tiburzi ha scritto:ciao, prova da chi vende come up, R....R x esempio dovrebbe averla.
tiburzi ha scritto:Giorgio, la boccola si puo' fare al tornio, se hai problemi contattami in privato.
danilo4x4 ha scritto:interessato anche io
Giorgio 300tdi ha scritto:tiburzi ha scritto:ciao, prova da chi vende come up, R....R x esempio dovrebbe averla.
Raptor (da cui ho preso il verricello) mi ha detto che non tratta più i Come Up e nemmeno i ricambi![]()
Ho mandato un paio di mail in Uk speriamo bene. Finora il pezzo lo ho trovato solo in Australia a 5$ australiani, buttare un buon verro per una boccola da 4 euro mi darebbe alquanto fastidio![]()
Danilo, se ricevo risposta da oltre manica ti aggiorno
GRAZIE!scirocco81 ha scritto:Non sono sicuro ma credo di avere la boccola che cerchi. Devo controllare tra i ricambi!![]()
Cerchi il part 5, giusto?
pilu ha scritto:...provo...
non è che per caso hai, secondo lo schema che hai postato, anche i n° 2(2 pz), 3 e 7 ? Per un ComeUp 9000. Grazie
scirocco81 ha scritto:Mi spiace ragazzi, non trovo più la scatola con quei pezzi, che comunque son sicuro di avere conservato... ma non so più dove!
![]()
Ho solo trovato uno dei pacchi, in cui ci sono i solenoidi originali Comeup nuovi, la scatola porta solenoidi originale e nuova... e il solo pezzo numero 3 della foto!
Il pezzo 3 ha però la sede del cuscinetto un po' crepata!
Comunque ricordo che quando cercai i ricambi, anch'io penai un po'.
Mi ricordo, infatti, che il fornitore/distributore Comeup italiano mi rispose prima che i ricambi non esistevano e poi, su mia insistenza, mi rispose che erano difficili da reperire e che per il costo degli stessi mi conveniva acquistare un verro nuovo!
Al che, imbufalito, inviai una mail alla Comeup, direttamente in Taiwan. Mi risposero il giorno dopo dicendomi che i ricambi erano disponibili, che costavano una miseria e che se il rivenditore non mi avesse voluto fornire i ricambi da me chiesti, li avrei dovuti informare immediatamente che ci avrebbero pensato loro e al massimo me li avrebbero inviati loro stessi via nave da New Taipei City (ho ancora le mail conservate)!!!![]()
![]()
![]()
Così feci e alla fine saltò fuori che sti benedetti pezzi erano magicamente disponibili!![]()
![]()
![]()
Ma la cosa bella fu che il rivenditore italiano mi cazziò pure, perché mi ero rivolto direttamente in Taiwan senza avvisarli prima!!!![]()
![]()
Stessa identica cosa dopo qualche anno per un verro della Warm! Comunicai sempre direttamente con la fonte e dopo, aver inoltrato la corrispondenza tra me e Warm al fornitore italiano, i ricambi si materializzarono subito! Questa volta la scusa fu che non avendo a disposizione il catalogo ricambi del verricello in questione, non avevano potuto confrontare i codici vecchi con i nuovi. Ma se i manuali si trovano pure online inserendo il solo numero del modello del winch?!?![]()
![]()
![]()
Comunque, se volete un consiglio ed avete qualche ora da perdere fate come me ... risparmio e soddisfazione assicurata!![]()
P.S. Per quanto riguarda Comeup, tenete presente che i ricambi sono identici a tanti altri verri di altra marca o modello e che i ricambi li hanno, ma non ve li vogliono vendere, perché inconveniente e antieconomico per chi vende!!!![]()
![]()
scirocco81 ha scritto:I contatti sul verro sono ben puliti? Il bullone della massa è in buone condizioni oppure ossidato?
Per staccabatterie si deve usare solo roba nautica e per amperaggi alti (superiori a 350A). Per i cavi meglio 70mm2.
Io ho messo rondelle e dadi in ottone sui tre prigionieri positivo/comune e sostituito il bullone della massa, con uno sempre in ottone.![]()
Purgas ha scritto:... mi dai un link dove posso trovavate un buon relè grosso da usate x staccare io verro?
scirocco81 ha scritto:Purgas ha scritto:... mi dai un link dove posso trovavate un buon relè grosso da usate x staccare io verro?
Il relè non serve, per staccare le batterie c'è lo "staccabatterie", che è cosa diversa!![]()
http://www.webnautica.it/batterie-ed-ac ... 734738ae3d
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite