fantasma ha scritto:complimenti Jerry!!!
sempre molto bello vedere un lavoro di un certo calibro !
Grazie davvero!
jerry ha scritto:geracera ha scritto:
Con questi numeri allora il risultato è ottimo, anche perchè la macchina non mi sembra altissima ( +7/8 cm?).arkadia ha scritto:ciao
eccellente lavoro
bravissimi
....però un longarm posteriore ci starebbe tutto
in twist hai la gomma in estensione che ti va sotto e avanti di un bel pò....
per me hai anche troppa estensione dietro.
rialzo di? 10/12 o sei riuscito a rimanere più basso?
Ciao Marci, grazie!![]()
No, non sono riuscito a rimanere basso e secondo me si, l'altezza si attesta sui 12 cm.
Con Mario stiamo valutando su che molle orientarci.
Non sono più sicuro di quanto ho affermato.
Questo w.e. ho preso un po' di misure e il risultato è questo: considerando che le gomme sono delle Maxxis Creepy Crawler 35 12.50 R16, all'anteriore i piattelli molle superiori sono esattamente a filo col battistrada (verificato con tanto di bolla
Al posteriore, invece, i piattelli restano sopra elevati di 3 centimetri precisi rispetto il battistrada rendendo giustamente appruata la macchina.
Così non sono in grado di dire quanto si sia alzata, ma direi che è proprio giusta, quindi non la toccherò.
I tamponi di fine corsa, sono differenziati nelle misure.
Come ho accennato in risposta a Zuck, la compressione posteriore è stata migliorata riuscendo ad adottare tamponi da 7 cm, mentre all'anteriore abbiamo mantenuto prudentemente dei 10 cm.
Il passo in ordine di marcia è 2,32 metri, ovvero 91,3 pollici, mentre la carreggiata, considerando le gomme di cui sopra montate su cerchi ProComp 8x16 off set 0, sono esattamente a filo con i parafanghini Flexy + 5 (anche qui verificato con la bolla
Quindi si, long arms e allungamento del passo saranno gli steps successivi.
@ Fuffy & Jam...