però sò cosa voglio: punti gps, traccia del percorso eseguito e traccia del percorso DA esweguire, memoria delle traccie eseguite.
Cosa è un CARTOGRAFICO ?
che tipo di strumento devo comperare?
che differenza c'è tra OZI e GARMIN?
però sò cosa voglio: punti gps, traccia del percorso eseguito e traccia del percorso DA esweguire, memoria delle traccie eseguite.
Cosa è un CARTOGRAFICO ?
che differenza c'è tra OZI e GARMIN?quote:Tutti gli apparecchi GPS di qualsiasi prezzo hanno queste funzioni (a parte qualche navigatore stradale puro), però la "traccia del percorso da eseguire" si chiama ROTTA e può essere una spezzata che collega dei punti, oppure seguire fedelmente la rete stradale.
voglio: punti gps, traccia del percorso eseguito e traccia del percorso DA esweguire, memoria delle traccie eseguite.
quote:Un GPS cartografico è un apparecchio che contiene, su memorie che possono essere anche espandibili, delle mappe. Queste sono indispensabili per effettuare la navigazione stradale di cui al punto precedente (insieme alla funzione "autorouting", ovvero la capacità per l'apparecchio di calcolare autonomamente un percorso stradale).
Cosa è un CARTOGRAFICO ?
quote:Domanda da un milione di dollari.... Per cosa ti serve?
quote:Oziexplorer ( www.oziexplorer.it ) è un software per GPS che usa cartografia raster e funziona su PC o palmari. Garmin è una (forse la più famosa) ditta produttrice di apparecchi GPS delle più svariate fogge ed utilizzi ( www.garmin.it ). Fino a poco tempo fa, probabilmente uno standard nella navigazione personale. Prima di procedere con un acquisto consiglio la lettura dell'ottimo tutorial al GPS scaricabile (previa registrazione) su www.gpscomefare.com . E' un po' datato, ma i fondamentali sono sempre quelli. Roberto - Def110sw "bobomobile"
che differenza c'è tra OZI e GARMIN?

quote:Concordo. Il 60cs non è vocale ma ha una serie di bip per indicare le svolte e gli incroci. Ottimo come cartografico, quindi puoi registrare percorsi in continuo (tracce) e punti singolari (wp). Puoi organizzare delle rotte a tavolino usando Ozi e poi seguirle. Tieni conto che puoi immettere nel Garmin, sia nel 60 che nel 276, solo cartografia dedicata della Garmin...esempio City navigator ( attalmente ho la versione V8 ). Lo trovo un pò misero dal punto di vista grafico e dimensionale come navigatore stradale confrontato ad esempio ad un palmare con su TomTom (veramente preciso con indicazioni molto visibili sullo schermo del palmare). Forse il 276 compensa queste lacune però costa il doppio rispetto al 60.
[quote] Due soli garmin 60cs garmon 276You can go fast... I can go everywhere Valter
Attilio
Attilioquote:Fulvio, gli apparecchi che ti hanno suggerito (Garmin 60CS, ora sostituito dal 60CSX e 276c) sono due ottimi GPS, al top nelle loro categorie, ma prima di fasciarti la testa (e spendere un bel po' di soldini) leggi il tutorial di Gpscomefare che ti ho suggerito. Ti si aprirà il mondo della navigazione assistita dal satellite..... e così potrai chiederti, sapendo cosa fa un GPS, se e cosa ti sarà utile per i tuoi scopi. Infatti, per la navigazione esclusivamente "fuoristrada" non serve spendere le cifre che costano i 60CSX e i 276c, ma qualsiasi apparecchio anche non cartografico, fa al caso tuo. Per avvicinarti ai programmi cartografici (Oziexplorer, ecc.) c'è sempre tempo. All'inizio, oltre ad un GPS anche da 100€, basta una "cartina di carta" col suo bel reticolo, e conoscere il nome del formato della sua rappresentazione. Ma non voglio entrare troppo nei dettagli: leggi quel tutorial e poi ne riparliamo. Roberto - Def110sw "bobomobile"
mi serve per uso esclusivo off-road, non per navigazione in guida stradale, quindi certo africa ma in particolare con tutte quelle funzioni che sono utili tra i boschi e che io non avendolo non conosco. certo leggo nel tread di cosa per mè astruse e complicate, del tipo collegamementi con portatili, inserimento di programmi....boh questo genera in mè un'incertezza su cosa acquistare, e non vorrei sbagliare. ripeto mi interessano le funzioni off-road, potreste dirmi quali secondo voi sono le più utili?
La SABBIA è DI TUTTI ^^^^^

Infatti, insistevo proprio perché ci sono passato anch'io e quello scritto è stato veramente utile, al punto che una volta acquistato il GPS si può cominciare ad usarlo anche senza leggerne il libretto d'istruzioni.
Roberto - Def110sw "bobomobile"quote:bobo, non è che lo manderesti anche a me grazie
Infatti, insistevo proprio perché ci sono passato anch'io e quello scritto è stato veramente utile, al punto che una volta acquistato il GPS si può cominciare ad usarlo anche senza leggerne il libretto d'istruzioni. Roberto - Def110sw "bobomobile"

Torna a GPS & RICETRASMITTENTI
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite