Africaland • Leggi argomento - .....un consiglio!!!

.....un consiglio!!!

Tutto sulle Land-Rover SI, SII, SIII, Half-Ton

Messaggioil 06/12/2005, 10:32

ciao a tutti, forse dico una banalità, non sono un grande esperto, ma l'esperienza si fa anche con le croste sulle ginocchia. Capire esattamente come è messa una macchina, vale per tutte, non solo per land, è difficile. Più difficile capire il livello di un restauro. Una riverniciata veloce, una lavata al motore, ingannano il profano. Tutte le auto che ho visto in 6 mesi di ricerca più erano belle più erano bidoni. Forse è meglio ricercare un auto sincera, intendo non troppo medicata che dimostri le sue condizioni effettive, e farsi fare da un esperto o un mecca un preventivo per le riparazioni. Con questo sistema si avrà un auto dove si e sicuri dei lavori fatti. Teniamo presente che un auto rifatta come quella di roberto c'è solo a casa di roberto e non si troverà mai in un auto salone una simile. 1 o 2,5 mila eurini rappresentano il massimo spendibile per una 88III, tenendo presente che si rischia di spenderne altrettanti per un motore o un cambio. Qui sul forum siamo almeno 3 o 4 tra piemonte e liguria che abbiamo preso un 88 negli ultimi mesi. Tutti abbiamo fatto lavoroni o lavoretti, non ho dati certi ma nessuno ha tossito per l'auto più di 2 mila. Il resto lo stiamo spendendo per i lavori. In fin dei conti un autosalone non fa restauri, ritira un auto ad un prezzo, aggiunge quanto vuole guadagnare cera lucida e rivende. La mia era una di quelle belle da vedere ma in effetti c'era tanto da fare e chiedevano una bella cifra. Grazie ai consigli degli esperti del forum, ad una trattativa marocchina, ad un mecca che ha l'auto da circa 3 mesi, spero di arrivare a natale con un 88 bello da vedere e in ordine, spendendo meno di 5 mila. Saluti a tutti. matteo
matteo66

Messaggioil 06/12/2005, 13:17

la ricerca sarà lunga anche se dubito di trovare qualcuno che mi sganci la macchina per così poco, in effetti è meglio che tenga una parte del gruzzolo per i sicuri lavori e lavoretti...deve prima di tutto funzionare.. poi essere bella. grazie a tutti ciao.
menca67
menca

Messaggioil 06/12/2005, 14:05

Menca... ... stiamo lavorando per te.... Andrea Ho speso un sacco di soldi in donne, birra e Land Rover, tutti gli altri li ho sperperati.
andreadavide

Messaggioil 11/12/2005, 2:02

Mi inserisco nel discorso consigliando menca di guardare ANCHE all'estero,mercati con guida a sx dove le land sono molto piu a buon mercato e non risentono della moda del momento,perche questa e la verita,e dove sopratutto c'e un certo rispetto per chi compera un'auto vecchia o recente che sia,anche perche per coloro che non si comportano bene esiste il PENALE,oltre che le revisioni sono cose serie etc etc. Se vuoi ti do dei siti che puoi monitorare costantemente fino a decidere quale sara' la tua land. ciao luca
solihull

Messaggioil 11/12/2005, 15:33

ti ringrazio del consiglio. dimmi pure i siti e vediamo. grazie menca67
menca67
menca

Messaggioil 12/12/2005, 2:06

lasciami la mail che ti invio un file zippato con tutto quello che ho.
solihull

Messaggioil 14/12/2005, 15:50

ho sentito dire che la Toscana promuoverebbe un progetto per il blocco di tutte le vetture non catalizzate...che ne sapete voi che sicuramente siete pù informati di me sulle probabili future normative? non vorrei trovare una serie III per poi torturarmi a vederla chiusa nel cortile o,al massimo, portarla a qualche raduno d'auto d'epoca... menca67
menca67
menca

Messaggioil 14/12/2005, 16:56

per il blocco del traffico e le auto non catalitiche è un incognita per tutti. Tieni presente che qui in piemonte (NO VC) si vive di tarche alterne anche per auto euro 4. Però la regione piemonte per le auto iscritte ASI esente dal bollino blu e prova fumi. Teniamo presente che oltre alle nostre nonne senza marmitta catalitica c'è il 95% delle ferrari e maserati circolanti. Dobbiamo solo sperare che ai nostri amati amministratori e governanti non manchino mai i soldi per una super sportiva d'epoca, e noi cammnineremo felici e contenti con le nostre series. Altrimenti, alla brutta, le immatricoliamo in albania e poi faremo turismo in italy. Ciao matteo
matteo66

Precedente

Torna a SERIE & HALF-TON