quello_là ha scritto:grazie a tutti delle risposte
@pinello:
domattina controllo con il tester
ottima idea quella delle masse,era uno dei mille lavori in programma![]()
@lollo:
non so che dirti,probabilmente essendo un modello precedente al tuo la mia range ha l'impianto diverso,l'alternatore è di sicuro il suo perchè il modello coincide con il manuale,di conseguenza anche lo spinotto![]()
@papiuxtlan:
controllerò anche il funzionamento del filo che comanda la spia...per vedere se mi si accende la spia nel cruscotto lo metto a massa??
a tutti e tre:
non mi torna il discorso del filo con la w, visto che non ho il contagiri e che essendo a carburatori il segnale giri non servirebbe nemmeno per l'accensione....
roby65to ha scritto:I vecchi alternatori Lucas avevano un connettore con tre cavi, il grosso è l' uscita, i due piccoli sono uno la spia ed uno il battery sensing che rileva la tensione sulla batteria per avere una migliore regolazione. Se spazzole e collettore sono nuovi, potrebbe essere un problema di regolatore, sempre che gli avvolgimenti siano in ordine.
quello_là ha scritto:mi sa che oggi vado anche allo sfascio a cercare un sostituto temporaneo...come collegamenti posso fare a meno del battery sensing?sarà difficile trovarne uno come il mio...

Torna a IMPIANTO ELETTRICO & ELETTRONICA
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite