achecchin ha scritto:A proposito dei vetri alpini e quelli fissi posteriori, sulla mia D2 ho le guarnizioni tra vetro e carrozzeria che si stanno consumando, ogni volta che la lavo vengono via a pezzi,
...
io comunque infiltrazioni non ne ho il tetto è bello asciutto e anche nei cantonali del parabrezza che ho dovuto rimuovere poco tempo fa era tutto bello asciutto, io non ho i tettucci e nemmeno le barre, ha dormito fuori non al coperto per 10 anni adesso finalmente è al riparo.
Kalimero ha scritto:achecchin ha scritto:A proposito dei vetri alpini e quelli fissi posteriori, sulla mia D2 ho le guarnizioni tra vetro e carrozzeria che si stanno consumando, ogni volta che la lavo vengono via a pezzi,
...
io comunque infiltrazioni non ne ho il tetto è bello asciutto e anche nei cantonali del parabrezza che ho dovuto rimuovere poco tempo fa era tutto bello asciutto, io non ho i tettucci e nemmeno le barre, ha dormito fuori non al coperto per 10 anni adesso finalmente è al riparo.
a quanto pare sei un miracolato!![]()
![]()
Flaviuti ha scritto:FABIOCAMPI ha scritto:ieri mattina ho finito il rimontaggio,
sono soddisfatto, e' venuto proprio bene!!![]()
non ho usato il prodotto del ghigo, ( 26 euri al barattolo da 750 ml )
ho trovato in offerta da Leroy merlin un altro prodotto in offerta ( 5.95 euri al barattolo da 750 ml ) che a dire dal commesso e' un ottimo prodotto.
e' un sigillante impermeabilizzante gommoso non bituminoso, ne ho preso un barattolo per provare l'effetto, mi e' piaciuto e ne ho presi altri 3, dei quali uno intero mi e' avanzato.
Come tonalità colori c'è solo il nero o si trovano anche altri??
FABIOCAMPI ha scritto:Ingrassavo con grasso di vaselina le guarnizioni, ma niente da fare... alla prima pioggerella si ripresentava l'acqua...
eno ha scritto:FABIOCAMPI ha scritto:Ingrassavo con grasso di vaselina le guarnizioni, ma niente da fare... alla prima pioggerella si ripresentava l'acqua...
Ma hai controllato gli attacchi tra tubi di scolo e gronde di raccolta tettucci?
FABIOCAMPI ha scritto:eno ha scritto:Ma hai controllato gli attacchi tra tubi di scolo e gronde di raccolta tettucci?
Certo, con il cielo smontato ho controllato tutto il possibile, soffiato dentro ai tubi col compressore, pulito tutto ecc..
FABIOCAMPI ha scritto:A me l'acqua veniva da sopra...
eno ha scritto:FABIOCAMPI ha scritto:A me l'acqua veniva da sopra...
Sopra dove?
Tra carrozzeria e telaio del tettuccio?
O tra vetro e telaio del tettuccio?

eno ha scritto:FABIOCAMPI ha scritto:A me l'acqua veniva da sopra...
Sopra dove?
Tra carrozzeria e telaio del tettuccio?
O tra vetro e telaio del tettuccio?
mattia.ghigo ha scritto:Di tutte le domande che hai fatto...personalmente posso risponderti solo ad una con sicurezza: sui vetri a compasso della Disco 200...non c'erano i tubicini di scolo!
Kalimero ha scritto:.... Quel che più mi sorprende è la mancanza dello scolo di cui leggo in vari post ... è stato introdotto negli anni a venire?
Kalimero ha scritto:.... Riassumendo: vorrei cambiare le guarnizioni dei tettucci e chiedo conferma del codice (STC773). Per quanto riguarda il telaio di quello anteriore mi sembra di capire (dal manuale officina) che devo cambiare anche il "nastro di tenuta di espanso". Cos'è?? ....

eno ha scritto:I tubetti di scolo sono presenti solamente sui Disco 1 con tetti elettrici e su tutti i Disco 2

Torna a CARROZZERIA & TAPPEZZERIA
Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti