il 28/12/2019, 16:49
Ciao a tutti, dopo anni di silenzio ritorno a chiedervi qualche consiglio.
Ho lasciato per un paio di anni il mio amato 88 fermo nel mio piazzale, esposto agli agenti atmosferici. Ogni tanto lo accendevo, e facevo qualche metro, giusto per far muovere i liquidi.
Sei mesi fa, durante la periodica accensione, ho notato che la frizione era molle e non staccava.
Mi sono quindi deciso a portarla dal meccanico che con comodo, appunto 6 mesi, ha sostituito pompa, cilindretto e tubo frizione e ha sostituito tutti i cilindretti dei freni. Elettrauto (freccia e clacson), tagliando, collaudo e un conto salatissimo.
Ieri la ritiro e dopo 20 km sento un rumore terrificante dal vano motore. Arrivo a casa e sotto al Land si forma una pozza enorme.
Diagnosi: alternatore grippato e pompa dell'acqua da revisionare. Vorrei evitare di tornare dall'amato meccanico per evitare che tenga il Land altri 6 mesi.
Ho già smontato l'alternatore e ora vorrei smontare radiatore e pompa dell'acqua per una bella revisione dei pezzi.
Accetto tutti i consigli che avete per me e soprattutto cosa ordinare per il ripristino delle componenti .
Grazie
Piada e parsot, fiça par tot!
Gnappo