Africaland • Leggi argomento - Pro-case Africaland

Pro-case Africaland

Binda, Vericello, Compressore...

Messaggioil 22/09/2004, 13:13

Leggendo le caratteristiche non mi sembra male... Qualcuno l'ha già presa o conosce le misure esatte...? (la larghezza è adatta allo spazio tra i passaruota Defender, mi mancano altezza e profondità...) E' anche vero che si potrebbero ricavare in proporzione dal disegno, ma la pigrizia.... Ciao, Andrea
Andrea
Camarillo

Messaggioil 09/06/2005, 6:10

Mi scuso del ritardo. Molti mi hanno scritto email ma tra virus e trojans devo aver perso tutti gli indirizzi. Spero di raggiungervi attraverso il forum ugualmente. Purtoppo ho avuto dei problemi con i bauli Pro-Case. Questi bauli non erano all'altezza delle mie aspettative in quanto inferiori alle caratteristiche che gli avevo imposto. La perfetta riuscita delle casse è stata resa possibile solo con l'aumento dei costi, ed allora,sinceramente, non me la sono sentita di continuare l'impresa. Onestamente tra maniglie e cerniere zincate/inox, vernice a polveri, scarto dei modelli difettosi era una vera rimessa. Ci sono però novità molto interessanti: una famosa ditta tedesca mi ha lasciato un ottimo prezzo come associazione Africaland e garantendogli un adeguata publicità ho scelto 2 dei loro articoli tra i bauli più resistenti della loro produzione. Questi bauli sono veramente leggeri e capienti. Ben fatti e perfetti con specifiche TUV. La ACA140 e la ACA047; due casse in alluminio con caratteristiche superiori alla Pro-Case. Sono interamente in alluminio, stagne e di sue dimensioni. La più grande entra esattamente nei passaruota. Trovate tutte le info su questa nuova pagina appena publicata ma ancora da linkare sulla Home: http://www.africaland.it/cases.htm Tempi di consegna circa 15gg. Un cordiale saluto a tutti, Roberto
primum vivere deinde philosophari
roberto

SOCIO AL

Messaggioil 09/06/2005, 9:49

Az...... Proprio adesso!!!! Il prezzo è molto interessante e sono veramente belle. Peccato che me la sono costruita da poco [url] http://www.africaland.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=7119&FORUM_ID=91&CAT_ID=20&Topic_Title=Cassa+Alluminio&Forum_Title=ACCESSORI [/url] ciao Stefano DEFENDER 90 TD5 SW S "Beppe"
DEFENDER 90 TD5 SW S "Beppe"
stefanino

Messaggioil 09/06/2005, 10:39

mi spiace , comunque è un prezzo speciale, dovrei prenderne un lotto e un paio esclusivamente x me.
roberto

SOCIO AL

Messaggioil 09/06/2005, 21:19

ciao roberto, quelle che ho io le presi da daar, sono di diverse misure, leggere e comode....ma lungi da essere stagne...polvere e acqua entrano che è un piacere. anhe altri amici con marche diverse lamentano il solito problema. se vuoi la stagne ci vogliono solo le pelibox.
beyond

Messaggioil 09/06/2005, 21:22

altrimenti i vecchi bidoni blu...che non costano niente e fanno tanto EXPEDITION...
beyond

Messaggioil 09/06/2005, 22:09

Roberto a me serve la corta, mettimi in lista... AJOOOOO!!!!! Nei secoli fedele Sardegna Club Member
AJOOOOO!!!!!
giovipatane

Messaggioil 09/06/2005, 22:21

ma ti assicuro che queste sono stagne, non subaquee ma stagne, adatte anche all'uso su portapacchi o cassoni dei pickup. Le vedi sulle foto dei camel nei guadi, sono sempre sull'anteriore del portapacchi. I bidoni blu dovrebbero essere i contenitori in plastica cilindrici col tapo nero a vite usati come contenitori per liquidi vari. Giovipatane +1 ok
roberto

SOCIO AL

Messaggioil 09/06/2005, 23:48

Roberto, hai agganci anche per rimediare le pellican? AJOOOOO!!!!! Nei secoli fedele Sardegna Club Member
AJOOOOO!!!!!
giovipatane

Messaggioil 10/06/2005, 4:50

si, ma costano troppo e non vale la pena la 1650 costa negli usa poco meno di 200 dollari, poi va' trasportata in italia e date le misure non conviene. Inoltre si rischia di pagare la dogana. Se si trasporta senza involucro si puo' danneggiare lievemente nel cargo, cioè diventa usata e invendibile x nuova. Io ne ho una, ma ti garantisco che non è comodissima nel defender
roberto

