Il punto di partenza è senza dubbio il viaggio...(non saprei) El Land Rover es un otro camello... (cammelliere ex Sahara spagnolo) Per fare il passo più lungo della gamba basta fare un saltello... (mia) Hay mas tiempo que vida... (dal Guatemala)
Per le auto in Lombardia da 20 anni in su il bollo costa 30 euro (solo se circolante); se ASI è completamente esente anche se circola. La mia Mini non ha pagato il bollo per 10 anni perchè non circolante (solo su carrello); quando l'ho presa io sono andato a verificare che fosse tutto a posto e poi ho iniziato a pagare il bollo di 30 euro (che vale 12 mesi gennaio-dicembre in ogni caso).
Non ho trovato nulla riguardante le sanzioni specifica per il mancato pagamento della tassa di circolazione... Invece qua è chiara l'applicazione specifica per mezzi nel " guado" cioè tra i venti e trent'anni e poi dai 30 in poi...
Per le storiche non ci sono sanzioni perchè è tassa di circolazione. Per esempio puoi pagare un anno (circoli), non pagare per 3 anni (non circoli) e poi ricominciare a pagare (circoli). Come dicevo la mia non ha pagato per 10 anni, poi dallo scorso gennaio ho ricominciato a pagare i 30 euro.