Africaland • Leggi argomento - Interruttore verricello in cabina

Interruttore verricello in cabina

Binda, Vericello, Compressore...

Messaggioil 27/02/2015, 9:26

carriolon ha scritto:Una ulteriore chicca è quella di mettere un accelaratore a mano per quando si usa il verricello stando fuori dall'auto, sia col filo che col radiocomando: in questo modo il motore sta su di giri ed il tiro col verricello riesce meglio. Io ho usato un manettino da tagliaerba collegato al pedale dell'acceleratore.
.

Interessante :roll: ci spieghi meglio ? ..... magari una fotina (o due) per i "duri di comprendonio" ??..... :geek: :mrgreen:
Fungo

Messaggioil 27/02/2015, 21:41

Fungo ha scritto:
carriolon ha scritto:Una ulteriore chicca è quella di mettere un accelaratore a mano per quando si usa il verricello stando fuori dall'auto, sia col filo che col radiocomando: in questo modo il motore sta su di giri ed il tiro col verricello riesce meglio. Io ho usato un manettino da tagliaerba collegato al pedale dell'acceleratore.
.

Interessante :roll: ci spieghi meglio ? ..... magari una fotina (o due) per i "duri di comprendonio" ??..... :geek: :mrgreen:

Umberto ha un disco 300,ed è più facile fare un acceleratore a mano......dal td5 in avanti è un po' meno facile perché o segui la via elettronica e metti un potenziometro in parallelo o la via meccanica e trovi il modo di premere parzialmente il pedale anche quando sei fuori dall'auto
Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza
Andreacat

Messaggioil 27/02/2015, 22:22

intervento fatto due giorni fa'!!!
ho prolungato i 3 fili del connettore,fino in cabina ......attaccato l'interruttore e il gioco e' fatto!!!!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- MUD LANDERS 4x4 -
" Piedino di fata "
ellino

Messaggioil 28/02/2015, 19:35

ellino ha scritto:intervento fatto due giorni fa'!!!
ho prolungato i 3 fili del connettore,fino in cabina ......attaccato l'interruttore e il gioco e' fatto!!!!

:3 :5 BRAVISSIMO !!! ottimo lavoro. Complimenti per la "pulizia" con la quale hai sistemato il pulsante ;)
Ma hai utilizzato un foro già pre esistente oppure hai forato tu ?
.....cavolo..... :roll: ......mi sa che lo faccio pure io....... Dove hai preso il pulsante ? su internet ?? se si mi dai il link ? :mrgreen:
Fungo

Messaggioil 28/02/2015, 19:46

:roll: :roll: stavo pensando..... :roll: :roll: .....MI RACCOMANDO !!!! .....metti un interruttore generale stacca verricello perchè se tocchi inavvertitamente quel pulsante mentre cammini....... :shock: :17
Fungo

Messaggioil 01/03/2015, 0:27

si si gia' fatto precedentemente,lo staccabatteria e' sotto il sedile e l interruttore lo presi un mesetto fa' ad un fornitore di materiale elettrico qui a roma.!
oggi provato,un altra cosa,molto piu' veloce e soprattutto piu' comodo
- MUD LANDERS 4x4 -
" Piedino di fata "
ellino

Messaggioil 01/03/2015, 14:15

questo è il mio, con il cappuccio nero si vede anche meno, è li sotto i comandi di compressore e blocco
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza
Andreacat

Messaggioil 02/03/2015, 10:53

Andreacat ha scritto:
Fungo ha scritto:
.

Umberto ha un disco 300,ed è più facile fare un acceleratore a mano......dal td5 in avanti è un po' meno facile perché o segui la via elettronica e metti un potenziometro in parallelo o la via meccanica e trovi il modo di premere parzialmente il pedale anche quando sei fuori dall'auto

Esatto: ho un 300, ma l'accrocchio è fattibile su qualsiasi land. Il cavetto del manettino tagliaerba tira in basso (verso il pavimento) il pedale dell'acceleratore, utilizzando una rotellina presa dai binari delle tende in salotto come rinvio. :mrgreen: :mrgreen: La rotellina è fissata con una squadretta in metallo direttamente al pavimento, in un punto adeguato per creare un angolo a 90 gradi attorno a cui passa il filo per andare a legarsi sul pedale.
Ovviamente il cavetto ha bisogno della sua guaina rigida e di un punto fisso contro cui fare riscontro. Insomma, è esattamente come sui tagliaerba!
Devo rovistare nel computer di casa, dovrei avere una foto...
Umberto, il carriolon e la Regina
carriolon

Messaggioil 02/03/2015, 16:28

carriolon ha scritto:
Andreacat ha scritto:
Fungo ha scritto:
.

Esatto: ho un 300, ma l'accrocchio è fattibile su qualsiasi land. Il cavetto del manettino tagliaerba tira in basso (verso il pavimento) il pedale dell'acceleratore, utilizzando una rotellina presa dai binari delle tende in salotto come rinvio. :mrgreen: :mrgreen: La rotellina è fissata con una squadretta in metallo direttamente al pavimento, in un punto adeguato per creare un angolo a 90 gradi attorno a cui passa il filo per andare a legarsi sul pedale.
Ovviamente il cavetto ha bisogno della sua guaina rigida e di un punto fisso contro cui fare riscontro. Insomma, è esattamente come sui tagliaerba!

:shock: NO DOVRESTI....... DEVI !!! avere una foto !!! .... mi hai proprio incuriosito e non c'ho capito un c....... :mrgreen:
Fungo

Messaggioil 02/03/2015, 16:30

Andreacat ha scritto:questo è il mio, con il cappuccio nero si vede anche meno, è li sotto i comandi di compressore e blocco

Carino pure il tuo ;) cappuccio di uso marinaresco per rendere stagni gli interruttori a levetta ?? :geek:
Fungo

Messaggioil 02/03/2015, 16:33

A proposito, avete usato interruttori ON - OFF- ON oppure pulsanti ON (momentaneo) - OFF - ON (momentaneo)
Momentaneo intendo che se molli la levetta torna da sola su OFF
Fungo

Messaggioil 02/03/2015, 16:36

mom-off-mom, appena lasci deve tornare a zero, pensa se hai uno davanti con le mani lì e quando lasci il pulsante non si ferma il motore....
Andreacat

Messaggioil 02/03/2015, 16:43

Andreacat ha scritto:mom-off-mom, appena lasci deve tornare a zero, pensa se hai uno davanti con le mani lì e quando lasci il pulsante non si ferma il motore....

INFATTI !! solo che lo sto cercando disperatamente fra ebay ed Amazon ma non lo trovo !! :evil:
Fungo

Messaggioil 02/03/2015, 16:45

PORCA VACCA !! lo cercavo male !!! con la tua dicitura mom off mom mi hai aperto un mondo !!! :3
Fungo

Messaggioil 02/03/2015, 16:52

carriolon ha scritto:
Andreacat ha scritto:
Fungo ha scritto:
.

Sei un genio :twisted: :mrgreen:
Tempo fà avevo pensato ad una cosa simile nel camper, da usare a mò di cruise control, solo che mi sono bloccato per la paura che usando il pedale col piede il cavetto lasco possa incastrarsi nel rinvio e bloccare giù il pedale. Tu hai previsto un'eventualità del genere?
Ipocrisìa – Simulazione di virtù e in genere di buoni sentimenti, di buone qualità e disposizioni, per guadagnarsi la simpatia o i favori di una o più persone, ingannandole.
Gegio

Messaggioil 03/03/2015, 12:02

Fungo ha scritto: :shock: NO DOVRESTI....... DEVI !!! avere una foto !!! .... mi hai proprio incuriosito e non c'ho capito un c....... :mrgreen:

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Gegio ha scritto:...usando il pedale col piede il cavetto lasco possa incastrarsi nel rinvio e bloccare giù il pedale. Tu hai previsto un'eventualità del genere?

Sì, l'avevo prevista ma avevo anche trovato subito la contromisura: la squadretta che tiene la rotellina delle tende non lascia margine al cavetto per poter uscire dalla scanalatura della rotellina, perchè le tolleranze di costruzione e montaggio sono minori del diametro del cavetto. In pratica, la rotellina sfiora il pavimento e quindi il cavetto, essendo incassato nella scanalatura, non può scavalcarla perchè trattenuto dentro alla guida dallo stesso pavimento, che si trova vicinissimo.
Il sistema funziona dall'agosto del 2008 (è la data delle foto) e quindi ritengo sia stato ampiamente collaudato :mrgreen:

Mi spiego con un disegno:
disegno.JPG

Il cavetto è quel circoletto grigio poco evidente, spero si capisca.
Il pavimento su cui ho fissato l'accrocchio è disegnato in orizzontale, ma in realtà il tutto è fissato sulla parte oblicua davanti ai pedali.
Qui si vede meglio:

a6 rid.jpg

AAAA0016 rid.jpg
Umberto, il carriolon e la Regina
carriolon

Messaggioil 04/03/2015, 10:35

:shock: non se ne esce !!! :cry: già avevo una lista di 14 cose da fare sul defender....... ora ne ho 15 !! :17
Fungo

Messaggioil 04/03/2015, 10:39

Fungo ha scritto: :shock: non se ne esce !!! :cry:

ESATTAMENTE !!!
è un tunnel...senza luce :lol: :lol: :lol:
DISCOVERY II TD5 Automatik - "BRAVEHEART"
- - - - - - - - - MUD LANDERS 4x4 - - - - - - - - -
EDB-TD5

Messaggioil 04/03/2015, 10:41

EDB-TD5 ha scritto:
Fungo ha scritto: :shock: non se ne esce !!! :cry:

ESATTAMENTE !!!
è un tunnel...senza luce :lol: :lol: :lol:

:lol: :lol: :lol: :lol: ......... :roll:
Fungo

Messaggioil 04/03/2015, 10:45

il bello che pensi...faccio questo e poi basta....ahhhh mi godo le modifiche fatte non spendo più soldi....ahhhh !!!
30secondi dopo...ti si riaccende la lampadina di un'altra modifica/miglioria di qualcosa fatto...mavaf.... :D :D :D

E' così...ormai !!! :? :? :?
DISCOVERY II TD5 Automatik - "BRAVEHEART"
- - - - - - - - - MUD LANDERS 4x4 - - - - - - - - -
EDB-TD5

PrecedenteProssimo

Torna a ACCESSORI