Africaland • Leggi argomento - cavetto interfaccia gps - computer

cavetto interfaccia gps - computer

GPS, CB, VHF, UHF, Trip master, Terratrip ....

Messaggioil 12/11/2008, 17:07

Ho un garmin 72 e sono quasi 2 anni che cerco in internet il cavetto per trasferire i dati dal gps al computer e viceversa. Ogni tanto trovo qualche sito e scrivo una e-mail ma nessuno mi ha mai risposto.
Sono negato, lo ammetto, ma .... possibile che non ci sia alternativa a prendere il cavetto garmin originale?!??! :evil:
Inoltre, giusto stamattina guardavo la presa sul retro del gps e leggevo il libretto di istruzioni: ci sono solo 4 "piroli" due dei quali sono l'alimentazione tramite accendisigari (il positivo e la massa) mentre gli altri due sono per il trasferimento dati in ingresso ed in uscita. Possibile che non si possa costruirsi da soli questo dannato cavetto ?!!? :evil:
Che posso fare?
Umberto, il carriolon e la Regina
carriolon

Messaggioil 12/11/2008, 17:11

Che Garmin è?
Io su Ebay li trovo senza problemi...
Andrea
Camarillo

Messaggioil 12/11/2008, 17:12

Io me l'ero costruito seguendo le istruzioni trovate su internet, poi su ebay ho trovato un cavetto "serio" a poco ed ho preso quello.
Provo a cercare il sito per farselo da sè....bastano un cavetto seriale, una basetta multiforata e un saldatore e in 5 minuti hai il tuo cavetto.
Ipocrisìa – Simulazione di virtù e in genere di buoni sentimenti, di buone qualità e disposizioni, per guadagnarsi la simpatia o i favori di una o più persone, ingannandole.
Gegio

Messaggioil 12/11/2008, 17:28

Scusate, ho modificato il messaggio per scrivere che è un garmin 72 ma Camarillo è stato molto più veloce nella sua giusta domanda mentre la mia connesisone va a carbone.
Grazie Roberto, hai colto il mio spirito: se trovi il link me lo costruisco in barba a mr. garmin in persona :twisted:
carriolon

Messaggioil 12/11/2008, 17:39

Trovato!
Io ho un Etrex col connettore piatto e da qualche altra parte sul web avevo trovato come adattare una basetta multiforata a connettore, il tuo Gramin se non sbaglio ha il connettore rotondo, quindi o lo compri su questo sito oppure provi ad adattare qualcosa.
Intanto guardati lo schema qui
PS: assicurati che lo schema vada bene per il tuo modello, io non ho controllato più d'un tanto.
Ipocrisìa – Simulazione di virtù e in genere di buoni sentimenti, di buone qualità e disposizioni, per guadagnarsi la simpatia o i favori di una o più persone, ingannandole.
Gegio

Messaggioil 12/11/2008, 17:45

Ti serve con la presa seriale o usb?
Andrea
Camarillo

Messaggioil 12/11/2008, 17:54

Grazie Roberto! S^ il mio connettore è rotondo, a 4 spinette. Pfranc è quello a cui ho mandato più mail in assoluto senza alcuna risposta. Non avevo notato che avesse anche pagine per la autocostruzione, ora leggo un pò. Resta il problema di dove reperire i componenti, visto che non risponde per gli acquisti dei cavetti interi risponderà meno ancora per i singoli componenti :(
carriolon

Messaggioil 12/11/2008, 17:57

Pfranc ha diversi distributori, tra cui anche uno italiano (ma presumo tu l'abbia già visto)
Gegio

Messaggioil 12/11/2008, 18:02

Camarillo ha scritto:Ti serve con la presa seriale o usb?

:?: hemmm...... :oops:
la presa seriale è questa?
che presa è.jpg

no, preferisco la presa usb, ho più familiarità: è come quella delle pennette, no? :oops: :oops:
carriolon

Messaggioil 12/11/2008, 18:06

carriolon ha scritto:
Camarillo ha scritto:Ti serve con la presa seriale o usb?

:?: hemmm...... :oops:
la presa seriale è questa?
che presa è.jpg
SI

no, preferisco la presa usb, ho più familiarità: è come quella delle pennette, no? SI
:oops: :oops:
Andrea
Camarillo

Messaggioil 12/11/2008, 18:06

Ai prezzi di Camarillo credo ti convenga l'acquisto.....
Gegio

Messaggioil 12/11/2008, 18:13

Weeeeehh, siete troppo velociiiiiii!! Piano, pianoooo!! :mrgreen:
Sto ancora cercando di aprire i link ad e-bay.... :?
Nel frattempo guardo se il mio pc ha la presa seriale, posso prendere quella visto il costo dimezzato.
carriolon

Messaggioil 12/11/2008, 18:43

carriolon ha scritto:Weeeeehh, siete troppo velociiiiiii!! Piano, pianoooo!! :mrgreen:
Sto ancora cercando di aprire i link ad e-bay.... :?
Nel frattempo guardo se il mio pc ha la presa seriale, posso prendere quella visto il costo dimezzato.

bisogna vedere se il software vede l'usb non tutti i programmi se poi un po' datati riconoscono cosi' facilmente l'usb .e' molto probabile che il suo software legga solo i dati via rs32
Vivo Ogni Giorno Come Fosse L'Ultimo
scorpio880_it

Messaggioil 12/11/2008, 19:18

Umberto ricordati quando ci vediamo che mi mostri il Garmin: il mio GPSV ha il cavo seriale, se e' lo stesso basta cercare il part number giusto o il cavo per GPSV (che e' un pochino piu' facile di quello del 72 ;) ).
mirkop82

Messaggioil 12/11/2008, 19:22

mirkop82 ha scritto: basta cercare il part number giusto o il cavo per GPSV (che e' un pochino piu' facile di quello del 72 ;) ).

Mirko,
credo che il cavo sia esattamente lo stesso...
Andrea
Camarillo

Messaggioil 12/11/2008, 19:26

Scorpio, hai parlato arabo per me! Che intendi dire?
Comunque finalmente ce l'ho fatta, ho comprato il cavetto! :D
Grazie ad Andrea / camarillo che mi ha messo il link giusto, in meno di un'ora ho fatto tutte le procedure richieste e sono andate tutte e buon fine, incredibile :shock:
Per stavolta ho comprato una cosa già fatta da altri, mi sono arreso a non costruirmela da solo :mrgreen:
Grazie anche a Roberto! Ora vi romperò immensamente le scatole per capire cosa e come si collega il gps :lol: ma aspettiamo che prima arrivi il cavetto.
carriolon

Messaggioil 14/11/2008, 17:16

carriolon ha scritto:Scorpio, hai parlato arabo per me! Che intendi dire?
Comunque finalmente ce l'ho fatta, ho comprato il cavetto! :D
Grazie ad Andrea / camarillo che mi ha messo il link giusto, in meno di un'ora ho fatto tutte le procedure richieste e sono andate tutte e buon fine, incredibile :shock:
Per stavolta ho comprato una cosa già fatta da altri, mi sono arreso a non costruirmela da solo :mrgreen:
Grazie anche a Roberto! Ora vi romperò immensamente le scatole per capire cosa e come si collega il gps :lol: ma aspettiamo che prima arrivi il cavetto.

Ue, Umbè, io è da Natale scorso che aspetto che "mi rompi" per per il GPS...... :roll:
Roberto - Def110sw S my'02 "bobomobile"
bobo

Messaggioil 15/11/2008, 1:19

Orpo è vero!! Hai perfettamente ragione, la colpa è mia che ho trascurato la cosa fino a dimenticarmi di tutto o quasi :oops:
Comunque non preoccuparti, verrò presto a rompere.
Tanto per dirne una, e-bay (dove ho comprato il cavetto segnalatomi da camarillo) in poche ore mi ha inviato una decina di mail dicendo: "bene, bravo, grazie per l'acquisto, tutto bene, pagamento riuscito, indirizzo rilevato, spedizione pronta, ecc... ecc... e fin qui siamo tutti contenti.
Solo che una delle ultime mail mi è arrivata dal venditore, il quale mi chiede altri 15 dollari per una specie di assicurazione a garanzia che il pacco mi arrivi davvero, visto che dagli USA all'Italia secondo loro c'è una forte probabilità che il pacco vada perduto.
Ora, a parte il fatto che una cosa del genere doveva essere ben chiara fin da subito e non lo è stata, il costo di questo fott... iss... mo cavetto è salito a oltre 30 dollari che praticamente è il costo del cavetto originale garmin :evil:
Non è mia intenzione pagare questi ulteriori 15 dollarie intendo anche ritornare indietro dei primi 15 pagati per avviare tutta la faccenda. Ho però alcune remore date dal fatto che ci sono tutte quelle regole - vincoli - impegni ad acquistare veramente l'oggetto una volta cliccati tutti i bottoni. E così, sono pure imbestiato oltre che beffato.
Capisco che questo non sia il 3d giusto e che sono andato abbondantemente fuori tema, scusate.
carriolon

Messaggioil 15/11/2008, 22:41

sei dalla parte della ragione
segnala l'accaduto su ebay e senti cosa ti dicono
Federico
www.bbvillanina.it
walu

Prossimo

Torna a GPS & RICETRASMITTENTI