Africaland • Leggi argomento - Jamboree Spring edition 2017

Jamboree Spring edition 2017

Raduni, Fiere, Manifestazioni ove richiesto "pagamento" organizzati da Soci AL o eventuali Organizzazioni esterne che abbiano segnalato in anticipo la propria ragione sociale con email a info@africaland.it
Regole del forum
Questi "Eventi" possono essere promossi solo da Soci AL o dalla Organizzazione che abbia comunicato in anticipo la propria ragione sociale con email a info@africaland.it

Messaggioil 01/05/2017, 12:35

Altre foto ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
Discovery td5......una forza della natura
Decio82

Messaggioil 01/05/2017, 12:54

Ciao,
festa fantastica. Spero di riuscire a venire anche il prossimo anno.
Sacco.
bagonghi

Messaggioil 01/05/2017, 13:00

Ragazzi ma solo Discovery c erano ? :mrgreen: :mrgreen:
221068

Messaggioil 01/05/2017, 13:12

Grazie sceriffo da parte dei DISERTORI è stato un raduno meraviglioso da rifare al 100% !ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

you tube= superzande1 / zandeland //// IL PRESIDENTE DEI DISERTORI /////
zandeland

Messaggioil 01/05/2017, 13:14

221068 ha scritto:Ragazzi ma solo Discovery c erano ? :mrgreen: :mrgreen:

Ci credo sono le meglio macchine del mondo

Decio82

Messaggioil 01/05/2017, 13:42

Non devi essere geloso, stai sereno :mrgreen: :mrgreen:
OOOPS... HO SNATURATO IL DISCO !!!

De rustica progenie semper villana fuit...

THE JOLLY ROGER powered by MultiCar 4x4
DanteCruciani

Messaggioil 01/05/2017, 13:45

Dante io sono Disco munito ,ha il culo piatto ma sempre Disco è :D
221068

Messaggioil 01/05/2017, 13:52

C'era perfino Princi con la macchina da Ghèi se n'è viste di tutti i colori :lol:

E c'era anche questo essere mitologico, il folletto dei boschi, qualcuno pensa perfino che non esista realmente :lol:

Eccolo qua mentre con un po' di sputo e due cerotti ti aggiusta una gomma come Barnard ti sistemava la pompa :mrgreen:

CARLETTO !!!!!

Immagine

Immagine

DanteCruciani

Messaggioil 01/05/2017, 14:10

Immagine
Giusto per la cronaca: accordi rispettati. Qua sta diluviando
"... A volte il miglior modo per ritrovarsi è perdersi..." - "...Se non parli con gli sconosciuti, ne sarai sempre circondato..."
www.cinghialidelsanterno.it
sceriffo imola

Messaggioil 01/05/2017, 14:18

Super Sceriffo grazie di tutto 110 e lode a te e Sonia e a tutto lo Staff!!!!!!
Il prossimo anno ti mando Sara e io resto a casa ;)

DanteCruciani

Messaggioil 01/05/2017, 14:32

è che i defenderisti ancora si devono riprendere dagli "sballottamenti"...... :lol: :lol: :lol:

....guarda io ero un infiltrato in mezzo ai defender per tutto il sabato....... :roll: :roll: :roll: grazie per avermi accolto e non aver dubitato delle capacità del mio D3 :lol: :lol: :lol:
ilcarbu

Messaggioil 01/05/2017, 14:41

ilcarbu ha scritto:

è che i defenderisti ancora si devono riprendere dagli "sballottamenti"......

....guarda io ero un infiltrato in mezzo ai defender per tutto il sabato....... :roll: :roll: :roll: grazie per avermi accolto e non aver dubitato delle capacità del mio D3

Ma poi sono arrivato io in tuo soccorso

Decio82

Messaggioil 01/05/2017, 14:57

Decio82 ha scritto:
ilcarbu ha scritto:

è che i defenderisti ancora si devono riprendere dagli "sballottamenti"......

....guarda io ero un infiltrato in mezzo ai defender per tutto il sabato....... :roll: :roll: :roll: grazie per avermi accolto e non aver dubitato delle capacità del mio D3

Ma poi sono arrivato io in tuo soccorso

...molto apprezzato......mi sentivo solo......
:lol: :lol: :lol: :lol:

Ragazzi vorrei scrivere qualcosa ma son ancora rincoglionito.... ieri son arrivato a casa alla 1:30, 900km alle spalle tra trasferimento e fuoristrada.......ma lo rifarei domani!
ilcarbu

Messaggioil 01/05/2017, 15:50

DanteCruciani ha scritto:C'era perfino Princi con la macchina da Ghèi se n'è viste di tutti i colori :lol:

E c'era anche questo essere mitologico, il folletto dei boschi, qualcuno pensa perfino che non esista realmente :lol:

Eccolo qua mentre con un po' di sputo e due cerotti ti aggiusta una gomma come Barnard ti sistemava la pompa :mrgreen:

CARLETTO !!!!!

Immagine

Immagine

Premessa: questa è stata la mia prima presenza ad un raduno di Africalanders per cui, come tanti, "conosco" da tastiera tante persone ma non "de visu"...

Detto ciò, domenica mattina, verso le 9 arrivo alle Selve, mi guardo attorno, osservo faccie stravolte dalla nottata (alcool ? freddo ? giochi strani? :o ) sino a che...tragedia...mi accorgo che la mia posteriore sx era moscia...molto... pure troppo... :oops:
Animato da un ottimismo (poi rivelatosi mal riposto :( ) attacco il compressore e riporto la gomma ad un valore di pressione adeguato, ripongo il compressore e torno verso il piazzale.
Nota: sì, avevo la ruota di scorta... ma di misura più piccola... :oops:
10/15 minuti, ritorno al Disco e... :25 la gomma già si era sgonfiata... PANICO...
Il panico in quel momento era non tanto dovuto al fatto che a causa della gomma a terra pensavo di non poter fare il giro, ma al pensiero di ciò che mi avrebbe detto la mia "dolce metà" dopo averla buttata giù dal letto ad un orario per lei improbo per accompagnare me e il pargolo al raduno.
Mumble mumble, provo a sentire con lo Sceriffo se per caso ci fosse una bomboletta gonfiagomme, per provare a risolvere ... ma era stata usata il sabato però, prontamente mi suggerisce di chiedere in giro.
Ora come dicevo prima, non conoscendo nessuno a chi chiedo? Mi guardo attorno e vedo mio figlio che ha attaccato "pezza" ad una coppia che aveva una cucciola di pastore tedesco...vai ho trovato il gancio!!
Mi avvicino e chiedo se per caso ha una bomboletta, "costui" mi osserva un secondo in silenzio e risponde "certo che ce l'ho" e avvicinandosi ad un 90 "inconsueto" estrae la bomboletta porgendomela.
Nel frattempo ci siamo avvicinati al Disco ed abbiamo visto la causa della foratura, in pratica si era "sradicato" un tassello della gomma e non faceva tenuta, per cui mi propone di mettere su una camera d'aria :o :shock:
COSA??? Ma dove lo trovo un gommista quassù, ho pensato.... :( .
"Ma non saprei proprio come fare" ho timidamente azzardato
"costui" mi osserva ancora, in silenzio, poi mi dice di smontare la ruota, va nel piazzale e porta il suo 90 sullo stradello, vicino al mio, si ferma e tira fuori due levagomme e la binda.
Io, continuavo ad osservarlo come la mucca guarda il treno...pensando a come cacchio sarebbe riuscito a risolvere il problema fino a quando mi sono ricordato che non mi ero neanche presentato a "costui" che mi stava togliendo da un impiccio, quindi mi avvicino e:
"con questa confusione non mi sono neanche presentato..io sono Massimo, Lupo Alberto"...
e "costui": "piacere, Carletto...BCCRL"
:o :shock: :o :shock: :o :shock:
OCCAXXXXOOOOOO....
Come ho detto, non conoscevo nessuno di persona, ma ovviamente ho letto di tanti personaggi del forum...e "costui" era ben presente nella mia memoria...a quel punto mi sono sentito come John Belushi quando nella chiesa viene illuminato...HO VISTO LA LUCE!!!!
Dopodichè le foto rendono l'idea...binda sul copertone in appoggio sul 90 ha stallonato la gomma dal cerchione, con il nastro americano ha coperto le tele che all'interno del copertone che potevano forare la camera d'aria, rimesso su la gomma nel cerchione e rigonfiata...TEMPO TOTALE 20 minuti .... :o
Per cui GRAZIE CARLETTO !!!!!
NOTA: nel pomeriggio, dopo il pranzo e lotteria, Carletto era nuovamente alle prese con lo smontaggio di una gomma di un'altro landers in difficoltà ... :lol:

Per cui ringrazio nuovamente Carletto, ringrazio i padroni di casa per il "mazzo" che sicuramente si sono fatti per organizzare e coloro che hanno collaborato con loro per la realizzazione ma grazie anche a tutti coloro che hanno partecipato contribuendo a rendere molto piacevoli queste due giornate!
GRAZIE!!
LupoAlberto

Messaggioil 01/05/2017, 16:08

Grazie a tutti della bellissima giornata passata .. e' stato bello rivedere tutti e conoscere nuovi utenti .. sono di poche parole, sono appena rientrato a casa .. grazie ancora davvero ...
Spero che il prossimo anno potrò partecipare da subito :)

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
["Fiamma94"]- Discovery II ----> SilverTruck AMALA CON IL CUORE APERTO, GUIDALA CON IL CERVELLO ACCESO!
portala in concessionaria e ti levi il pensiero,
NO,il pensiero è passione ;)
Academy4x4
fiamma94

Messaggioil 01/05/2017, 16:10

AL.png

Bellissima (prima) esperienza.

Ho conosciuto tante persone stupende e vissuto questi due giorni in un'atmosfera rilassante fatta di risate,paesaggi incantevoli e amicizia.
Ringrazio soprattutto i toscani che mi hanno fatto sentire in famiglia appena sono arrivato a Le Selve e il padroni di casa che ha permesso tutto questo.

Direi che i cancheri(come li ciama il Princi) che guidiamo,in queste occasioni,ci ripagano di tutte le incazzature che ci procurano quando si rompono!

A presto! :11
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
DiscoverII_Amedeo
In affido presso il Movimento Irriducibili Landroveristi Fiorentini
DiscoverII

Messaggioil 01/05/2017, 16:48

Arrivati a casa e scaricato quasi tutto il Defender, quasi un miracolo!
Non so bene da che parte cominciare quindi butto lì un po' di pensieri in ordine sparso.
Intanto ovviamente non mi ricordo già più i nickname dell'80% di quelli che non conoscevo, mi ci vorranno un altro paio di raduni per ficcarmelo nella testa. Cercate di non vendere le land nel frattempo, grazie.
Poi mi scuso se posso essere stato molesto venerdì sera ma, come sempre accade, la prima sera dei raduni ho il calo verticale di tensione e mi imbricaco. Ho scoperto da Pipippo che cercavo di fotografare le stelle con il cell usando il flash...non devo aggiungere altro direi.
Ancora: la foratura di Discorigato di sabato è stata una bellissima occasione per conoscere delle belle persone con una birra e un pezzo di focaccia in mano: levosky (idolo del prosecco), cauntriman (idolo del TC ), Landy79 (idolo dei tetti), Teos81 (idolo delle extreme cinesi) e Disco4Ever (Idolo).
Ecco, qui devo fare il serio. Sceriffo non me ne vorrai, lo sai che ti voglio bene come ad un fratello, e non me ne vorranno tutti gli altri dell'organizzazione, ma Fabio Disco4Ever nel tour OFF è stata la presenza oscura che si manifesta quando serve, e sapere che c'è ti tranquillizza. Perché sai che lui C'È! Non smetterò di ringraziarti: sei davvero una gran bella persona. E raramente ho riso tanto come le due ore di ieri pomeriggio. Grazie!
Per il resto che dire, è stato il raduno perfetto sotto ogni punto di vista.

GRAZIE

One life. Live it ... all together
29/01/2016 fine di un mito, inizio di una leggenda!
Noi siamo magici, non abbiamo bisogno di dormire...viviamo di sogni. E i nostri sogni si avverano, SEMPRE.
Fulvio74

Messaggioil 01/05/2017, 16:51

È incredibilmente bello sentire questi racconti positivi ,che sicuramente avviamo vissuto ognuno in modo diverso.
Come già si ha detto bellissimo raduno ,un grazie gigante a scheriffo and famili ,e già sto aspettando il prossimo incontro.
Un grande abbraccio,Flavio .
pampaland

Messaggioil 01/05/2017, 17:09

Anche quest'anno non sono riuscito ad esserci,ma leggendo il post sono ancora più dispiaciuto....ma prima o poi devo esserci!!!!
Hola a todo el mundo DEF!!!!
ermato90

Messaggioil 01/05/2017, 17:16

IMG_6132_1.jpg

IMG_6128_1.jpg

(scusa Dante, ma non ho resistito... :lol: )
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
LupoAlberto

PrecedenteProssimo

Torna a EVENTI ORGANIZZATI