tiburzi ha scritto:Ripeto ,bellissimo lavoro, comunque per i miei gusti troppo invasivo ! avrei sacrificato un poco l'angolo d'attacco, ma non tagliare la traversa ...................![]()
sul mio Defender sono riuscito a montare un tmax 12000 a filo paraurti, tagliando solo la mascherina
Sì è solo questione di gusti...ricordo come mi tremava la mano quando anni fa dovevo rifilare i parafanghini originali per far spazio alle 35...qualcuno proprio qui mi scrisse:"non ti preoccupare, il problema è solo iniziare a tagliare, poi non ti fermi più!"
Anche io col precedente paraurti montavo il verricello a filo, non ho visto il tuo, quindi non posso parlare, ma, credo, che parliamo di altri angoli di attacco. Non dico che sia stata una decisione facile, ma una volta presa e una volta rinforzato a dovere il telaio, ero molto soddisfatto di come prendeva forma il tutto e ad ora non me ne sono ancora pentito.
Ripeto è una questione di gusti: come qualcuno sa, a me piace poter continuare a fare di tutto col Defender, dal viaggio in Africa, alla gara di trial, dalla gita in montagna con la famiglia: ci accompagno i bambini a scuola e attualmente lo uso come "spiaggia" per andare ogni giorno al mare. Ho (quasi) tutto a libretto, ma andare in giro con un paraurti tubolare significa farsi fermare ad ogni posto di blocco (...e poi qualcosa te la contestano di sicuro). Avrei potuto farlo anche molto più "baffato", rastremato verso le ruote, ma sarebbe stato lo stesso discorso. Volevo mantenere le forme originali, non volevo "balconi" sporgenti con verricelli davanti alla mascherina tagliata (anche se devo ammettere che i defender con i paraurti baffati, rastremati verso le estremità e magari con un bel Warn 8274 in bella vista, mi fanno sbavare!
Il Defender è bello perché ognuno ha i propri gusti e le proprie esigenze e lui soddisfa sempre tutti!