quote:A me veramente sembra che ciò che dici sia del tutto corretto. Io ho le barre tonde sottoporta che naturalmente ho potuto montare solo togliendo i lamierini. Le barre, le mie perlomeno, presentano verso il posteriore e verso l'anteriore, due scanalature che sembrano fatte apposta per alloggiare la piastra elevazione della binda. L'unica cosa da dire è che, dal buco alla barra c'è effettivamente un po di spazio (il tubolare solidale con la barra vi si infila ma sersa scostata la barra) e quello spazio rappresenta una leva svantaggiosa per la struttura che deve reggere il peso. E' probabilmente quello che fa flettere leggermente l'ambaradàn. Da qui l'apertura faticosa dello sportello notata da me stamattina ... in occasione della ennesima foratura ... (a Palagano uno stallonamento, poi due forature in un mese ... !!!) A proposito ATTENZIONE: x chi ha montato le BFG con camera d'aria il battistrada presenta all'interno una placchetta di plastica rigida che normalmente i gommisti non tolgono (visto che sarebbero tubeless). Mettendo la camera d'aria senza rimuovere quella placchetta, succede il patatràc .... si frantuma la placchetta rosicchiando la camera d'aria. Vista la 'meccanica' della cosa, può succedere che si usurino tutte insieme .... con conseguente pasticcio.
Ciao Marcello, i fori laterali credo siano utilizzabili solo rimuovendo i lamierini sottoporta. Se invece parliamo di barre sottoporta di solito hanno già i fori previsti per la prolunga binda... Spero di non aver ecceduto con le fesserie...Andrea
![]()
![]()
![]()
Marcello&Bruno&Susanna
TD5 SoftTop
300Tdi MY1995 205kkm
"E sempre, sopra di noi, il grande cielo africano..." - N.Cirani
quand la fadìga la pasa al gòst, mola la f**a e pasa al lambròsc
LAMBROLAND 4x4
io pur di non pagare 37 € per un bagaglio così ... potrei accordarmi col diavolo !!!
Dabbo ...
... dimmi che devo fare !!!
Marcello&Bruno&Susanna
TD5 SoftTop
------------------------------------------------------
Davide Defender 90 300 Tdi
-LAMBROLAND 4X4-
Quand la fadiga la pasa al gust,
mola la f**a e pasa al Lambrusc
LAMBROLAND 4x4
hi hi hi
Marcello&Bruno&Susanna
TD5 SoftTop

Diego spirito defender
LAMBROLAND 4x4
... lo sapevo brutto infiltrato traditore !!!!
Marcello&Bruno&Susanna
TD5 SoftTopVisitano il forum: Nessuno e 11 ospiti