DanteCruciani ha scritto:C'era perfino Princi con la macchina da Ghèi se n'è viste di tutti i colori

E c'era anche questo essere mitologico, il folletto dei boschi, qualcuno pensa perfino che non esista realmente
Eccolo qua mentre con un po' di sputo e due cerotti ti aggiusta una gomma come Barnard ti sistemava la pompa

CARLETTO !!!!!

Premessa: questa è stata la mia prima presenza ad un raduno di Africalanders per cui, come tanti, "conosco" da tastiera tante persone ma non "de visu"...
Detto ciò, domenica mattina, verso le 9 arrivo alle Selve, mi guardo attorno, osservo faccie stravolte dalla nottata (alcool ? freddo ? giochi strani?

) sino a che...tragedia...mi accorgo che la mia posteriore sx era moscia...molto... pure troppo...
Animato da un ottimismo (poi rivelatosi mal riposto

) attacco il compressore e riporto la gomma ad un valore di pressione adeguato, ripongo il compressore e torno verso il piazzale.
Nota: sì, avevo la ruota di scorta... ma di misura più piccola...
10/15 minuti, ritorno al Disco e...

la gomma già si era sgonfiata... PANICO...
Il panico in quel momento era non tanto dovuto al fatto che a causa della gomma a terra pensavo di non poter fare il giro, ma al pensiero di ciò che mi avrebbe detto la mia "dolce metà" dopo averla buttata giù dal letto ad un orario per lei improbo per accompagnare me e il pargolo al raduno.
Mumble mumble, provo a sentire con lo Sceriffo se per caso ci fosse una bomboletta gonfiagomme, per provare a risolvere ... ma era stata usata il sabato però, prontamente mi suggerisce di chiedere in giro.
Ora come dicevo prima, non conoscendo nessuno a chi chiedo? Mi guardo attorno e vedo mio figlio che ha attaccato "pezza" ad una coppia che aveva una cucciola di pastore tedesco...vai ho trovato il gancio!!
Mi avvicino e chiedo se per caso ha una bomboletta,
"costui" mi osserva un secondo in silenzio e risponde "certo che ce l'ho" e avvicinandosi ad un 90 "inconsueto" estrae la bomboletta porgendomela.
Nel frattempo ci siamo avvicinati al Disco ed abbiamo visto la causa della foratura, in pratica si era "sradicato" un tassello della gomma e non faceva tenuta, per cui mi propone di mettere su una camera d'aria
COSA??? Ma dove lo trovo un gommista quassù, ho pensato....

.
"Ma non saprei proprio come fare" ho timidamente azzardato
"costui" mi osserva ancora, in silenzio, poi mi dice di smontare la ruota, va nel piazzale e porta il suo 90 sullo stradello, vicino al mio, si ferma e tira fuori due levagomme e la binda.
Io, continuavo ad osservarlo come la mucca guarda il treno...pensando a come cacchio sarebbe riuscito a risolvere il problema fino a quando mi sono ricordato che non mi ero neanche presentato a
"costui" che mi stava togliendo da un impiccio, quindi mi avvicino e:
"con questa confusione non mi sono neanche presentato..io sono Massimo, Lupo Alberto"...
e
"costui": "piacere, Carletto...BCCRL"
OCCAXXXXOOOOOO....
Come ho detto, non conoscevo nessuno di persona, ma ovviamente ho letto di tanti personaggi del forum...e
"costui" era ben presente nella mia memoria...a quel punto mi sono sentito come John Belushi quando nella chiesa viene illuminato...HO VISTO LA LUCE!!!!
Dopodichè le foto rendono l'idea...binda sul copertone in appoggio sul 90 ha stallonato la gomma dal cerchione, con il nastro americano ha coperto le tele che all'interno del copertone che potevano forare la camera d'aria, rimesso su la gomma nel cerchione e rigonfiata...TEMPO TOTALE 20 minuti ....
Per cui GRAZIE CARLETTO !!!!!
NOTA: nel pomeriggio, dopo il pranzo e lotteria, Carletto era nuovamente alle prese con lo smontaggio di una gomma di un'altro landers in difficoltà ...
Per cui ringrazio nuovamente Carletto, ringrazio i padroni di casa per il "mazzo" che sicuramente si sono fatti per organizzare e coloro che hanno collaborato con loro per la realizzazione ma grazie anche a tutti coloro che hanno partecipato contribuendo a rendere molto piacevoli queste due giornate!
GRAZIE!!