Africaland • Leggi argomento - consiglio piastre per sabbia fango ecc

consiglio piastre per sabbia fango ecc

Binda, Vericello, Compressore...

Messaggioil 17/01/2016, 10:07

Fungo ha scritto:
Sephirot90 ha scritto:Pavimenti flottanti in VTR caricata, ne ho una discreta quantità, certo, non sono 1 metro e 50, ma per uscire dalle fosse sono più che sufficenti...Per la resistenza parliamo di 3000 kg/cm2, basteranno? :roll:

P.S. Se a qualcuno potessero servire....

potresti mettere una fotina e dimensione esatta del "coso" ? (anche spessore e colore) grazie ;)

Molto curioso anche io!!!
Defender Puma 110
- MUD LANDERS 4X4 -
Giorgio 300tdi

Messaggioil 17/01/2016, 11:57

Giorgio 300tdi ha scritto:
Fungo ha scritto:
Sephirot90 ha scritto:Pavimenti flottanti in VTR caricata, ne ho una discreta quantità, certo, non sono 1 metro e 50, ma per uscire dalle fosse sono più che sufficenti...Per la resistenza parliamo di 3000 kg/cm2, basteranno? :roll:

potresti mettere una fotina e dimensione esatta del "coso" ? (anche spessore e colore) grazie ;)

Al prossimo giro in campagna (Martedì in teoria), considerate che sono dei tavoloni ad occhio 130x50x5 cm e che si possono tagliare benissimo col flex. :1
Discovery Serie 2 TD5 "Dino"
Sephirot90

Messaggioil 17/01/2016, 14:57

Sephirot90 ha scritto:
Giorgio 300tdi ha scritto:
Fungo ha scritto:

Al prossimo giro in campagna (Martedì in teoria), considerate che sono dei tavoloni ad occhio 130x50x5 cm e che si possono tagliare benissimo col flex. :1

è un po che provo a valutare questa ipotesi, mai trovato dei veri e propri confronti con le reali piastre da sabbia.
sò che c'è una ditta di udine che le lavora, sarebbe da andare di persona a vedere il materiale e sentire i loro consigli per il carico di rottura.

ho girato tantissimi magazzini edili anche vicino al mare dove le classiche griglie zincate arrugginiscono,ma praticamente introvabili.
..............ne è passata di acqua sotto i ponti!!!!!!!!!!!!!!
cescodisco

Messaggioil 20/01/2016, 16:18

Immagine

Misure!

Pezzi già tagliati, 98 x 16 x 5
Tavole intere, 122 x 44 x 5
149 x 46 x 5 (Una sola traforata, ottima per sabbia)
100 x 44 x 5
Sephirot90

Messaggioil 20/01/2016, 21:43

Da quello che si vede in foto,non potrei dire che si possono usare come piastre da sabbia. Un lato, mi sembra liscio,quindi mancanza di aggrappaggio,l'altro lato non si vede,come sarà??? Se vogliamo proporle come tali,facciamo almeno qualche scatto più convincente.Magari con una Land sopra per vedere la resistenza,per sopra non intendo con fondo di cemento o asfalto.
giba foto

Messaggioil 20/01/2016, 22:29

giba foto ha scritto:Da quello che si vede in foto,non potrei dire che si possono usare come piastre da sabbia. Un lato, mi sembra liscio,quindi mancanza di aggrappaggio,l'altro lato non si vede,come sarà??? Se vogliamo proporle come tali,facciamo almeno qualche scatto più convincente.Magari con una Land sopra per vedere la resistenza,per sopra non intendo con fondo di cemento o asfalto.

Domani sera dovrei uscire sulla neve, se riesco faccio qualche foto "in azione"
Sephirot90

Messaggioil 07/02/2016, 18:14

Sephirot90 ha scritto:
giba foto ha scritto:Da quello che si vede in foto,non potrei dire che si possono usare come piastre da sabbia. Un lato, mi sembra liscio,quindi mancanza di aggrappaggio,l'altro lato non si vede,come sarà??? Se vogliamo proporle come tali,facciamo almeno qualche scatto più convincente.Magari con una Land sopra per vedere la resistenza,per sopra non intendo con fondo di cemento o asfalto.

Sei rimasto sotto ad una valanga ?? ...... chiamo la protezione civile ????...... fuoristradisti in emergenza ???? :lol: :lol: :lol: :lol:
Fungo

Messaggioil 10/02/2016, 10:53

Fungo ha scritto:
Sephirot90 ha scritto:

Sei rimasto sotto ad una valanga ?? ...... chiamo la protezione civile ????...... fuoristradisti in emergenza ???? :lol: :lol: :lol: :lol:

Regà, scherzate, ieri sono rimasto nella me**a per 2 ore :lol: :lol: Vedo se ho qualche foto della piastra in azione (Piastra messa a "Ponte" per appoggiare la binda)
Sephirot90

Messaggioil 10/02/2016, 12:25

Immagine
Sephirot90

Messaggioil 10/02/2016, 13:54

Scusami, non ci ho pensato.
Il lato di sotto è come quel pezzo molto alto che si vede nella foto, a quadrati da circa 1.5cm x 1.5 cm, ieri nel fango ho avuto addirittura difficoltà a farle entrare sotto le ruote per via dell'altissimo grip dell faccia inferiore, nella foto della binda, considera che una ruota era in aria e a momenti si alzava anche quella anteriore sx. E il disco pesa, molto ;)
Sephirot90

Messaggioil 10/02/2016, 14:15

Le waffles sono in fibra di vetro. Le comprai una ventina di anni fa circa, appena uscite.

Vanno bene, sono portanti, ma come già scritto tendono a scheggiarsi e sono pesantissime se piene di fango.

Grande vantaggio che non si deformano in maniera permanente.
ci sono più probabilità che un asino voli che un taleban-landroverista possa accettare i cambiamenti.

L'età delle pietre non è finita per mancanza di pietre...
fanfango

Messaggioil 17/02/2016, 10:23

Sephiro,da quella foto cosa possiamo dedurre???? ciao
giba foto

Messaggioil 17/02/2016, 16:40

giba foto ha scritto:Sephiro,da quella foto cosa possiamo dedurre???? ciao

Che la piastra regge un discovery su una binda? :?
Ragazzi, mica sono qua per venderle, se qualcuno le vuole, ne parliamo, ma io stò solo dicendo che le uso con soddisfazione da tempo. Se le volessi vendere, farei un annuncio sul mercatino, no? :(
Sephirot90

Messaggioil 17/02/2016, 19:38

Dai fai il bravo,non stò dicendo che vuoi farci commercio,ci mancherebbe,puoi farlo benissimo. Quello che vedo però,è una binda appoggiata su un qualcosa di indefinito,potrebbe anche essere solo appoggiata per la foto,non vedo la vettura alzata. Poi si parlava di piastre da sabbia,non tavole per binda.
giba foto

Messaggioil 17/02/2016, 20:25

tempo fa qualcuno parlava di piastre ricavate da pedane per imballaggio. chissà che fine ha fatto
cordialmente mauro "se non te ghe ve in aderensa, te ghe va co' ignoransa"
fntmra

Messaggioil 18/02/2016, 8:31

è rimasto insabbiato nel Tenere e non è più tornato :lol: :lol: :lol:
giba foto

Messaggioil 19/02/2016, 17:47

diciamo che non sembrano male quelle piastre, forse il peso della macchina data la spalla così alta lo reggono spero bene, quanto fanno??? piu di 5cm sembra dalla foto.
riesci a fare delle foto delle diverse facce, lisce e non per capire la fisonomia, io me le immagino come un parallelepipedo liscio e non ma sembra pieno

parlaci piuttosto di
Immagine
queste non sono le stesse che usi tu mi sembra,
io stavo cercando qualcosa di simile a questo

grazie

volevo porre l'attenzione ad un evento avvenuto personalmente ieri a mè.
non riuscivo ad uscire dal parcheggio con il forino di lavoro,i miei colleghi chi sà dove erano..nessuno arrivava per spingere..ed io un po ci avevo preso gusto a provare ad uscire...

ero impiantato tra neve e ghiaccio..
vedo una tavole di legno lunga un metro senza chiodi.. mi viene in mente di ficcarla sotto la ruota che scivolava.. senza riflettere a cosa potrebbe succedere ma per visto fare

risultato appena la gomma ha preso sul legno ha fatto partire la tavoletta con un avelocità che è arrivata a 5metri di distanza...
questo per dire okkio se fate manovre a caso o con materiali non studiati o pensati come ho fatto io perchè io potevo veramente legnare qualcuno in quella situazione....

ricordo un altra volta tanti anni fà che si era piantata la motoslitta fuori dal rifugio.. sono andato a prendere una di quelle panche da sagra, quelle gialle per intenderci..
con le gambe chiuse verso il basso la motoslitta semplicemente scivolava, con le gambe verso l'alto... vi ascio immaginare... scompariva dentro la neve scaraventata dalla forza del motore.. ma un qualcosina succedeva... certo che una panca o tavolo da sagra pesan pareccchio delle piastre sarebbero state piu gestibili
..............ne è passata di acqua sotto i ponti!!!!!!!!!!!!!!
cescodisco

Messaggioil 19/02/2016, 18:05

ero impiantato tra neve e ghiaccio..
vedo una tavole di legno lunga un metro senza chiodi.. mi viene in mente di ficcarla sotto la ruota che scivolava.. senza riflettere a cosa potrebbe succedere ma per visto fare

risultato appena la gomma ha preso sul legno ha fatto partire la tavoletta con un avelocità che è arrivata a 5metri di distanza...
questo per dire okkio se fate manovre a caso o con materiali non studiati o pensati come ho fatto io perchè io potevo veramente legnare qualcuno in quella situazione....

ricordo un altra volta tanti anni fà che si era piantata la motoslitta fuori dal rifugio.. sono andato a prendere una di quelle panche da sagra, quelle gialle per intenderci..
con le gambe chiuse verso il basso la motoslitta semplicemente scivolava, con le gambe verso l'alto... vi ascio immaginare... scompariva dentro la neve scaraventata dalla forza del motore.. ma un qualcosina succedeva... certo che una panca o tavolo da sagra pesan pareccchio delle piastre sarebbero state piu gestibili

Fatti riconoscere ai raduni

......

così ti giriamo alla larga, sei troppo pericoloso!!! :lol: :lol: :lol:
ci sono più probabilità che un asino voli che un taleban-landroverista possa accettare i cambiamenti.

L'età delle pietre non è finita per mancanza di pietre...
fanfango

Messaggioil 19/02/2016, 18:34

cescodisco ha scritto:diciamo che non sembrano male quelle piastre, forse il peso della macchina data la spalla così alta lo reggono spero bene, quanto fanno??? piu di 5cm sembra dalla foto.
riesci a fare delle foto delle diverse facce, lisce e non per capire la fisonomia, io me le immagino come un parallelepipedo liscio e non ma sembra pieno

parlaci piuttosto di
Immagine
queste non sono le stesse che usi tu mi sembra,
io stavo cercando qualcosa di simile a questo

grazie

Allora, nel post della foto, avevo riportato dimensioni e quant'altro, ovvero;

Pezzi già tagliati, 98 x 16 x 5
Tavole intere, 122 x 44 x 5
100 x 44 x 5
Traforata 149 x 46 x 5 (Una sola traforata, ottima per sabbia)

Tutte 5 cm di spessore.

Caricare le foto è un "Pain in the ass" come direbbero gli anglofoni, qui c'è il mio numero di telefono, se usate WhatsApp, scrivetemi lì e vi mando tutte le foto e info che desiderate (A sto punto, se qualcuno vuole comprarle, ne parliamo bene al telefono)

346 02 54 464

P.S. Nell'ultima foto, dove il Disco è sulla binda, la piastra era a "ponte" su un canale, e la ruota dx posteriore era totalmente in aria, la dx anteriore con un altro scatto di binda si alzava pure lei. Ipotizzo un carico di circa 50% del peso della macchina su una piastra lunga 100 cm.
Sephirot90

Messaggioil 22/02/2016, 15:28

News:

Praticamente le mie piastre, sono quelle vendute da Ra***r, colore giallo, prezzo 125 la coppia, altro piccolo segno di garanzia.
Sephirot90

PrecedenteProssimo

Torna a ACCESSORI