Africaland • Leggi argomento - cielo discovery 2 scollato!

cielo discovery 2 scollato!

Verniciatura, Modifiche, Sedili, Portiere, Allestimenti specifici

Messaggioil 13/01/2016, 18:37

A proposito dei vetri alpini e quelli fissi posteriori, sulla mia D2 ho le guarnizioni tra vetro e carrozzeria che si stanno consumando, ogni volta che la lavo vengono via a pezzi, verificando con il carrozziere siamo arrivati alla soluzione di toglierle completamente e di sigillare tutti i vetri con il sigillante per vetri incartando tutto quindi portando la sigillatura a filo tra vetro e carrozzeria, questo è il prossimo lavoro che farò, io comunque infiltrazioni non ne ho il tetto è bello asciutto e anche nei cantonali del parabrezza che ho dovuto rimuovere poco tempo fa era tutto bello asciutto, io non ho i tettucci e nemmeno le barre, ha dormito fuori non al coperto per 10 anni adesso finalmente è al riparo.
achecchin

Messaggioil 13/01/2016, 22:16

achecchin ha scritto:A proposito dei vetri alpini e quelli fissi posteriori, sulla mia D2 ho le guarnizioni tra vetro e carrozzeria che si stanno consumando, ogni volta che la lavo vengono via a pezzi,
...
io comunque infiltrazioni non ne ho il tetto è bello asciutto e anche nei cantonali del parabrezza che ho dovuto rimuovere poco tempo fa era tutto bello asciutto, io non ho i tettucci e nemmeno le barre, ha dormito fuori non al coperto per 10 anni adesso finalmente è al riparo.

a quanto pare sei un miracolato! :lol: :lol: :lol:
Kalimero

Messaggioil 13/01/2016, 22:31

Kalimero ha scritto:
achecchin ha scritto:A proposito dei vetri alpini e quelli fissi posteriori, sulla mia D2 ho le guarnizioni tra vetro e carrozzeria che si stanno consumando, ogni volta che la lavo vengono via a pezzi,
...
io comunque infiltrazioni non ne ho il tetto è bello asciutto e anche nei cantonali del parabrezza che ho dovuto rimuovere poco tempo fa era tutto bello asciutto, io non ho i tettucci e nemmeno le barre, ha dormito fuori non al coperto per 10 anni adesso finalmente è al riparo.

a quanto pare sei un miracolato! :lol: :lol: :lol:

Ah ah allora spero di esserlo ancora per molto. :D :D :D
achecchin

Messaggioil 14/01/2016, 0:49

Io finalmente dopo avere sigillato il parabrezza, dall' interno e dall'esterno, ho sigillato anche entrambi i tettucci ( non li posso piú aprire, ma tanto non li aprivo mai neanche prima) e posso dire che finalmente non ho piú infiltrazioni. Spurgavo continuamente gli scarichi dei tettucci
AFRICALANDERS FIRENZE E DINTORNI.....
M.I.L.F. ( Movimento Irriducibili Landroveristi Fiorentini )
FABIOCAMPI

Messaggioil 14/01/2016, 0:51

Ingrassavo con grasso di vaselina le guarnizioni, ma niente da fare... alla prima pioggerella si ripresentava l'acqua...
FABIOCAMPI

Messaggioil 14/01/2016, 0:52

Flaviuti ha scritto:
FABIOCAMPI ha scritto:ieri mattina ho finito il rimontaggio,
sono soddisfatto, e' venuto proprio bene!! :D
non ho usato il prodotto del ghigo, ( 26 euri al barattolo da 750 ml )
ho trovato in offerta da Leroy merlin un altro prodotto in offerta ( 5.95 euri al barattolo da 750 ml ) che a dire dal commesso e' un ottimo prodotto.
e' un sigillante impermeabilizzante gommoso non bituminoso, ne ho preso un barattolo per provare l'effetto, mi e' piaciuto e ne ho presi altri 3, dei quali uno intero mi e' avanzato.

Come tonalità colori c'è solo il nero o si trovano anche altri??

Il prodotto che ho usato io esiste in nero, grigio cemento, e rosso mattone.
FABIOCAMPI

Messaggioil 14/01/2016, 10:11

FABIOCAMPI ha scritto:Ingrassavo con grasso di vaselina le guarnizioni, ma niente da fare... alla prima pioggerella si ripresentava l'acqua...

Ma hai controllato gli attacchi tra tubi di scolo e gronde di raccolta tettucci?
eno - Discovery II Td5 HSE MY '03

Prima regola della meccanica: pezzo che non c'è, non si rompe!
eno

Messaggioil 14/01/2016, 14:45

eno ha scritto:
FABIOCAMPI ha scritto:Ingrassavo con grasso di vaselina le guarnizioni, ma niente da fare... alla prima pioggerella si ripresentava l'acqua...

Ma hai controllato gli attacchi tra tubi di scolo e gronde di raccolta tettucci?

Certo, con il cielo smontato ho controllato tutto il possibile, soffiato dentro ai tubi col compressore, pulito tutto ecc..
FABIOCAMPI

Messaggioil 14/01/2016, 15:11

FABIOCAMPI ha scritto:
eno ha scritto:Ma hai controllato gli attacchi tra tubi di scolo e gronde di raccolta tettucci?

Certo, con il cielo smontato ho controllato tutto il possibile, soffiato dentro ai tubi col compressore, pulito tutto ecc..

E non ti perdeva dove originalmente c'e' il silicone tra tubi e gronda di raccolta!

eno

Messaggioil 14/01/2016, 16:53

A me l'acqua veniva da sopra...
FABIOCAMPI

Messaggioil 14/01/2016, 16:59

FABIOCAMPI ha scritto:A me l'acqua veniva da sopra...

Sopra dove?
Tra carrozzeria e telaio del tettuccio?
O tra vetro e telaio del tettuccio?

eno

Messaggioil 14/01/2016, 17:08

eno ha scritto:

Sopra dove?

Dal cielo
Ciao da Pippo!

Discovery 2 Td5 Millennium

Immagine
www.MillenniumDiscovery.com
pipippo91

Messaggioil 14/01/2016, 21:14

eno ha scritto:

Sopra dove?

Probabilmente fa entrambe le parti, infatti ho sigillato fra carrozzeria e telaio dei tettucci e anche fra telaio e vetri. Ora non entra piú niente.
FABIOCAMPI

Messaggioil 17/01/2016, 14:32

;)
Andreact

Messaggioil 07/02/2016, 17:56

Non ci sto capendo più nulla! :oops: :oops:
Premetto che devo parlarvi del mio Disco e si tratta di un 1 (versione 200Tdi) ante '93. Ho smontato il cielo per capire da dove entrasse l'acqua. Per quanto riguarda il tettuccio apribile anteriore passa sicuramente fra carrozzeria e telaietto, ma forse anche tra guarnizione e telaietto. Quel che più mi sorprende è la mancanza dello scolo di cui leggo in vari post ... è stato introdotto negli anni a venire?
Il tettuccio apribile posteriore (i miei sono manuali e si aprono a compasso verso l'alto) ho l'impressione che perda fra guarnizione e vetro ...
I vetri alpini: qui è un gran mistero!! :shock: :shock: Stando all'interno dell'abitacolo vedo colare acqua lungo lo scatolato giusto al di sotto dei vetri alpini, ma potrei giurare che le guarnizioni dei vetri tengono! :o Non riesco a capire da dove possa entrare ... I bulloni che fissano le barre del portapacchi sono asciutti.
Riassumendo: vorrei cambiare le guarnizioni dei tettucci e chiedo conferma del codice (STC773). Per quanto riguarda il telaio di quello anteriore mi sembra di capire (dal manuale officina) che devo cambiare anche il "nastro di tenuta di espanso". Cos'è??
In caso fosse necessario sigillare meglio qualche parte è meglio usare del silicone oppure del sigillante tipo quello nero che si usa (a volte) sui motori?
Kalimero

Messaggioil 07/02/2016, 17:58

Di tutte le domande che hai fatto...personalmente posso risponderti solo ad una con sicurezza: sui vetri a compasso della Disco 200...non c'erano i tubicini di scolo! ;)
MATTIA - Discovery II Td5 SE - Range Rover P38 2.5 DSE

Sventurata la terra che ha bisogno di eroi.
Quando l'ingiustizia diventa legge, la resistenza diventa dovere.
mattia.ghigo

Messaggioil 07/02/2016, 18:04

mattia.ghigo ha scritto:Di tutte le domande che hai fatto...personalmente posso risponderti solo ad una con sicurezza: sui vetri a compasso della Disco 200...non c'erano i tubicini di scolo! ;)

Beh almeno un dubbio me lo son tolto! :D ora rimane il bello! :cry:
Kalimero

Messaggioil 07/02/2016, 18:11

Kalimero ha scritto:.... Quel che più mi sorprende è la mancanza dello scolo di cui leggo in vari post ... è stato introdotto negli anni a venire?

I tubetti di scolo sono presenti solamente sui Disco 1 con tetti elettrici e su tutti i Disco 2
Qui gli spaccati ed i codici ricambio del tetto elettrico del Disco 1
Tettuccio elettrico Disco1

Kalimero ha scritto:.... Riassumendo: vorrei cambiare le guarnizioni dei tettucci e chiedo conferma del codice (STC773). Per quanto riguarda il telaio di quello anteriore mi sembra di capire (dal manuale officina) che devo cambiare anche il "nastro di tenuta di espanso". Cos'è?? ....

Qui gli spaccati ed i codici ricambio in funzione del tuo VIN
Tettuccio anteriore fino al VIN JA034313
Tettuccio anteriore dopo il VIN KA034314

;) :1

eno

Messaggioil 07/02/2016, 18:19

eno ha scritto:I tubetti di scolo sono presenti solamente sui Disco 1 con tetti elettrici e su tutti i Disco 2

e Disco 1 con tetti manuali...ovviamente stiamo parlando di quelli a scorrimento/compasso montati su Disco 300Tdi. ;)
MATTIA - Discovery II Td5 SE - Range Rover P38 2.5 DSE

Sventurata la terra che ha bisogno di eroi.
Quando l'ingiustizia diventa legge, la resistenza diventa dovere.
mattia.ghigo

Messaggioil 07/02/2016, 18:24

Il tetto manuale a scorrimento era una versione ibrida, si trattava di un elettrico con manovella d'azionamento d'emergenza senza motorino elettrico!
Guarda il microcat on-line che ho postato sopra correggendo il mio intervento!
:1

eno

PrecedenteProssimo

Torna a CARROZZERIA & TAPPEZZERIA