pratico" :roll: e a me stava capitando per un alternatore difettoso di marca Bosch (quindi non una cinesata).

Inoltre, la tesla del tedesco ha fatto un volo mica male e si é pure cappottato... non penso che basti un "normale" tamponamento seppur forte per far bruciare le batterie.

Certo é che rimane un gran problema, un corto circuito si può fermare staccando la batteria, ma effettivamente se é la batteria stessa che si incendia, che fai? :?

Per me alla fin fine la vera soluzione sarebbe potenziare e migliorare i mezzi pubblici e renderli economicamente vantaggiosi agli utenti.
A quanto pare però ultimamente bruciano anche quelli :oops:
Shadow - Defender 90 Td5
Al cor gentil rempaira sempre amore
SilvyCH

Messaggioil 22/05/2018, 13:15

............ viaggeremo tutti a cavallo :lol: :lol: :lol: per la gioia di Silvy ;) ..... ma anche in questo caso sorgerebbe nell'immediato il problema dei residui di scarico :mrgreen:
Pecà murì! - parola di CIF
Terra Insubre
Touring Off Road
Foodland Adventures
Land Rover Pub
Mad for Land
gilberto

Messaggioil 22/05/2018, 19:08

facilmente risolvibile nonché utilmente riciclabile :lol:
Shadow - Defender 90 Td5
Al cor gentil rempaira sempre amore
SilvyCH

Messaggioil 22/05/2018, 21:11

Vero! ..... :D :3 :3
Pecà murì! - parola di CIF
Terra Insubre
Touring Off Road
Foodland Adventures
Land Rover Pub
Mad for Land
gilberto

Messaggioil 31/07/2019, 10:54

la Lombardia si rivela sempre un passo avanti.....

https://motori.virgilio.it/notizie/vecc ... ref=libero
ci sono più probabilità che un asino voli che un taleban-landroverista possa accettare i cambiamenti.

fanfango

Messaggioil 31/07/2019, 11:05

Beh questa soluzione potrebbe esser interessante per tutti noi.... ( fino a un certo punto )

al momento mi vengono in mente 3 o 4 cose pero'.....

- Lo stile di guida viene "controllato" sempre ?
mi spiego : vado a farmi un giretto in nord Africa, deserto, parco giochi... chiaramente si fa un po' gli scemi.... scende il punteggio che mi sono guadagnato durante tutto l'anno andando piano piano ?
oppure stiamo nel nord Europa, vado in islanda e mi sparo 5000 km in 3 settimane... la scatola nera conta i km solo fino al confine dell'Italia ( o addirittura solo della Lombardia visto che per ora la proposta arriva da questa regione ) e poi appena sono altrove tipo Piemonte o Svizzera o Francia smette di contarli ? .... oppure va avanti ?

- Quanti km di "libera circolazione" daranno a chi decide di installare questa scatola nera ?
- Se sforo dai km permessi che succede ? mi arriva la multa a casa ? mi fanno pagare un tot. al km ?
- Visto che comunque dalle 19.30 alle 07.00 del mattino possono circolare anche i mezzi inquinanti che non hanno accettato di montare la scatola nera, se uso la macchina in quella fascia di orario me li conteggiano ugualmente i km ?

- Quelli che sono stati "costretti" a vendere l'auto causa i precedenti blocchi perdendo e/o dovendo investire parecchi soldi per l'acquisto di un nuovo mezzo che fanno ? ce l'hanno nel culo immagino ??
Land79

Messaggioil 31/07/2019, 11:20

Sempre più inutilmente complicato, e le altre fonti di inquinamento ?
verdone

Messaggioil 31/07/2019, 12:44

9.000 KM di libera circolazione in barba ai blocchi non sono pochi, direi un giusto compromesso per chi usa poco la macchina e la necessità di lasciarla comunque usare.

Per le altre domande non so, certo che avendo un gps incorporato ovviamente se circoli fuori dalla zona dei blocchi non avrai problemi.

Comunque il concetto è che in Lombardia si cerca in qualche modo e si adottano in tempi ragionevolmente brevi tenuto conto delle tempistiche politiche delle soluzioni per venire incontro alle esigenze dei cittadini.

io penso di sfruttare il sistema per un paio di autocarri euro zero che abbiamo qui in ditta....

fanfango

Messaggioil 31/07/2019, 14:13

Ahhh cavolo, 9000 km non sono male.
Con il Defender ne faccio circa 20k l'anno però magari tra viaggi all'estero e qualche deroga da approfondire bene magari si riesce a combinare qualche cosa veramente !
Se poi penso che sono 9000km a Defender ho già 18.000 km di libera circolazione .... ho idea che mi comprerò ancora uno o due defender così aumenta ancora il margine ... :lol: :D
Land79

PrecedenteProssimo

Torna a ASSICURAZIONI & REGOLAMENTAZIONE