Anche se finora sono stato orgoglioso del Defender anche per il fatto di poter fare fuoristrada con il suo paraurti originale...alla fine mi sono convinto e ho voluto fare questo. Non mi sono mai piaciuti i paraurti tubolari e quelli nuovi scatolati mi sembravano tutti troppo massicci alla vista; diciamo che avrei preferito qualcosa più in stile Marco Lauretano

che seguo e di cui ammiro le creazioni ...e così mi sono voluto buttare nell'impresa! Ovviamente l'ho fatto da realizzare da un amico che fa questo di professione e lo fa benissimo, abbiamo ragionato a lungo ed alla fine siamo arrivati a quello che vedete nelle foto, spero vi piaccia.
Le premesse erano quelle di avere qualcosa di più rinforzato del lamierino (più volte snervato) del paraurti originale; di mantenere un profilo poco appariscente, mantenendo le linee originali; di migliorare l'angolo di attacco (già eccezionale) del defender; poi si sa: l'appetito vien mangiando e così ho preferito fare qualcosa di molto leggero, in alluminio, cercando di rinforzare molto con fazzoletti vari e pieghe. Ho previsto due robusti ganci che purtroppo non sono girevoli, ma credo che faranno egregiamente il loro lavoro e infine ho lasciato tutto abbastanza nascosto...e qui c'è il trucco (vediamo chi se ne accorge

)
Ps: ancora è grezzo, color alluminio, verrà verniciato a polvere in nero e devo fare un supporto girevole per la targa, ma ormai se ne parla dopo le ferie...
IMG_0299.JPG
IMG_0300.JPG
IMG_0258.JPG
IMG_0302.JPG
IMG_0289.JPG
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.