Africaland • Leggi argomento - Conversione autocarro autovettura Serie III (forse del '72)

Conversione autocarro autovettura Serie III (forse del '72)

Tutto sulle Land-Rover SI, SII, SIII, Half-Ton

Messaggioil 04/06/2021, 8:15

Ciao a tutti.

Vorrei acquistare una Land Serie III 109, ma una delle prerogative necessarie è che riesca a trasformarla in autovettura.

Vi scrivo alcune specifiche:
- Land Serie III 109 (sul libretto c'è scritto Cassone con Centine - sul Documento di circolazione Autocarro per trasporto di cose, Furgone vetrinato)
- Motore 2.3 benzina
- Anno di immatricolazione in Italia 1977, ma veicolo ritargato. @roby65to (grazie infinite) mi ha detto che il telaio dovrebbe essere del '72
- Numero telaio 91402147A

Mi piacerebbe trasformarla in autovettura (come detto sopra) e Soft Top. Ho già inviato la richiesta al CETOC, ma l'esito è negativo. Ho chiesto spiegazioni e se eventualmente si può fare qualcosa, ma sto ancora aspettando risposta.

Nel frattempo vi chiedo: c'è qualcuno qui sul forum che ha un modello simile, con numero di telaio simile e che sia riuscito nella trasformazione da autocarro ad autovettura? Se riuscissi a dimostralo al CETOC sarei a cavallo e andrei subito ad acquistarla! :twisted:

Oppure qualcuno può darmi dei suggerimenti? Ho letto mille topic sulla conversione, ma non ho trovato nulla di simile alla mia situazione.

Se serve posso allegare qualche foto.

Grazie a tutti! :-)
gada_fs

Messaggioil 04/06/2021, 9:37

I problemi sono che:

1) è nata autocarro
2) è omologata esemplare unico
3) è una 109 basic e non una SW
4) con motore a benzina sono rarissime in Italia

Bisognerebbe trovare in Italia qualcuno che ha una 109 tipo 914, immatricolata autovettura con un omologazione che non sia esemplare unico, temo sia praticamente impossibile...
Roberto Land Rover 88" SIII diesel 1973

Facebook?! No grazie, ne faccio volentieri a meno…
Non uso WhatsApp, solo Telegram
roby65to

SOCIO AL

Messaggioil 04/06/2021, 9:44

Lo so Roberto, me l'hai spiegato molto chiaramente per email, ma un tentativo vale sempre la pena farlo! :D
gada_fs

Messaggioil 04/06/2021, 9:48

L'ho scritto per completezza in modo di prevenire risposte inutili, per il soft top non ci sarebbero problemi dal momento che sul libretto c'è scritto cassone con centine e telone...
Roberto Land Rover 88" SIII diesel 1973

Facebook?! No grazie, ne faccio volentieri a meno…
Non uso WhatsApp, solo Telegram
roby65to

SOCIO AL

Messaggioil 04/06/2021, 14:57

Grazie Roberto.

Dal CETOC invece continuano a ripetere come pappagalli che (testuali parole) "non è possibile procedere con il positivo accoglimento, poiché in contrasto con le specifiche disposizioni impartite in materia dalla Casa Madre e dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti" nonostante abbia chiesto due volte maggiori dettagli. Vabbè riproverò! :D
gada_fs

Torna a SERIE & HALF-TON