Africaland • Leggi argomento - Freni 88

Freni 88

Tutto sulle Land-Rover SI, SII, SIII, Half-Ton

Messaggioil 14/11/2005, 12:29

Salve, ho un dubbio sui freni della land 88 che ho comprato da poco. Secondo me frena troppo poco... ovvero con il pedale tutto premuto rallenta appena, nelle discese con forte pendenza riesco a stento a tenerla ferma solo con i freni. Ho spurgato dall'aria il circuto idraulico e ho controllato i pistoncini che sembrano funzionare correttamente; il servo-freno funziona perchè con il motore spento frena ancora meno inoltre il test sul cruscotto non rileva anomalie.. Inoltre quando premo tutto il freno a più di 40 km/h la macchina serpeggia moltissimo. Questo comportamento è da ritenersi normale per questo tipo di auto o no? Grazie a tutti!
Itus

Messaggioil 14/11/2005, 12:50

No, non è normale, che i freni non siano il massimo è risaputo, ma non fino a questo punto. Falla provare a qualcuno della tua zona che conosca le series e ti dirà se sono nella norma o meno. Saluti. Roberto
Roberto Land Rover 88" SIII diesel 1973

Facebook?! No grazie, ne faccio volentieri a meno…
Non uso WhatsApp, solo Telegram
roby65to

SOCIO AL

Messaggioil 15/11/2005, 9:38

Ciao,come giustamente dice Roberto non è affatto normale.In cambio è molto pericoloso.A me è gia' successo che se i pistoncini vari funzionano puo' comunque succedere che per via di perdite o di olio sugli assi o olio freni i ceppi si ingrassano e cosi non freni piu' nonostante i componenti funzionino.In casi del genere o cambi i ceppi o li sgrassi con spray sgarssante per freni.Se sono appena un po' consumati visto che costano poco conviene cambiarli.Naturalmente dopo aver eliminato la perdita eventuale.Per il "serpeggio" possono essere da regolare i ceppi con gli appositi bulloni . Saluti Philip.
Ciao Philip
philip

Messaggioil 15/11/2005, 14:54

ne approfitto visto il tema !! Qualcuno mi spiega il funzionamento del BRAKE SERVO VACUUM SYSTEM Ciao Vittoraccio
Ciao, Vitto
Vittoraccio

Messaggioil 15/11/2005, 19:34

quando sei in rilascio la farfalla comandata dall' acceleratore si chiude e nel collettore di aspirazione si crea una depressione che si accumula nel serbatoio collegato al servofreno. Saluti. Roberto
Roberto Land Rover 88" SIII diesel 1973

Facebook?! No grazie, ne faccio volentieri a meno…
Non uso WhatsApp, solo Telegram
roby65to

SOCIO AL

Torna a SERIE & HALF-TON