Africaland • Leggi argomento - Ricambi per verricello Come Up

Ricambi per verricello Come Up

Binda, Vericello, Compressore...

Messaggioil 12/02/2014, 18:18

Ho bisogno della boccola del tamburo, cod. ricambio Come Up 880006 e dei solenoidi, i solenoidi vedo che si trovano facile ma la boccola no, a chi posso rivolgermi?
Defender Puma 110
- MUD LANDERS 4X4 -
Giorgio 300tdi

Messaggioil 12/02/2014, 20:24

interessato anche io
come posso essere sicuro della mia intelligenza, se tutti gli imbecilli che conosco sono sicuri della loro?
danilo4x4

Messaggioil 12/02/2014, 21:43

ciao, prova da chi vende come up, R....R x esempio dovrebbe averla.
Il vero problema è che la velocità della luce è molto superiore a quella del suono,quindi mi sembravi brillante prima di ascoltarti
tiburzi

Messaggioil 12/02/2014, 22:12

tiburzi ha scritto:ciao, prova da chi vende come up, R....R x esempio dovrebbe averla.

Raptor (da cui ho preso il verricello) mi ha detto che non tratta più i Come Up e nemmeno i ricambi :twisted:
Ho mandato un paio di mail in Uk speriamo bene. Finora il pezzo lo ho trovato solo in Australia a 5$ australiani, buttare un buon verro per una boccola da 4 euro mi darebbe alquanto fastidio :cry:

Danilo, se ricevo risposta da oltre manica ti aggiorno
Defender Puma 110
- MUD LANDERS 4X4 -
Giorgio 300tdi

Messaggioil 12/02/2014, 22:29

Giorgio, la boccola si puo' fare al tornio, se hai problemi contattami in privato.
Il vero problema è che la velocità della luce è molto superiore a quella del suono,quindi mi sembravi brillante prima di ascoltarti
tiburzi

Messaggioil 12/02/2014, 22:31

tiburzi ha scritto:Giorgio, la boccola si puo' fare al tornio, se hai problemi contattami in privato.

Grazie mille Vincenzo aspetto risposta dall'Inghilterra e alle brutte ti rompo le scatole...
Defender Puma 110
- MUD LANDERS 4X4 -
Giorgio 300tdi

Messaggioil 12/02/2014, 23:20

Non sono sicuro ma credo di avere la boccola che cerchi. Devo controllare tra i ricambi! ;) :D
Cerchi il part 5, giusto?

Comeup.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Fausto
Chi corre sempre, saprà sempre meno cose di colui che resta calmo e riflette
La mia Land è differente....
scirocco81

Messaggioil 13/02/2014, 9:39

Si Fausto cerco il pezzo n.5
Grazie :D
Defender Puma 110
- MUD LANDERS 4X4 -
Giorgio 300tdi

Messaggioil 13/02/2014, 11:49

danilo4x4 ha scritto:interessato anche io

ho ricevuto risposta da loro, la boccola ce l'hanno, mi hanno chiesto maggiori informazioni sul verricello per i solenoidi, per ora sembrano seri
Defender Puma 110
- MUD LANDERS 4X4 -
Giorgio 300tdi

Messaggioil 13/02/2014, 13:12

Giorgio 300tdi ha scritto:
tiburzi ha scritto:ciao, prova da chi vende come up, R....R x esempio dovrebbe averla.

Raptor (da cui ho preso il verricello) mi ha detto che non tratta più i Come Up e nemmeno i ricambi :twisted:
Ho mandato un paio di mail in Uk speriamo bene. Finora il pezzo lo ho trovato solo in Australia a 5$ australiani, buttare un buon verro per una boccola da 4 euro mi darebbe alquanto fastidio :cry:

Danilo, se ricevo risposta da oltre manica ti aggiorno

:64 GRAZIE!
come posso essere sicuro della mia intelligenza, se tutti gli imbecilli che conosco sono sicuri della loro?
danilo4x4

Messaggioil 13/02/2014, 14:13

scirocco81 ha scritto:Non sono sicuro ma credo di avere la boccola che cerchi. Devo controllare tra i ricambi! ;) :D
Cerchi il part 5, giusto?

Comeup.jpg

...provo...
non è che per caso hai, secondo lo schema che hai postato, anche i n° 2(2 pz), 3 e 7 ? Per un ComeUp 9000.

Grazie ;)
D E F E N D E R
impose no limits

Signa Inferre
pilu

Messaggioil 13/02/2014, 14:23

pilu ha scritto:...provo...
non è che per caso hai, secondo lo schema che hai postato, anche i n° 2(2 pz), 3 e 7 ? Per un ComeUp 9000. Grazie ;)

Credo di si, perché avevo "restaurato" un verro ed avevo conservato i pezzi usati, ma ancora utilizzabili! :mrgreen:
Spero di poter controllare in serata.
Fausto
scirocco81

Messaggioil 13/02/2014, 14:29

Grazie mille, allora aspetto tue news ;)
D E F E N D E R
impose no limits

Signa Inferre
pilu

Messaggioil 14/02/2014, 0:10

Mi spiace ragazzi, non trovo più la scatola con quei pezzi, che comunque son sicuro di avere conservato ;) ... ma non so più dove! :cry:
Ho solo trovato uno dei pacchi, in cui ci sono i solenoidi originali Comeup nuovi, la scatola porta solenoidi originale e nuova :mrgreen: ... e il solo pezzo numero 3 della foto!
Il pezzo 3 ha però la sede del cuscinetto un po' crepata!

Comunque ricordo che quando cercai i ricambi, anch'io penai un po'.
Mi ricordo, infatti, che il fornitore/distributore Comeup italiano mi rispose prima che i ricambi non esistevano e poi, su mia insistenza, mi rispose che erano difficili da reperire e che per il costo degli stessi mi conveniva acquistare un verro nuovo!
Al che, imbufalito, inviai una mail alla Comeup, direttamente in Taiwan. Mi risposero il giorno dopo dicendomi che i ricambi erano disponibili, che costavano una miseria e che se il rivenditore non mi avesse voluto fornire i ricambi da me chiesti, li avrei dovuti informare immediatamente che ci avrebbero pensato loro e al massimo me li avrebbero inviati loro stessi via nave da New Taipei City (ho ancora le mail conservate)!!! :lol: :lol: :lol:
Così feci e alla fine saltò fuori che sti benedetti pezzi erano magicamente disponibili! :shock: :shock: :shock:
Ma la cosa bella fu che il rivenditore italiano mi cazziò pure, perché mi ero rivolto direttamente in Taiwan senza avvisarli prima!!! :twisted: :twisted: :twisted:
Stessa identica cosa dopo qualche anno per un verro della Warm! Comunicai sempre direttamente con la fonte e dopo, aver inoltrato la corrispondenza tra me e Warm al fornitore italiano, i ricambi si materializzarono subito! Questa volta la scusa fu che non avendo a disposizione il catalogo ricambi del verricello in questione, non avevano potuto confrontare i codici vecchi con i nuovi. Ma se i manuali si trovano pure online inserendo il solo numero del modello del winch?!? :? :roll: :?
Comunque, se volete un consiglio ed avete qualche ora da perdere fate come me ... risparmio e soddisfazione assicurata! ;) :mrgreen:

P.S. Per quanto riguarda Comeup, tenete presente che i ricambi sono identici a tanti altri verri di altra marca o modello e che i ricambi li hanno, ma non ve li vogliono vendere, perché inconveniente e antieconomico per chi vende!!! ;) ;) ;)
Fausto
scirocco81

Messaggioil 05/03/2014, 21:54

scirocco81 ha scritto:Mi spiace ragazzi, non trovo più la scatola con quei pezzi, che comunque son sicuro di avere conservato ;) ... ma non so più dove! :cry:
Ho solo trovato uno dei pacchi, in cui ci sono i solenoidi originali Comeup nuovi, la scatola porta solenoidi originale e nuova :mrgreen: ... e il solo pezzo numero 3 della foto!
Il pezzo 3 ha però la sede del cuscinetto un po' crepata!

Comunque ricordo che quando cercai i ricambi, anch'io penai un po'.
Mi ricordo, infatti, che il fornitore/distributore Comeup italiano mi rispose prima che i ricambi non esistevano e poi, su mia insistenza, mi rispose che erano difficili da reperire e che per il costo degli stessi mi conveniva acquistare un verro nuovo!
Al che, imbufalito, inviai una mail alla Comeup, direttamente in Taiwan. Mi risposero il giorno dopo dicendomi che i ricambi erano disponibili, che costavano una miseria e che se il rivenditore non mi avesse voluto fornire i ricambi da me chiesti, li avrei dovuti informare immediatamente che ci avrebbero pensato loro e al massimo me li avrebbero inviati loro stessi via nave da New Taipei City (ho ancora le mail conservate)!!! :lol: :lol: :lol:
Così feci e alla fine saltò fuori che sti benedetti pezzi erano magicamente disponibili! :shock: :shock: :shock:
Ma la cosa bella fu che il rivenditore italiano mi cazziò pure, perché mi ero rivolto direttamente in Taiwan senza avvisarli prima!!! :twisted: :twisted: :twisted:
Stessa identica cosa dopo qualche anno per un verro della Warm! Comunicai sempre direttamente con la fonte e dopo, aver inoltrato la corrispondenza tra me e Warm al fornitore italiano, i ricambi si materializzarono subito! Questa volta la scusa fu che non avendo a disposizione il catalogo ricambi del verricello in questione, non avevano potuto confrontare i codici vecchi con i nuovi. Ma se i manuali si trovano pure online inserendo il solo numero del modello del winch?!? :? :roll: :?
Comunque, se volete un consiglio ed avete qualche ora da perdere fate come me ... risparmio e soddisfazione assicurata! ;) :mrgreen:

P.S. Per quanto riguarda Comeup, tenete presente che i ricambi sono identici a tanti altri verri di altra marca o modello e che i ricambi li hanno, ma non ve li vogliono vendere, perché inconveniente e antieconomico per chi vende!!! ;) ;) ;)

Ciao scirocco! vedo che sei super informato... allora provo a chiedere a te... ho un problema col mio vecchio come up 9000. La scatola solenoidi è una simil albright venuta dall'inghilterra... il verricello l'ho aperto pulito e sistemato a natale e da allora non ha mai tirato ne fatto bagni l'altra sera stavo controllando e noto che a svolgere il cavo gira normale a riavvolgere inizia bene e dopo un po cala di giri e sembri che fatichi. tutto questo a vuoto fatto varie prove ma niente a riavvolgere scende di giri e velocità. Ora ho cavi di genorosissime dimensioni, doppia batteria al gel una da 80 e una da 75ah. come stacca verricello ho usato un solenoide della vecchia scatola del come up originale. il motore un momento non è partito ho dato un piccolo colpo e è tornato a girare. così ho spruzzato del wd40 sul forellino che da sulle spazzole... i relè scattano. la cosa che mi insospettisce è il solenoide stacca verro che dopo un po che sta sotto si scalda abbastanza. Questo calo di giri non me lo spiego. che mi dite?
Purgas

Messaggioil 05/03/2014, 22:46

I contatti sul verro sono ben puliti? Il bullone della massa è in buone condizioni oppure ossidato?
Per staccabatterie si deve usare solo roba nautica e per amperaggi alti (superiori a 350A). Per i cavi meglio 70mm2.
Io ho messo rondelle e dadi in ottone sui tre prigionieri positivo/comune e sostituito il bullone della massa, con uno sempre in ottone. ;) :mrgreen:
Fausto
scirocco81

Messaggioil 06/03/2014, 14:35

scirocco81 ha scritto:I contatti sul verro sono ben puliti? Il bullone della massa è in buone condizioni oppure ossidato?
Per staccabatterie si deve usare solo roba nautica e per amperaggi alti (superiori a 350A). Per i cavi meglio 70mm2.
Io ho messo rondelle e dadi in ottone sui tre prigionieri positivo/comune e sostituito il bullone della massa, con uno sempre in ottone. ;) :mrgreen:

Massa ok e tutti gli altri pure mi dai un link dove posso trovavate un buon relè grosso da usate x staccare io verro?
Purgas

Messaggioil 06/03/2014, 20:56

Purgas ha scritto:... mi dai un link dove posso trovavate un buon relè grosso da usate x staccare io verro?

Il relè non serve, per staccare le batterie c'è lo "staccabatterie", che è cosa diversa! ;)

staccabatterie350.jpg

http://www.webnautica.it/batterie-ed-ac ... 734738ae3d
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Fausto
scirocco81

Messaggioil 08/03/2014, 0:56

Quindi dici che il mio problema è il solenoide che ho usato come stacca verro?
Purgas

Messaggioil 08/03/2014, 1:35

scirocco81 ha scritto:
Purgas ha scritto:... mi dai un link dove posso trovavate un buon relè grosso da usate x staccare io verro?

Il relè non serve, per staccare le batterie c'è lo "staccabatterie", che è cosa diversa! ;)

staccabatterie350.jpg

http://www.webnautica.it/batterie-ed-ac ... 734738ae3d

piccolo ot: sai se è possibile togliere la manopola e fare una "prolunga" del perno di comando?
grazie
cordialmente mauro "se non te ghe ve in aderensa, te ghe va co' ignoransa"
fntmra

Prossimo

Torna a ACCESSORI