LandFede ha scritto:La foto della compressione anteriore è impressionante
zuckuss ha scritto:Jerry, io vorrei capire quali sono i vantaggi (e gli svantaggi se ce ne sono) ottenuti da questa soluzione rispetto ad un kit estremo come propone Corsetti ad esempio.
jerry ha scritto:zuckuss ha scritto:Jerry, io vorrei capire quali sono i vantaggi (e gli svantaggi se ce ne sono) ottenuti da questa soluzione rispetto ad un kit estremo come propone Corsetti ad esempio.
Per quanto riguarda il posteriore in realtà si trattava di adattare lo schema classico a ponti diversi, quindi "niente di speciale", se non che una progettazione più attenta ha permesso di ottimizzare il sistema, soprattutto in compressione.
Aumentare le escursioni, significa soprattutto abbassare il complesso articolare, quindi ammortizzatori che allungandosi sempre più costringono a tamponi di fine corsa sempre più importanti che limitano le compressioni.
Così facendo si è recuperato molto di questo inconveniente e la capacità di incassare le ruote nei passaruote è evidente e permette di recuperare sul baricentro.
L'anteriore è più ovvio, ha uno schema più "americano".
E Questo potrebbe essere uno "svantaggio", nel senso che abituati ad un ponte anteriore molto "pigro" è fondamentale prendere un po' la mano con le nuove dinamiche: ti assicuro che prendere le rotonde alla morte adesso è decisamente più... entusiasmante!![]()
![]()
![]()
Ma rimando il tutto a quando l'avrò padroneggiata meglio.
E' da re imparare a guidare.![]()
Vorrei approfittare della tua domanda per sottolineare che l'assetto è facilmente replicabile anche sui ponti Land Rover per i quali alcuni fattori sono più semplicemente gestibili. (Come gli ingombri dei tamponi di fine corsa)
Infatti qualcuno si è già interessato per l'acquisto delle torrette anteriori.
La cosa mi inorgoglisce molto.

landy76 ha scritto:Complimenti! Cosa intendi nelle rotonde? Che corica meno o di più?
Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

jerry ha scritto:Ciao!
Fatti da te i complimenti sono particolarmente ben accetti visto il lavoro che hai fatto.
Dunque, le immagini ingannano perché gli amm0 anteriori sono gli estremi di Equipe siglati EN 513 PB, e la loro misura, presa da me dal centro degli occhielli, è :
Tutto chiuso 455 mm
Tutto aperto 750 mm
E lo stelo esposto in ordine di marcia è esattamente 14 cm.
I posteriori, invece, me li ero fatti fare su misura e come sopra le misure sono le seguenti :
Tutto chiuso 595 mm
Tutto aperto 1035 mm
E lo stelo esposto in ordine di marcia è esattamente 18,5 cm.![]()
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite