Lapo2 ha scritto:la ruota anteriore sinistra non ti tocca?
Altra domanda: la differenza di peso tra una 88 con il tetto completo Safari e senza niente come la tua, é avvertibile a livello di "brillantezza" nella guida?

Lapo2 ha scritto:Comunque, probabilmente questo non é il thread giusto, condividete con me che una delle cose più belle delle series é la guida?
Per deformazione professionale (nel mio lavoro é tutto uno schema) provo a schematizzare le componenti del gradimento di guidare una Land Rover series:
- 30%: sono alla guida di una delle 20 auto più importanti dell'automobilismo mondiale
- 30%: la storia, le possibilità di personalizzazioni e le caratteristiche tecniche, di per sé, alimentano la mia voglia di esplorazione e allontanamento dal mondo comodo e codificato, e tengono a bada tutte le fantasie di evasione purtroppo inespresse per questioni di tempo, impegni e mancanza di coraggio
- 20%: l'estetica essenziale, classica e tutta votata alla funzionalitá appaga la mia ricerca di essenzialità in un mondo fatto di apparenza a discapito della sostanza
- 20%: la guida mai banale e (devo ammetterlo) le continue attenzioni meccaniche richieste rendono vivo il rapporto uomo-macchina
Che ne pensate?
giosuè ha scritto:Aerodinamicamente parlando, viaggiare con il solo parabrezza aumenta di parecchio il drag (ma volendo anche il queen...). Il flusso d'aria, infatti diventa instabile oltre la cornice superiore, i filetti fluidi si distaccano e crescono sia la resistenza all'avanzamento che il vortice di scia. Cosa che invece non succede se si ha montato l'hard top e si tengono i finestrini chiusi. Questo naturalmente solo se si corre molto veloce grazie al prezioso OD in IV marcia.
Quindi per capire se togliere il tetto conviene (il peso guadagnato, come noto, è pari quello di due grossi cani) bisogna tener conto del fatto che P=1/2 ρ V2 S Cp e che portanza e resistenza, come si evince dalla formula, aumentano al quadrato della velocità.
Concludendo, proporrei di fare una grande prova pratica sulla Cesana-Sestriere (ma al contrario, in discesa, che sennò non arriviamo): scappottati contro hard top. Tutti preceduti naturalmente da Jam con il parabrezza abbassato e le ruote libere.

jam ha scritto:Pfui!!!! (Da leggersi come lo pronuncerebbe Paperon dé Paperoni)
Come potreste mai competere???
Visitano il forum: Nessuno e 27 ospiti