il 06/12/2005, 10:32
ciao a tutti,
forse dico una banalità, non sono un grande esperto, ma l'esperienza si fa anche con le croste sulle ginocchia.
Capire esattamente come è messa una macchina, vale per tutte, non solo per land, è difficile. Più difficile capire il livello di un restauro. Una riverniciata veloce, una lavata al motore, ingannano il profano.
Tutte le auto che ho visto in 6 mesi di ricerca più erano belle più erano bidoni. Forse è meglio ricercare un auto sincera, intendo non troppo medicata che dimostri le sue condizioni effettive, e farsi fare da un esperto o un mecca un preventivo per le riparazioni.
Con questo sistema si avrà un auto dove si e sicuri dei lavori fatti.
Teniamo presente che un auto rifatta come quella di roberto c'è solo a casa di roberto e non si troverà mai in un auto salone una simile.
1 o 2,5 mila eurini rappresentano il massimo spendibile per una 88III, tenendo presente che si rischia di spenderne altrettanti per un motore o un cambio.
Qui sul forum siamo almeno 3 o 4 tra piemonte e liguria che abbiamo preso un 88 negli ultimi mesi. Tutti abbiamo fatto lavoroni o lavoretti, non ho dati certi ma nessuno ha tossito per l'auto più di 2 mila.
Il resto lo stiamo spendendo per i lavori.
In fin dei conti un autosalone non fa restauri, ritira un auto ad un prezzo, aggiunge quanto vuole guadagnare cera lucida e rivende.
La mia era una di quelle belle da vedere ma in effetti c'era tanto da fare e chiedevano una bella cifra.
Grazie ai consigli degli esperti del forum, ad una trattativa marocchina, ad un mecca che ha l'auto da circa 3 mesi, spero di arrivare a natale con un 88 bello da vedere e in ordine, spendendo meno di 5 mila.
Saluti a tutti.
matteo