carriolon ha scritto:A proposito della condensa, io nel mio impianto ho messo appena dopo l'uscita dal compressore un apposito bicchiere di raccolta e scarico condensa. Quindi l'aria compressa dal compressore mi va prima nel bicchiere, e poi viene smistata nella bombola (anch'io ho usato un estintore da 5 kg) oppure direttamente all'utilizzo tramite un rubinetto manuale.
Qui vedi il bicchiere di fronte e di profilo, io ne ho messo uno senza manometro perchè non mi serviva.
Gitano61 ha scritto:Io userei un ex estintore a Co2 da 5kg. (8 lt.),più robusto dei normali a polvere, ma posso anche usufruire di uno da 12lt.o due da 2 lt.,.......ho solo l 'imbarazzo della scelta,.....solo volevo capire se ci sono dei parametri tecnici da rispettare.
Ciao a tutti e Grasssiassssss !!!

Gitano61 ha scritto:.....Inoltre essendo di spessore posso lavorarci tranquillamente x forare e filettare x la valvola di spurgo, ecc. ....
zandeland ha scritto:Ciao amici sto valutando anchio di mettere una bombola sotto al mio def,
settimana scorsa ho provato a fare una cosa dal fabbro ma ci è mancato poco che ci lasciavo le penne, ho buttato direttamente nel container l estintore.![]()
![]()
Stasera ho parlato con il fabbro del mio paese, ho deciso che me la fa lui una bombola in acciaio inox (max 10 - 15 bar )mi ha detto di portargli le misure precise e quanti buchi con il filetto voglio, il problema è che nn sò quanti e dove farli questi buchi
io la uso sia per i 2 blocchi e la terza via per gonfiare le gomme
qualcuno mi aiuta grazie
zandeland ha scritto:Grazie per la risposta molto accuratadomani gli giro il messaggio al fabbro vediamo cosa mi dice .
l'orso ha scritto:Fermo restando che ognuno è padrone di zavorrare la propria macchina come crede, ma 18 kg di acciaio per contenere 18 litri di aria compressa mi paiono veramente una follia... poi ci sono già 20 euro di materiale, alla fine con la mano d'opera quanto viene a costare?
Un serbatoio per aria compressa sui 15 litri, completo di raccordi, verniciato, collaudato, che pesa sui 7 kg, si trova nuovo sui 50 euro.
Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti