Africaland • Leggi argomento - ASSICURAZIONI PER STORICHE

ASSICURAZIONI PER STORICHE

Polizze RC-Auto, omologazioni, trasformazioni

Messaggioil 13/02/2014, 18:56

Oramai, grazie a qualcuno di troppo che usava la macchina "storica" in sostituzione della "nuova" per abbattere i costi, quasi tutte le assicurazioni hanno rivisto le condizioni minimi di accesso compresa l'Helvetia con la quale sto dal 2001 e dove ho attualmente assicurati 5 mezzi.

Alla prossima scadenza di fine maggio la mia "Regina" iscritta ASI ma del 1992 non potrà più essere assicurata con loro in quanto troppo "giovane"

Devo quindi iniziare a cercare una nuova assicurazione sempre per auto storiche.

L'anno scorso avevo sentito che altre compagnie assicuravano a tariffa quasi standard, se non ricordo male sui 250€, (condizione minima certificato ASI) sapete se anche per il 2014 ci sono questi prezzi e quali sono le compagnie da contattare ?

Mi sono fatto fare un preventivo da GENERTEL ma il prezzo è quasi il doppio :(

Grazie
Drive in the direction of your dreams.
Land Rovers never die: they come back recycled !
ROMI994

Messaggioil 13/02/2014, 19:12

Ciao Romi.............probabilmente con 5 mezzi assicurati mi sai rispondere.

circa 10 mesi fa' un mio conoscente ha acquistato un Suzuki Santana dell'85, quindi ha contattato una compagnia per poter assicurare l'auto
con le agevolazioni del caso.
Quindi la stessa le ha proposto di occuparsi loro stessi dell'iscrizione A.S.I, lui avrebbe dovuto fornire fotografie dettagliate di esterni e interni dell'auto.
Nel frattempo senza nessuna iscrizione, in quanto la pratica ci avrebbe messo alcuni mesi ( a detta loro) le hanno assicurato l'auto come che fosse gia' iscritta, pagando la somma di € 250,00.
Ora a distanza di poco meno di 11 mesi, quindi in scadenza, l'hanno chiamato dicendo che l'A.S.I non ha accettato l'iscrizione in quanto:
L'auto presenta i paraurti opachi e non neri lucidi.
Codolini neri, opachi e non neri lucidi.
Mancanza del copriruota posteriore :shock:
Interni della versione Samurai del 1997.

A questo punto la nuova polizza le sarebbe costata € 700,00 e passa.
Ora mi chiedo, anzi ti chiedo visto che sicuramente sei piu ferrato di mè, dove stanno le bugie?
Dal mio conoscente o dall'assicurazione?
O veramente in Italia siamo arrivati a questo punto?
Gianni.C

Messaggioil 13/02/2014, 20:28

Fosse successo a me, per prima cosa toglierei TUTTI i 5 mezzi assicurati da quella compagnia!
Roberto Land Rover 88" SIII diesel 1973

Facebook?! No grazie, ne faccio volentieri a meno…
Non uso WhatsApp, solo Telegram
roby65to

SOCIO AL

Messaggioil 13/02/2014, 20:30

Gianni.C ha scritto:Interni della versione Samurai del 1997.

Credo sia questa la ragione per cui l' ASI non ha accettato l' iscrizione del veicolo.... sul resto probabilmente ci passerebbero sopra...
Roberto Land Rover 88" SIII diesel 1973

Facebook?! No grazie, ne faccio volentieri a meno…
Non uso WhatsApp, solo Telegram
roby65to

SOCIO AL

Messaggioil 13/02/2014, 23:22

roby65to ha scritto:
Gianni.C ha scritto:Interni della versione Samurai del 1997.

Credo sia questa la ragione per cui l' ASI non ha accettato l' iscrizione del veicolo.... sul resto probabilmente ci passerebbero sopra...

Concordo, anche secondo me è stato il principale motivo del rifiuto.

Mi dici quale è nome della compagnia che fa quel prezzo ?
Grazie
ROMI994

Messaggioil 13/02/2014, 23:31

roby65to ha scritto:Fosse successo a me, per prima cosa toglierei TUTTI i 5 mezzi assicurati da quella compagnia!

Questa normativa che ha recepito la mia assicurazione è in vigore da metà 2013, la RRC è stata integrata in polizza, sino alla prossima scadenza, in quanto avevo avevo rinnovato 1 mese prima dell'entrata in vigore.

Alla scadenza non m'accetteranno più la RRC in quanto potranno assicurare autovetture/moto con minimo 25 anni ed iscritte asi/FMI e se non ho capito male dopo i 30 anni non è necessaria più l'iscrizione ASI/FMI.

Certo proverò a farla inserire ugualmente, ma la vedo dura se sono disposizioni della Direzione Generale, pertanto devo comunque essere pronto con altra compagnia in caso di rifiuto.

Quella di togliere tutto la vedo dura: ci sono altre compagnie che hanno tariffe cumulative, non astronomiche e senza particolari limitazioni di accesso ?
ROMI994

Messaggioil 13/02/2014, 23:44

ROMI994 ha scritto:
roby65to ha scritto:Fosse successo a me, per prima cosa toglierei TUTTI i 5 mezzi assicurati da quella compagnia!

Questa normativa che ha recepito la mia assicurazione è in vigore da metà 2013, la RRC è stata integrata in polizza, sino alla prossima scadenza, in quanto avevo avevo rinnovato 1 mese prima dell'entrata in vigore.

Alla scadenza non m'accetteranno più la RRC in quanto potranno assicurare autovetture/moto con minimo 25 anni ed iscritte asi/FMI e se non ho capito male dopo i 30 anni non è necessaria più l'iscrizione ASI/FMI.

Certo proverò a farla inserire ugualmente, ma la vedo dura se sono disposizioni della Direzione Generale, pertanto devo comunque essere pronto con altra compagnia in caso di rifiuto.

Quella di togliere tutto la vedo dura: ci sono altre compagnie che hanno tariffe cumulative, non astronomiche e senza particolari limitazioni di accesso ?

prova a contattare assiservice o centro assicurativo pavese
Camosciato delle alpi
bradixferox

Torna a ASSICURAZIONI & REGOLAMENTAZIONE