Africaland • Leggi argomento - Strop da ancoraggio

Strop da ancoraggio

Binda, Vericello, Compressore...

Messaggioil 10/10/2005, 12:48

Avete presente quelle strop col cricco tenditore che usano i camionisti per assicurare il carico? Ne ho trovate da 50 q.li di portata a tiro singolo e 100 q.li a tiro doppio (ancoraggio NON sollevamento) e sarebbero comode per usare la binda come Tirfor per regolare la distanza tra binda e albero al posto delle catene con gancio riduttore. Che ne dite? non mi fido molto del cricchetto ma se riesce a tenere fermo 100 q.li sul cassone di un camion.... Ciao Roberto 300Tdi MY1995 210kkm "E sempre, sopra di noi, il grande cielo africano..." - N.Cirani
Ipocrisìa – Simulazione di virtù e in genere di buoni sentimenti, di buone qualità e disposizioni, per guadagnarsi la simpatia o i favori di una o più persone, ingannandole.
Gegio

Messaggioil 10/10/2005, 12:58

bravo Gegio, hai scoperto il cucchiaio per mangiare il brodo scherzi a parte e` da molto che le uso per tenere i carrelli finche` sposto e ricarico il trifor, su carichi statici funzionano benissimo, NON usare il cricchetto per tirare il carico, ha un punto in cui "tende a mollare" !! Carlo e Vyper
four is mejo che sinque
il fuoristrada perfetto? cuore Land e gambe bioniche
BCCCRL

Messaggioil 10/10/2005, 14:54

Grazie BCCCCRL,
quote:
su carichi statici funzionano benissimo
il mio uso non sarebbe del tutto statico visto che ad una estremità ci metterei la binda a mò di tirfor, che dici: è uguale? Ciao Roberto 300Tdi MY1995 210kkm "E sempre, sopra di noi, il grande cielo africano..." - N.Cirani
Ipocrisìa – Simulazione di virtù e in genere di buoni sentimenti, di buone qualità e disposizioni, per guadagnarsi la simpatia o i favori di una o più persone, ingannandole.
Gegio

Messaggioil 10/10/2005, 15:07

NO, quello che dici e` proprio quello che sconsiglio. Devi usare il trifor per tirare, agganci quindi la fettuccia e tieni l`auto in SICUREZZA STATICA fino a che non ripiazzi il trifor e riprendi a tirare. Ti consiglio di usare 2 ancoraggi, uno per il tiro e uno per la ferma-veicolo. Per tenere il veicolo in sicura e` comunque sufficiente un canapo da 1,5 " avvolto 4/5 spire attorno ad un albero e tenuto a mano da una persona diversa da quello che manovra il trifor. Carlo e Vyper
four is mejo che sinque
BCCCRL

Messaggioil 10/10/2005, 15:18

Il problema mio è che non ho il Tirfor e in caso di necessità volevo poter usare la binda al suo posto. Visto però che la binda ha una corsa di poco superiore al metro mettendo il caso che io abbia una pianta a 15 mt mi serve un attacco variabile da 15, da 14, da 13 da 12 mt e così a scalare fino al disincaglio. Quindi non userei il cricco della strop per tirare ma la binda e il cricco sarebbe solo per adeguare la lunghezza, la strop sarebbe tra binda e albero e non subirebbe gli strattoni di una stroppata tra due auto ma nemmeno, forse, si può definire un carico statico. Vabbeh....inizio a metter via i soldi per il Tirfor Ciao Roberto 300Tdi MY1995 210kkm "E sempre, sopra di noi, il grande cielo africano..." - N.Cirani
Gegio

Messaggioil 10/10/2005, 15:29

anche con la binda puoi fare come dico basta ti procuri un cavo d`acciaio con "AGGANCIUO A STROZZO" (e` il suo termine tecnico) Agganci il cavo alla toyota da trinare, agganci la binda all`albero a 15 metri, colleghi la binda al cavo tramite lo strozzo, cavi fuori di 1 mt il rottame. Agganci la cinghia ad un`altro albero e al rottame (ha la tendenza a tornare da dove e` venuto, specie se si tratta di letame ...si sente a casa il toyo) Fai scorrere lo strozzo sul cavo di acciaio, riallunghi la binda e la riagganci e ritiri ... ripeti le operazioni finche` l`immondo rittame e` fuori dai guai e il suo padrone puo` tranquillamente pagarti una sacra birra, durante la quale hai l`obbligo di convimcerlo a disfarsi dell`orrendo essere in suo possesso. Scherzi a parte fatta una volta la trafila descritta ti verra` senz`altro voglia di un trifor! Bada che costicchiano (dai 400 in su`) forse conviene pensare ad un verro! Carlo e Vyper
four is mejo che sinque
BCCCRL

Messaggioil 24/10/2005, 23:02

BUONA!... anche l'idea...
Remo
rnd

Messaggioil 25/10/2005, 1:22

quote:
Par forz' ! Altrimenti ci sono tre possibilità: - è Hulk - avrà a breve un terribile attacco di emorroidi - gli si può ancora ficcare uno straccio in cu** così intanto che recupera e tiene la corda dà anche una lustrata al parabrezza
Buonasera, sig. Nolimit, mi vedo citato nel suo messaggio, del quale peraltro non ho capito nulla. Ritengo comunque doveroso informarla che - non soffro di emorroidi, ma se ho avuto modo di constatare seguendo le disavventure del sig. Turchi, che si deve trattare di una cosa molto dolorosa - non ho mai pulito il parabrezza in quel modo. In effetti il vantaggio è che rimangono le mani libere per altri lavori. Proverò, grazie del suggerimento. Grazie di avermi citato nel suo messaggio. E' un'onore per me che solo da poco sono entrato a far parte di questo forum. Mi fa già sentire parte di una famiglia. Sarei quasi tentato di chiamarla papà. Posso permettermi? Rispettosamente vostro Tarcisio Roll
Rispettosamente Vostro Rag. Tarcisio Roll
hulk

Messaggioil 25/10/2005, 8:43

L`idea di Hulk di chiamare "papa`" Nolimit me gusta!! noialtri potremmo chiamarlo: ULCONE ...anzi (alla hulk) Sig. Ulcone, mi consenta! Carlo e Vyper
four is mejo che sinque
BCCCRL

Messaggioil 25/10/2005, 14:25

gegio lascia stare la binda per tirare e prendi il t-max clone del tirfor di italica memoria! (vedi altro 3ad) ciaooo! LR110 SW19J Microbus II° / Disco "exFidia" Tdi300 (di Antonela)
franz (camelus.it)
franz

Messaggioil 25/10/2005, 14:38

Si, ricordo che ne parlammo a suo tempo, mi rimane sempre il problema spazio ma ci stò facendo un pensierino! Ciao Roberto 300Tdi MY1995 210kkm "E sempre, sopra di noi, il grande cielo africano..." - N.Cirani
Gegio

Torna a ACCESSORI