Africaland • Leggi argomento - Gancio traino originale Land Rover

Gancio traino originale Land Rover

Binda, Vericello, Compressore...

Messaggioil 21/04/2009, 12:36

Un amico mi ha omaggiato del suo gancio traino originale Land Rover, montato fin dall'origine sulla sua vettura (Defender), ma mai omologato su libretto.
Da Land Rover si è fatto dare un libretto d'istruzioni per il montaggio che, secondo Land Rover, è sufficiente per ottenere l'omologazione in motorizzazione, riporta infatti tutte le carattersitiche in tutte le lingue.

Io ho sinceramente qualche perplessità che basti 'sto asfitico librettino. Tra l'altro sono andate perse le stickers sugli attacchi, ma questo, penso, non sia un problema.

Volevo sapere se qualcuno ha avuto la stessa esperienza o se ha qualche dritta da darmi, grazie.
What's up Doc?!
Vogue_LSE

Messaggioil 21/04/2009, 12:49

Anche io ho il gancio traino originale LR ma non le caratteristiche tecniche,potresti farmi avere le tue? Grazie!!! ;)
"Bisogna essere duri senza mai perdere la tenerezza..."
www.danielship.com
danielship

Messaggioil 21/04/2009, 13:52

Oltre alle istruzioni di montaggio, dovrebbe servire anche il nulla-osta, da richiedere al solito cetoc (è gratuito) e la dichiarazione di montaggio a regola d'arte rilasciata da officina accreditata presso la locale Motorizzazione.
Quanto alla mancanza di targhette, temo possa essere un problema, vista la mentalità borbonica della nostra pubblica amministrazione, tutta attenta a bolli, marche e compagnia cantante.
Se è un gancio originale LR, potrebbe (non necessariamente...) essere prodotto dalla Dixon-Bate: io avevo un problema del genere con un loro gancio recuperato in uno sfascio ma con targhetta illegibile. Gliela chiesi e rapidissimamente e gratuitamente me la spedirono! Il numero di omologazione europea è lo stesso, non importa se il gancio è marcato LR oppure D-B, e questo è quello che conta.
Meravigliosi inglesi, certe volte bisognerebbe inventarli...
Defender 110" SW County Td% Cetriobolide
"τοῦ λόγου δ' ἐόντος ξυνοῦ ζώουσιν οἱ πολλοὶ ὡς ἰδίαν ἔχοντες φρόνησιν"
Ἡράκλειτος ὁ Ἐφέσιος
"All'interno gli interni"
©Subito.it
Silvio

Messaggioil 21/04/2009, 14:43

@Danielship: si te la mando con un PDF via e-mail.

@Silvio: la Marca è ORIS, tedesco. Adesso vado a fare la richiesta al CETOC, grazie.
Proverò a mandare un email ai crucchi se mi mandano qualcosa. Rimane il problema dell'etichetta ma penso che me ne fregherò...
What's up Doc?!
Vogue_LSE

Messaggioil 28/04/2009, 23:04

Vogue, sono anch'io alla ricerca delle targhette, sia del gancio che delle staffe Lr. Le potresti mandare anche a me, o addirittura pubblicarle sul forum?
Per Silvio. Il duplicato lo ha chiesto a Dixon o LR?
Grazie a tutti e due
land1
landone

Messaggioil 29/04/2009, 3:34

Ho chiesto il nulla osta alla LR alias Cetoc, essendo un gancio venduto come accessorio originale da LR, anche se il mio veniva da Dixon Bate: il numero di omologazione (la sigla "Exxxxxx") è però identico, ed è questo che l'ing della Motorizzazione inCivile guarda....
Defender 110" SW County Td% Cetriobolide
"τοῦ λόγου δ' ἐόντος ξυνοῦ ζώουσιν οἱ πολλοὶ ὡς ἰδίαν ἔχοντες φρόνησιν"
Ἡράκλειτος ὁ Ἐφέσιος
"All'interno gli interni"
©Subito.it
Silvio

Messaggioil 29/04/2009, 11:59

landone ha scritto:Vogue, sono anch'io alla ricerca delle targhette, sia del gancio che delle staffe Lr. Le potresti mandare anche a me, o addirittura pubblicarle sul forum?
Per Silvio. Il duplicato lo ha chiesto a Dixon o LR?
Grazie a tutti e due

Al momento ti posso mandare la foto del gancio, quella della staffa è inleggibile. Se ho novità t'avviso.
Immagine

Clicca due volte sulla foto per vederla bene.
What's up Doc?!
Vogue_LSE

Messaggioil 11/05/2009, 0:00

Allora Vogue,
ti posto il documento della Oris in tedesco. E' troppo grosso per metterlo qui.
C'è qualche buon'anima che mi potrebbe postare la targhetta di questo:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
land1
landone

Messaggioil 04/08/2009, 11:00

Ho anche io il gancio traino originale LR, montato dalla casa. Il mio Disco TD5 è di provenienza olandese. Date una mano anche a me?

grazie mille
"GUIDA POCO, DEVI BERE"
Quello che non mi uccide, mi fortifica.
Frustra fit per plura quod fieri potest per pauciora.
Mariolino

Messaggioil 07/08/2009, 12:36

E' originale montato dalla LR, ma non ha nessuna targhetta. Gli unici indizi sono il copripresa marchiato LR e la scritta Made in germany stampata.

Manufacturer - Rover Group Ltd (GB), BMW (D)
Official Motor Type - LT
Model - DISCOVERY from 1998
TOW BAR INCLUDING BRACKET - DATA
Coupling class - A 50-X
Approval number - 00-0695, 00-0696
D-Value - 15.8 kN
S-Value - 250 kg
Max Trailer Weight - 3500 kg (NOTE! refer to handbook for gross
trainweight.)

Questo l'ho trovato nelle fitting instructions relativo al modello montato sulla mia auto.

Come posso fare per avere la documentazione che mi serve?

grazie a tutti
"GUIDA POCO, DEVI BERE"
Mariolino

Messaggioil 24/08/2009, 14:44

Non ci crederete, ma ho già risolto. Ho fatto una stampa a colori del foglio istruzioni, dove riportava il numero di omologazione e l'ho pinzata ad un vecchio nullaosta cetoc per l'immatricolazione ( ne avevo due copie ). Alla motorizzazione l'ingegnere gli ha dato un'occhiata di sfuggita e mi ha stampato il libretto riportante il gancio traino! Che nazione incredibile è questa......
"GUIDA POCO, DEVI BERE"
Mariolino

Torna a ACCESSORI