Africaland • Leggi argomento - Prolunga binda

Prolunga binda

Binda, Vericello, Compressore...

Messaggioil 13/05/2005, 16:46

non lo so, non li ho, ho i predilini, quindi vanno li Robysas
Robysas

Land Rover Freelander 3p 1^ serie 2000
Land Rover Defender 90 Tdi 300 SW 1998
Land Rover Defender 90 TD4 2.4 SE SW 2008
Land Rover Defender 90 Autobiography 2018 un sogno che se ne va ........
Robysas

Messaggioil 13/05/2005, 17:52

quote:
Ciao Marcello, i fori laterali credo siano utilizzabili solo rimuovendo i lamierini sottoporta. Se invece parliamo di barre sottoporta di solito hanno già i fori previsti per la prolunga binda... Spero di non aver ecceduto con le fesserie... Andrea
A me veramente sembra che ciò che dici sia del tutto corretto. Io ho le barre tonde sottoporta che naturalmente ho potuto montare solo togliendo i lamierini. Le barre, le mie perlomeno, presentano verso il posteriore e verso l'anteriore, due scanalature che sembrano fatte apposta per alloggiare la piastra elevazione della binda. L'unica cosa da dire è che, dal buco alla barra c'è effettivamente un po di spazio (il tubolare solidale con la barra vi si infila ma sersa scostata la barra) e quello spazio rappresenta una leva svantaggiosa per la struttura che deve reggere il peso. E' probabilmente quello che fa flettere leggermente l'ambaradàn. Da qui l'apertura faticosa dello sportello notata da me stamattina ... in occasione della ennesima foratura ... (a Palagano uno stallonamento, poi due forature in un mese ... !!!) A proposito ATTENZIONE: x chi ha montato le BFG con camera d'aria il battistrada presenta all'interno una placchetta di plastica rigida che normalmente i gommisti non tolgono (visto che sarebbero tubeless). Mettendo la camera d'aria senza rimuovere quella placchetta, succede il patatràc .... si frantuma la placchetta rosicchiando la camera d'aria. Vista la 'meccanica' della cosa, può succedere che si usurino tutte insieme .... con conseguente pasticcio. Marcello&Bruno&Susanna TD5 SoftTop
Marcello & Nadia & Bruno
... ...

TD5 SoftTop
Marcello64b

Messaggioil 13/05/2005, 18:09

Ma che differenza c'è per un cambio gomma ad alzare l'auto di lato piuttosto che usando i fori ant/post? Ciao Roberto 300Tdi MY1995 205kkm "E sempre, sopra di noi, il grande cielo africano..." - N.Cirani
Ipocrisìa – Simulazione di virtù e in genere di buoni sentimenti, di buone qualità e disposizioni, per guadagnarsi la simpatia o i favori di una o più persone, ingannandole.
Gegio

Messaggioil 14/05/2005, 0:48

nessuno a pensato che li ci può stare il crik in dotazione?
tobyamos

Messaggioil 14/05/2005, 20:18

La prolunga della binda per Land rover è un pezzo semplice ma deve essere costruito, se lo volete copiare, molto con attenzione. A domanda di andrea camarillo, si va bene anche per le Farm Jack essendo una copia del tutto fedele alle ben più blasonate Hi Lift. Il pezzo di perse è molto pesante e ciò fa intendere massima qualità dei materiali nonchè non risparmiare su nulla, è una propagine del braccio che solleva una bestia di 2500 Kg, e lo deve fare in massima sicurezza. Come detto già da Alex, le Land vanno sbindate solo dalla muso e dal culo. Non inventatevi altri pericolosi sistemi laterali. in alcuni sottoporta di ferro a sezioni quadre ci sono buchi per binda ma vanno solo utilizzati su sabbia/fango/neve per alzare di poco e infilare sotto materiale o piastre. Comunque io non li userei. Quelli originali stanno dietro i lamierini e non sono fatti per sbinadre. La prolunga dell becco di binda deve essere infilato completamente nei fori sul telaio, e non deve essere lasco, ecco perchè non vanno utilizzati altri buchi. La sollecitazione è elevata e se fosse lasco nel buco vi trovereste con uno sportello bucato dalla testa della binda che entrerebbe come burro nel birmabright. Davanti è più facile perchè ci sono spazi, dietro è più complesso perchè c'è il portellone che da fastidio ad una manovra rude. La scaletta al 90 per cento non vi fa usare il buco di SX. La prolunga deve essere fatta a misura e aderire completamente al becco, in alternativa si creerebbero degli spazi che non favorirebbero gli angoli e vi trovereste la binda che via via che si pompa, si avvicina alla Land, sino a quando non tocca e quindi si deve riniziare da capo. Magari si inizia a scostare la prolunga dalla Land non ricordandosi che il becco è nella prima parte della prolunga, e la seconda parte solleva la Land. Io personalmente l'ho comprato e non utilizzerei mai uno autocostruito se non fatto a regola d'arte e delle stesse identiche misure dell'originale. Gia ti girano le balle a sbindare se poi devi pure stare in apprensione....no è..... Pino
Pino
porcupine

Messaggioil 14/05/2005, 20:34

quote:
deve essere infilato completamente nei fori sul telaio, e non deve essere lasco
e se se sbraca? ---------------------------- La Panda 4x4 e' un piccolo Defender... ma il Defender e' una grande Panda
Panda4x4

Messaggioil 15/05/2005, 20:13

marcello te lo sogni... skerzi a parte ti devi accordare con dabbo che è in fase di realizzo... io ce l'ho già!!! Diego spirito defender quand la fadìga la pasa al gòst, mola la f**a e pasa al lambròsc LAMBROLAND 4x4
Pasadina Murdock

Messaggioil 16/05/2005, 10:18

.... Dabbo ? ... scarichi le tue responsabilità ?? io pur di non pagare 37 € per un bagaglio così ... potrei accordarmi col diavolo !!! Dabbo ... ... dimmi che devo fare !!! Marcello&Bruno&Susanna TD5 SoftTop
Marcello & Nadia & Bruno
... ...

TD5 SoftTop
Marcello64b

Messaggioil 17/05/2005, 16:25

dabbo... chi ??? forse, ma fino a metà giugno non penso di riuscire a farne. vi farò sapere ------------------------------------------------------ Davide Defender 90 300 Tdi -LAMBROLAND 4X4- Quand la fadiga la pasa al gust, mola la f**a e pasa al Lambrusc
Davide Defender 110 td5 '01

Quand la fadiga la pasa al gust,
mola la f**a e pasa al Lambrusc

Non è il lavoro, ma il pensiero del lavoro (che da problemi).
dabbo

Messaggioil 20/05/2005, 0:06

io ne ho pagati 50 pur di non mettermi a costruire un bagaglio così.... Diego spirito defender quand la fadìga la pasa al gòst, mola la f**a e pasa al lambròsc LAMBROLAND 4x4
Pasadina Murdock

Messaggioil 20/05/2005, 12:09

Da Aylmer (Overland di Zola) costa 37. Potevi dirlo prima ... ti facevo risparmiare 5 € ... hi hi hi Marcello&Bruno&Susanna TD5 SoftTop
Marcello & Nadia & Bruno
... ...

TD5 SoftTop
Marcello64b

Messaggioil 20/05/2005, 13:20

ora ce n'e' una versione a 20 euro + iva. ciao
giove2

Messaggioil 21/05/2005, 23:30

tanto mi basta aspettare il prossimo cambio gomme...per rifarmi... Diego spirito defender quand la fadìga la pasa al gòst, mola la f**a e pasa al lambròsc LAMBROLAND 4x4
Pasadina Murdock

Messaggioil 23/05/2005, 9:57

... ... lo sapevo brutto infiltrato traditore !!!! Marcello&Bruno&Susanna TD5 SoftTop
Marcello & Nadia & Bruno
... ...

TD5 SoftTop
Marcello64b

Precedente

Torna a ACCESSORI