Africaland • Leggi argomento - Non piu' nullosta per omologare le modifiche ?

Non piu' nullosta per omologare le modifiche ?

Polizze RC-Auto, omologazioni, trasformazioni

Messaggioil 23/04/2009, 10:51

@ Pedar: Andiamo insieme al Centro Prove con le carte e vediamo che ci dicono.
Marco - Discovery 200TDi 5pt '92 - Sempre stato utente moderato
orlando67

Messaggioil 04/05/2009, 11:34

HELP!!!
Ho il nulla-osta del CETOC per le pedane e sono d'accordo col mio carrozziere che mi fa la dichiarazione di montaggio a regola d'arte, ma mi ha chiesto di preparargliela, perché non sa cosa ci va scritto.
Qualcuno mi può dare un fac-simile?
Grazie :38

(Burn baby burn) Disco Inferno - (Burn baby burn) Burn that mother down (The Trammps)
foresta67

Messaggioil 04/05/2009, 16:32

foresta67 ha scritto:HELP!!!
Ho il nulla-osta del CETOC per le pedane e sono d'accordo col mio carrozziere che mi fa la dichiarazione di montaggio a regola d'arte, ma mi ha chiesto di preparargliela, perché non sa cosa ci va scritto.
Qualcuno mi può dare un fac-simile?
Grazie :38

Prova a vedere questo : http://www.tecnostrada.it/tuning/pdf_fa ... azioni.pdf
ex Discovery II Td5 My03
Nissan Patrol Y61 ZD30 Luxury Wagon Automatico
Honda XRV 750 RD04 Africa Twin - 1990 -
Yamaha FJ1200 - 1989 -
Pedar

Messaggioil 04/05/2009, 22:11

:38

(Burn baby burn) Disco Inferno - (Burn baby burn) Burn that mother down (The Trammps)
foresta67

Messaggioil 28/07/2009, 13:07

a mio parere è meno faticoso passare x le vie del signore e far tutto tutto senza muoversi da casa e anche senza aver bisogno di montare o no il tutto poichè il veicolo non serve!
Alby
albymhr

Messaggioil 08/09/2009, 0:43

Ciao se scrivo nel posto sbagliato spostatemi pure,non sono tanto pratico del forum. Comunqe la domanda che volevo farvi e' questa, esiste una possibilta' di farsi omologare sul discovery 2 le gomme di misura 235/85? Qualcuno c'e' riuscito oppure e' impossibile? Grazie se qualcuno rispondera'...
Ciao
mirkovich

Messaggioil 08/09/2009, 8:15

albymhr ha scritto:a mio parere è meno faticoso passare x le vie del signore e far tutto tutto senza muoversi da casa ...

Mirkovich mi viene di rispondere, citando Albymhr anche se non sono d'accordo sul metodo, che pagando si ottiene tutto.
Spero per te di poter essere contraddetto ma secondo le regole non sarebbe possibile. Forse, ma non sono sicuro, ha speranza chi ha le sospensioni pneumatiche. Molto dipende da cosa hai a libretto dalla fabbrica.
Comunque se cerchi la letteratura sull'argomento si spreca.
orlando67

Messaggioil 08/09/2009, 11:16

Grazie... In effetti neanche a me piace pagare per ottenere,pero' visto le strade che percorro necessito di una maggiore altezza da terra delle bocce dei differenziali, il problema e' che non mi piace andare con gomme ehm come dire "diverse" quindi o trovo un'officina che puo' aiutarmi oppure inizio davvero a pensare di vendere il disco per un def... Vedremo cmq grazie ancora per la risposta.
A presto.
mirkovich

Messaggioil 09/09/2009, 15:46

io invece ho un dubbio riguardo alle omologazioni.
vorrei prendere questa
Immagine
o comunque un'altro 110 ex camel per vari motivi, ed ecco il problema, gli allestimenti non sono riportati nei libretti inglesi in quanto i mezzi uscivano già così dalla fabbrica (e quindi con verro,bull bar,snorkel,roll bar interno)e sui libretti inglesi non c'è come sul nostro uno spazio in cui riportare queste modifiche!
ho scritto al CETOC e mi hanno spedito il solito modulo chiedendomi di compilarlo in ogni sua parte e spedirglielo con la copia dei documenti esteri, ma non mi hanno convinto perchè come faccio io a sapere i codici del verro ecc ecc ?
secondo voi alla LR potrebbero farmi uno scritto in cui attestano che il veicolo usciva già preparato dalla fabbrica risalendo ad esso dal VIN?
oppure sono io che mi preoccupo troppo ed il veicolo può essere omologato in quanto in regola con la MOT (la revisione inglese).
fatemi sapere perchè questa cosa incomincia a tormentarmi anche la notte!
Andy V8

Messaggioil 09/09/2009, 16:13

Allora:la mia 110 ex inglese aveva un sacco di cose ma nessuna riportata a libretto(inglese) e tantomeno si sono "sforzati" di mettere niente sul nuovo(italiano) col risultato che ho dovuto smontar gancio traino ecc.ecc. e sul libretto ho solo le 235... :twisted:
Stamani ho spedito la lettera al Cetoc per diverse cose che vorrei metter sù e nello spazio del codice ho scritto solo il nome(Mantec,TMax ecc.ecc)
Stiamo a vedere cosa rispondono... :roll: :evil:
"Bisogna essere duri senza mai perdere la tenerezza..."
www.danielship.com
danielship

Messaggioil 09/09/2009, 17:20

per le "ex camel" potrebbero sorgere problemi inerenti il divieto di pubblicizzare tabacchi. si consiglia di rimuovere/coprire le scritte
cordialmente mauro "se non te ghe ve in aderensa, te ghe va co' ignoransa"
fntmra

Messaggioil 09/09/2009, 19:29

danielship ha scritto:Allora:la mia 110 ex inglese aveva un sacco di cose ma nessuna riportata a libretto(inglese) e tantomeno si sono "sforzati" di mettere niente sul nuovo(italiano) col risultato che ho dovuto smontar gancio traino ecc.ecc. e sul libretto ho solo le 235... :twisted:
Stamani ho spedito la lettera al Cetoc per diverse cose che vorrei metter sù e nello spazio del codice ho scritto solo il nome(Mantec,TMax ecc.ecc)
Stiamo a vedere cosa rispondono... :roll: :evil:

è questo il problema!
mi scoccerebbe molto comprare l'auto x mantenerla originale e poi doverla smantellare perchè l'equipaggiamento non risulta a libretto! ho provato a scrivere alla DVLA per chiarimenti, ecco la risposta:

"The V5C holds the vehicles standard information such as: make, model, body, wheelplan, colour, propulsion, date of first registration, vin number, engine number and taxation class.

The V5C would not hold information regarding extra features such as: roof rack, spoiler, alloys and the items mentioned in your email". :-| :-| :-|

ho scritto al registro italiano e mi hanno dato il numero della LR a Roma. spero che tramite loro magari col VIN si riesca a risalire al mezzo ed al suo allestimento.

Daniel, ma te quando hai comprato il 110 avevi già il V5 a tuo nome oppure te lo hanno spedito a casa?
Andy V8

Messaggioil 17/09/2009, 17:15

Ciao,ho deciso di montare sul mio discovery il paraurti e il verricello ,per il paraurti avevo pensato al modello di iron wolf,ora vi chiedo una cortesia se qualcuno mi potesse indicare a genova o dintorni un'agenzia o un meccanico che possa aiutarmi con la documentazione? Inanto mandero' il famoso modulo al cetoc.
mirkovich

Messaggioil 17/09/2009, 17:17

..ma l' Iron Wolf esiste ancora?
arkadia

Messaggioil 17/09/2009, 18:15

arkadia ha scritto:..ma l' Iron Wolf esiste ancora?

Ecco perche' allora non mi rispondono al tel :roll: Ma dove diavolo lo trovo un produttore di paraurti che rilascia un marchio oppure un certificato che vada bene a quelli della motorizzazione.... Non credevo che fosse tutto cosi complicato che p.....
mirkovich

Messaggioil 17/09/2009, 18:24

@Andy leggo solo adesso, però pe ril discorso degli allestimenti, s enon mi sbaglio in italia land rover almeno un def con l'allestimento camel lo ha importato, se così è, basta far richiesta della fiche di omologazione di quel veicolo, che è depositata a Rompa resso gli uffici centrali della mtc, e far omologare il veicolo con quella fiche, che trallaltro è sicuramente la stessa con cui il veicolo è stato omologato in UK, soltanto, che come per Daniel, d anoi alla Mtc voglia di lavorare zero, quindi loro si son limitati a prendere la prima dicitura che il computer gli dava per il libretto land rover 110 anno X, lo hanno stampato, e per loro festa finita, accessori nisba, ma se ci stai dietro gli accessori passano tutti, tranne al limite i tiranti....

è lo stesso discorso delle versioni tombrider, anche loro hanno fiche dedicata, con rolbar esterno, fari supplementari, paraurti, ecc, ma sul libretto non c'è nulla solamento l'indicazione della vettura, e forse il riferimento alla special edition

Ciao!!
...non c'è cattivo più cattivo di un buono che si arrabbia...
Def89

Messaggioil 17/09/2009, 18:44

Ho visto che hanche mattouno produce un paraurti simile.
mirkovich

Messaggioil 19/09/2009, 16:08

Def89 ha scritto:@Andy leggo solo adesso, però pe ril discorso degli allestimenti, s enon mi sbaglio in italia land rover almeno un def con l'allestimento camel lo ha importato, se così è, basta far richiesta della fiche di omologazione di quel veicolo, che è depositata a Rompa resso gli uffici centrali della mtc, e far omologare il veicolo con quella fiche, che trallaltro è sicuramente la stessa con cui il veicolo è stato omologato in UK, soltanto, che come per Daniel, d anoi alla Mtc voglia di lavorare zero, quindi loro si son limitati a prendere la prima dicitura che il computer gli dava per il libretto land rover 110 anno X, lo hanno stampato, e per loro festa finita, accessori nisba, ma se ci stai dietro gli accessori passano tutti, tranne al limite i tiranti....

è lo stesso discorso delle versioni tombrider, anche loro hanno fiche dedicata, con rolbar esterno, fari supplementari, paraurti, ecc, ma sul libretto non c'è nulla solamento l'indicazione della vettura, e forse il riferimento alla special edition

Ciao!!

un 110 camel l'ho trovato, però è dell'edizione dell'84 che non aveva il roll bar e l' 8274, proverò comunque a seguire il tuo consiglio....ma per richiedere la fiche basta contattare LR Italia o lo fa la mctc?
Andy V8

Messaggioil 19/09/2009, 17:50

te prova a contattare LR italia, teoricamente dovrebbe farlo la mtc, ma visto la voglia di lavorare che hanno, se gli consegni già pronti gli estremi d'omologazione sono più contenti e soprattutto puoi sperare che quello che sta scritto sul libretto corrisponde a quello che è nella realtà.

alternativamente puoi metterti in contatto con la sede centrale del dipartimento di trasporti terrestiri, del ministero, e chiedere a loro come fare per ottenere copia del documento di omologazione depositato, non l'ho mai fatto per un defender, ma mio babbo tempo indietro lo fece per una campagnola ex militare, ci vuole un po' di tempo e pazienza, devi beccare il funzionario giusto, e normalmente prima di arrivarci ne giri 7 o 8, e soprattutto non devi mai perdere la pazienza, se t'incavoli diventano subito indisponenti..

ciao!!
...non c'è cattivo più cattivo di un buono che si arrabbia...
Def89

Messaggioil 19/09/2009, 19:43

Mirkovich, temo che ti dovrai rassegnare. Per quel che so sulle autovetture non è più possibile sostituire il paraurti originale con uno rinforzato. Di conseguenza anche il montaggio del verricello diventa più problematico. Su autocarri tutto ciò è più facile.
Per quanto riguarda il modello del paraurti temo che la scelta tra i produttori italiani si sia ristretta a quelli tubolari. Oltretutto per DiscoII non mi pare ci siano molte alternative.
orlando67

PrecedenteProssimo

Torna a ASSICURAZIONI & REGOLAMENTAZIONE