SOCIO AL

Messaggioil 10/06/2005, 7:46

Roberto ho fatto il mio primo intervento sul Forum stamattina alle 5 e mezza. Avrei giurato di essere sicuramente il primo. Invece ... Anche a casa mi capita a volte di alzarmi la mattina presto e incontrarmi con mio figlio che rientra e va a dormire. Un saluto Bob One Ten
meden agan
Bob

Messaggioil 10/06/2005, 9:36

ciao Roberto, penso che mi inserirò nella lista al più presto, prendo un paio di misure e poi...... PER NOI NON ESISTONO OSTACOLI
belcitin

Messaggioil 10/06/2005, 10:00

I bidoni blu li usano anche nelle spedizioni alpinistiche in himalaya....ogni sherpa ne porta uno....sono enormi.... Revenge
----------------------------------------------------------------------------------------------------
Fatti non foste per viver come bruti, ma per seguir virtute e conoscenza
REVENGE

Messaggioil 10/06/2005, 10:13

Certo che uno sherpa con la cassa di alluminio è improponibile, poi la plastica è piu' economica e adatta a -40°, l'alluminio sarebbe come un adesivo al contatto della pelle nuda. In pratica ci lasci la pelle attaccata. Per quanto riguarda le casse, ricordo che le producono in 2 spessori: 0,8mm (per tutti gli usi) e 1,0mm(per usi prof.) queste ultime esistono semplici o con rinforzi sugli angoli superiori (servono a renderle impilabili) Si protrebbe risparmiare qualcosa prendendo la serie professionale senza rinforzi impilabili. Potrei realizzare una speciale verniciatura a polveri (la ns ditta che vernicia i Portapacchi è specializzata sulle leghe in quanto è stata scelta dalla NATO per le loro attrezzature) La vernice epossidica aumenta l'isolamento dell'alluminio oltre che la sua visibilità. Se riesco stasera inserisco qualche foto di materiali in allum. rivestiti a polveri.
roberto

SOCIO AL

Messaggioil 10/06/2005, 12:00

Ciao Roberto, solo un chiarimento: sono predisposte per una chiusura con lucchetto? e per il fissaggio? Io sto cercando qualcosa da mettere nel cassone del mio hcpu. grazie Francesco
bortolo

Messaggioil 10/06/2005, 14:49

si , sono predisposte per il lucchetto no, nessuna cassa è predisposta al fissaggio, neanche di altre marche, quindi esistono due sistemi: 1) si fissano le maniglie con dei nastri tensori, eventualmente si aggiunge un nasro sopra il coperchio 2) si praticano 4 fori sul pianale da 10mm, si imbullona ed è sicuro dai furti; il foro in basso permette un minimo drenaggio da umidità che crea cattivi odori, se si vuole ripristinare il baule ho i tappi in gomma Diam. 10mm
roberto

SOCIO AL

Messaggioil 10/06/2005, 15:08

Si anche io ho una pellican 1620, e a parte le chiusure laterali posso dire che è un buon prodotto, molto resistente. Roby, se puoi fai l'ordine di quelle più resistenti, non si sa mai, meglio abbondare... grazie AJOOOOO!!!!! Nei secoli fedele Sardegna Club Member
AJOOOOO!!!!!
giovipatane

Messaggioil 10/06/2005, 15:15

l'ordine è in lavorazione. Le specifiche che mi hanno mandato sono queste: -Robust aluminium boxes resistant to corrosion, weather and temperature -Equipped with 4 stacking corners -Ideal for the storage of valuable or fragile material -Very robust due to the use of high-dimension aluminium profiles and 1.0 mm thick aluminium sheet metal -Comfortable, self-folding safety handles encased in plastic for ease during transport -Robust lever case locks with boreholes for padlocks or lead seals as well as boreholes for the assembly of cylinder locks -Circumferential rubber seal in the box section protects your goods from external influences such as dust and water condensation -Two rebound straps on the lid prevent the hinges from coming off which are also provided with a stopper for safety purposes ************************************* Handles Comfortable, self-folding safety handles encased in plastic for ease during transport. Rubber Sealing Circumferential rubber seal in the box section protects your valuable goods from external influences such as dust, water condensation or unpleasant odours. Rebound Straps Two rebound straps on the lid prevent the hinges from coming off. Locks Robust lever locks (with the exception of the U Series) with boreholes for padlocks or lead seals as well as boreholes for the assembly of cylinder locks. Stacking Corners Robust stacking corners (only D Series) made of nylon/polyester, suitable for a temperature range from -40°C to +180°C, for secure and space-saving storage in restricted areas.
roberto

SOCIO AL

Prossimo

Torna a ACCESSORI