Fungo ha scritto: 
NO DOVRESTI....... DEVI !!! avere una foto !!! .... mi hai proprio incuriosito e non c'ho capito un c.......

Gegio ha scritto:...usando il pedale col piede il cavetto lasco possa incastrarsi nel rinvio e bloccare giù il pedale. Tu hai previsto un'eventualità del genere?
Sì, l'avevo prevista ma avevo anche trovato subito la contromisura: la squadretta che tiene la rotellina delle tende non lascia margine al cavetto per poter uscire dalla scanalatura della rotellina, perchè le tolleranze di costruzione e montaggio sono minori del diametro del cavetto. In pratica, la rotellina sfiora il pavimento e quindi il cavetto, essendo incassato nella scanalatura, non può scavalcarla perchè trattenuto dentro alla guida dallo stesso pavimento, che si trova vicinissimo.
Il sistema funziona dall'agosto del 2008 (è la data delle foto) e quindi ritengo sia stato ampiamente collaudato
Mi spiego con un disegno:
disegno.JPG
Il cavetto è quel circoletto grigio poco evidente, spero si capisca.
Il pavimento su cui ho fissato l'accrocchio è disegnato in orizzontale, ma in realtà il tutto è fissato sulla parte oblicua davanti ai pedali.
Qui si vede meglio:
a6 rid.jpg
AAAA0016 rid.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.