Africaland • Leggi argomento - sostituzione paradifferenziale anteriore

sostituzione paradifferenziale anteriore

Binda, Vericello, Compressore...

Messaggioil 01/10/2008, 18:05

ragazzi io volevo sostituire questo paraddifferenziale che ho attualmente montato sul mio 110 con questo paraddifferenziale che mi sembra molto più valido! che ne dite?
batista83pi

Messaggioil 01/10/2008, 18:08

COD. 01092 PARADIFFERENZIALE ANTERIORE HD CON SLITTA DI RINFORZO DEFENDER/DISCOVERY Si differenzia dal modello precedente per la presenza di una slitta di rinforzo nella parte posteriore che consente di scivolare agevolmente sugli ostacoli anche in caso di retromarcia. Presenta così due attacchi supplementari sulla struttura del differenziale, che risulta così completamente protetta. Non interferisce con la barra di accoppiamento. Disponibile nel colore zincato giallo, a richiesta verniciato a polvere nero. € 87,00 IVA COMPRESA
batista83pi

Messaggioil 01/10/2008, 18:10

inserisco il link altrimenti metto il computer sotto la ruota posteriore del defender... COD. 01092 http://www.raptor4x4.it/PARADIFFERENZIALE.htm
batista83pi

Messaggioil 02/10/2008, 0:01

Ciao Batista Secondo me il paradiff. che hai attualmente montato è validissimo, perchè protegge benissimo la parte più delicata del ponte. L'altro modello è solo scenografico, nella parte inferiore del ponte la lamiera è spessa qualche millimetro e quindi non necessita di slitta. Ti consiglio di risparmiare i soldi per acquistare qualcosaltro, magari dalla lista di ricambi e accessori in vendita per aiutare la famiglia del piccolo Federico. Ciao ciao Maurilio GOSA QUE LA VIDA ES CORTA!
GOSA QUE LA VIDA ES CORTA!
NURAGICO

Messaggioil 02/10/2008, 17:15

il paradifferenziale che ho non protegge assolutamente ne sotto ne dietro... e di solito le botte che ho preso le ho prese sotto!
batista83pi

Messaggioil 02/10/2008, 18:33

Quello Raptor è un buon compromesso qualità/prezzo, di sicuro molto più valido di quello che hai ora AJOOOOO!!!!!
AJOOOOO!!!!!
giovipatane

Messaggioil 02/10/2008, 19:50

si le slitte sono belline a vedersi, ma puramente inutili se non addirittura dannose io ho poggiato su una pietra quella con la slitta a protezione integrale con il risultato di strappare un prigioniero della flangia del ponte, consiglio vivamente quelle che hai già sotto (la prima foto) al limite le si può irrobustire con una ulteriore lamiera, tanto il ponte se picchia di sotto non si fa assolutamente nulla è sufficentemente spesso per non subire danni la parte da proteggere è il culattello anteriore che è di lamierino di qualche decimo (credo 8-10decimi); ora ne stò facendo uno di tondino che in almeno non ha il problema di riempirsi a cucchiaio di fango e far arrugginire la lamiera del fondello. ah quello raptor lo avevo messo perchè me lo avevano regalato per nulla, un ragazzo che lo aveva levato dal suo 90 che aveva venduto. ciao!! la logica è mia compagnia ma nella land si va a far benedire.
...non c'è cattivo più cattivo di un buono che si arrabbia...
Def89

Messaggioil 02/10/2008, 20:09

quote:
si le slitte sono belline a vedersi, ma puramente inutili se non addirittura dannose io ho poggiato su una pietra quella con la slitta a protezione integrale con il risultato di strappare un prigioniero della flangia del ponte, consiglio vivamente quelle che hai già sotto (la prima foto) al limite le si può irrobustire con una ulteriore lamiera, tanto il ponte se picchia di sotto non si fa assolutamente nulla è sufficentemente spesso per non subire danni la parte da proteggere è il culattello anteriore che è di lamierino di qualche decimo (credo 8-10decimi); ora ne stò facendo uno di tondino che in almeno non ha il problema di riempirsi a cucchiaio di fango e far arrugginire la lamiera del fondello. ah quello raptor lo avevo messo perchè me lo avevano regalato per nulla, un ragazzo che lo aveva levato dal suo 90 che aveva venduto. ciao!! la logica è mia compagnia ma nella land si va a far benedire.
e proprio per quello, hai battuto la piastra al posto del ponte e ti sembra poco??? AJOOOOO!!!!!
AJOOOOO!!!!!
giovipatane

Messaggioil 02/10/2008, 20:56

quote:
e proprio per quello, hai battuto la piastra al posto del ponte e ti sembra poco???
non è proprio giusto perchè così ho sgangherato il prigioniere (danno al ponte) e poi comuque a causa della macanza del prigioniere il ponte è atterrato comunque sulla pietra senza riportare danni alla parte inferiore; il danno c'è stato perchè è partito il prigioniero (tranciato di netto come con una lama) e sinceramente la cosa non mi è piaciuta punto, anche perchè per levarlo ci sono diventato scemo per evitare di dover tirare via il differenziale. sinceramente non auguro a nessuno che succeda quello che è accaduto a me, trallaltro a carrara lo farò presente ai ragazzi di raptor che almeno per telefono sono molto cordiali e disponibili. ciao!! la logica è mia compagnia ma nella land si va a far benedire.
Def89

Messaggioil 02/10/2008, 21:22

E cosa c'entra il prodotto se prendi delle craniate di questo livello???? cosa vuoi che tenga con quelle botte? ve bene un paraurti rinforzato, ma se scatascio giù dal quinto piano il def e poi mi lamento che il paraurti si piega, mi sa che pretendo troppo....... AJOOOOO!!!!!
AJOOOOO!!!!!
giovipatane

Messaggioil 02/10/2008, 23:20

giovipatane, ma ci mancherebbe altro, non voglio mica dire che il prodotto è una ciofeca, sono d'accordo con te, ma se fosse stata effettivamente una craniata di codesto livello sarei stato d'accordo, soltanto che sulla pietra mi ci sono appoggiato, tant'è che non si è nemmeno piegata la lamiera della protezione nella parte inferiore, la sola cosa che andrebbe modificata in quella protezione sarebbe il sistema di ancoraggio che dovrebbe interessare almeno 4 prigionieri in modo da distribuire meglio le forze ed essere realizzato con della lamiera di spessore maggiore. soltanto che tutto quel catafascio, che non ho pesato ma di sicuro è più di 6kg, è inutile nella parte inferiore dal momento che il ponte è sufficientemente robusto e l'unica parte di tutto il ponte da proteggere è il fondello, che è di lamiera fine e si può piegare andando a interferire con gli ingranaggi del differenziale e quindi bucandosi e facendo fuoriuscire l'olio, quindi una protezione che gli impedisce di bucarsi è sufficiente. poi liberissimo di mettere la protezione Raptor tanto a me non me ne viene nulla ciao!! la logica è mia compagnia ma nella land si va a far benedire.
Def89

Torna a ACCESSORI