LOLLODEF ha scritto:Le mie compagnie....a cui ho chiesto sono state Istallatori autoradio,carrozzieri,elettrauto e elettricisti
in particolar modo l istallatore di autoradio
Mi fece vedere i cavi con fili come CAPELLI che utizzava
Per gli impianti hi-fi dei tamarri con 4 batterie da 100amp
dicendomi APPUNTO quello che affermo!!
che sia stato un demente?? Io non credo visto che dava lavoro a 4 operai
Un cavo da 25mmq aveva il doppio dei fili di un cavo classico
a parita di mmq
E costava anche un bel pò
LOLLODEF ha scritto:A me disse che passava piu corrente e scaldavano meno
Sicuramente sono anche piu flessibili....ma quelli da saldatrice sono quasi uguali come flessibilità
quindi non capisco perche usare quelli ...e non quelli da saldatricese il vantaggio è solo quello
Dovrei averne un pezzetto che presi come campione
mo gli faccio una foto....per capissi
blackdef ha scritto:LOLLODEF ha scritto:A me disse che passava piu corrente e scaldavano meno
Sicuramente sono anche piu flessibili....ma quelli da saldatrice sono quasi uguali come flessibilità
quindi non capisco perche usare quelli ...e non quelli da saldatricese il vantaggio è solo quello
Dovrei averne un pezzetto che presi come campione
mo gli faccio una foto....per capissi
perchè quelli audio se li fa pagare di più![]()
LOLLODEF ha scritto:Gian mettimi un link dove confermano quello che dici
Perche io tutti quelli che guardo mi danno ragione
Come al mio elettrauto,carrozziere ed istallatore autoradio
![]()
![]()
LOLLODEF ha scritto:Il fusibile sarebbe cosa gradita.....ma a me servirebbe da 400
Visto che ho il picco di assorbimento a 420![]()
![]()
Succhia come un bambino sto verro
gian td5 ha scritto:LOLLODEF ha scritto:Il fusibile sarebbe cosa gradita.....ma a me servirebbe da 400
Visto che ho il picco di assorbimento a 420![]()
![]()
Succhia come un bambino sto verro
personalmente ritengo che i fusibili su di un verricello servano a poco, specialmente se non sono dimensionati in modo corretto, nel tuo caso un fusibile da 400 A non servirebbe a nulla, se il picco è 420 A; un fusibile tarato a 20 A di meno potrebbe non intervenire mai o troppo tardi.
il fusibile dovrebbe avere una corrente di intervento di valore uguale alla corrente di targa del motore che deve proteggere, poi si sceglie quello che ha le caratteristiche di ritardo adatto al ciclo di esercizio del motore, comunque il sistema canonico di protezione di un motore prevede un relè magnetotermico ed un fusibile limitatore della corrente massima il cui compito è quello di proteggere non tanto il motore quanto il relè.
Landsaluti
gian
Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti