Africaland • Leggi argomento - DISCO CAMEL MONGOLIA 97

DISCO CAMEL MONGOLIA 97

Tutto sul Discovery 1, 2, 3, 4 e 5

Messaggioil 13/03/2014, 20:09

Tanto per rimpolpare un po' il forum "scomparso", ecco le foto del Disco Japanese team Mongolia 97.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Roj
ROJ

Messaggioil 13/03/2014, 20:18

:o :o :o :o è veramente uno degli originali??

Quali erano le modifiche dalla casa per la camel trophy?

Bellissimo!!!
Land Rover gioie e dolori che solo noi possiamo capire!!!!
Vituperio83

Messaggioil 13/03/2014, 20:46

Paolo è tuo?

Ogni singola vita porta con se l'eternità.

Quotidiana serenità...estirpare dal Discovery ACE ed SLS...
taeniura74

Messaggioil 13/03/2014, 20:49

Vituperio83 ha scritto::o :o :o :o è veramente uno degli originali??

Quali erano le modifiche dalla casa per la camel trophy?

Bellissimo!!!

Su una rivista una volta ho letto che le macchine avevano in aggiunta molle coassiali per il carico al posteriore, paraurti anteriore con bullbar e verricello, piastre da sabbia e 7.00 r16
Ah anche lo snorkel, portapacchi, paraserbatoio e tiranteria, rollbar.

ere is how a real Camel Trophy Discovery I differs from a standard Discovery I:
Camel Trophy Discoverys are tdi diesel powered, came in both LHD and RHD and had: Sand-colored bodywork, rollcage-mounted roof rack, up rated chassis, 6-point internal roll cage, modified sun visors, no internal grab-handles, no harmonic balancer, no catalytic converter, no airbags, modified rear wheel-arches, rear electric windows, black anti-reflective bonnet panel, internal and external winch-control sockets, body-mounted rear lamp guards, cut-out in rear bumper for tow jaw, bush wires leading from roof rack to bullbar, snorkel, steering guard, tank guard, front & rear towing jaws, heavy-duty bullbar, modified front bumper and end-caps, roof rack spot lamps, bullbar-mounted spot lamps, load guard, waterproof seat covers, rear work lamp, roof rack ladder, relocated Land Rover number plates, voltmeter and power socket fitted in radio position, up rated suspension, lowered gearing, 4-pin V8 diffs and 24-spline half shafts, extended breathers, twin batteries, waterproofed winch solenoids, waterproofed Superwinch or Warn winch, bonnet-securing pins, modified spare wheel carrier, modified spring seats, battery cut-out switch and fire extinguishers.
As a general rule, there would have been a large Camel Trophy sticker on each front door, an oval green Land Rover sticker on the rear body-side below the window and another towards the leading edge of the bonnet. There would have been a large aluminium Camel Trophy plaque on the front of the roofrack and a smaller plaque on the rear of the roofrack. There would also have been a white Discovery sticker at the top of the glass in the rear door, and either a black Discovery sticker on the bodywork above the windscreen, or a white sticker towards the bottom of the windscreen, depending on the year. There were often Camel Trophy Adventure Wear/Watches/Boots stickers in the rear windows, but the type and position depends on the yea
Babbano

Messaggioil 13/03/2014, 21:11

WOW credevo fossero piu preparate!! in ogni caso bellissimo!
Land Rover gioie e dolori che solo noi possiamo capire!!!!
Vituperio83

Messaggioil 13/03/2014, 21:49

Domanda, ma sono molto rari i mezzi originali che parteciparono al Camel Trophy?
Dalle mie parti (prov. di Reggio Emilia) vedo sempre un Disco Camel Trophy (chissà che anno) del team greco. Devo riuscire a conoscere il proprietario e almeno fotografarlo.
Discovery 200 "Trudisco"
inge

Messaggioil 13/03/2014, 22:00

Ogni singola vita porta con se l'eternità.

Quotidiana serenità...estirpare dal Discovery ACE ed SLS...
taeniura74

Messaggioil 13/03/2014, 22:39

inge ha scritto:Domanda, ma sono molto rari i mezzi originali che parteciparono al Camel Trophy?
Dalle mie parti (prov. di Reggio Emilia) vedo sempre un Disco Camel Trophy (chissà che anno) del team greco. Devo riuscire a conoscere il proprietario e almeno fotografarlo.

Ne ho sentito parlare pure io...
-STERRARE HUMANUM EST-
Chicco54

Messaggioil 14/03/2014, 14:32

Bellissimo, anche se non mi piace quell azzurro sul cofano.

Comunque c'è un utente di questo forum, scusate se non ricordo il nome, che ha un disco esteriormente simile a quelli del Camel trophy.............ed è bellissimo.
francesco76

Messaggioil 24/03/2016, 1:07

sapete per caso quali sono stati i miglioramenti al telaio?
Texlee

Messaggioil 24/03/2016, 10:09

Secondo voi da qualche parte in qualche sito internet ci sono i tracciati delle varie edizioni?
E' sempre stato un mio sogno nel cassetto quello di ripercorrere quelle gloriose piste, in una vita o l'altra...
Umberto, il carriolon e la Regina
carriolon

Messaggioil 24/03/2016, 10:45

Bello da impazzire...Paolo non ci hai ancora detto se è il tuo???
Paolo Mura
pmura

Messaggioil 24/03/2016, 10:48

Visto che conosco Paolo e lui non si connette molto su questo forum, rispondo io, si, è suo.
Roberto Land Rover 88" SIII diesel 1973

Facebook?! No grazie, ne faccio volentieri a meno…
Non uso WhatsApp, solo Telegram
roby65to

SOCIO AL

Messaggioil 24/03/2016, 13:04

Secondo voi da qualche parte in qualche sito internet ci sono i tracciati delle varie edizioni?
E' sempre stato un mio sogno nel cassetto quello di ripercorrere quelle gloriose piste, in una vita o l'altra...

Trovare i road book penso sia impossibile e comunque, anche ammesso di metterci sopra le mani, dubito che la maggior parte delle piste si trovino oggi nelle condizioni di allora. Molte non esiteranno più (peso alla vegetazione che avanza) altre allìopposto saranno diventate strade facilmente percorribili.
In 30 anni le cose cambiano parecchio.
DON JJ

Messaggioil 24/03/2016, 13:22

Già, è vero... senza contare che l'edizione geograficamente più vicina per poterla rifare è quella della Siberia, disputata nel 1990 tra Irkutsk e Bratsk nel distretto del lago Bajkal.
Da casa mia sono circa... boh, google maps non è nemmeno riuscito a calcolare quanta strada c'è :mrgreen:

Sempre fantasticando un pò... e farsi sponsorizzare dalla Land Rover per ripercorrere quelle edizioni?
Magari partecipando con tutta la gamma dei veicoli land, sia come motori che come modelli. Del tipo: vedere un vecchio ed obsoleto discovery 300 arrancare a fianco di un modernissimo discovery 4... :lol: :4
Bah, scusate il fori tema, rientro subito nei ranghi. :mrgreen:
carriolon

Messaggioil 24/03/2016, 13:36

carriolon ha scritto:Già, è vero... senza contare che l'edizione geograficamente più vicina per poterla rifare è quella della Siberia, disputata nel 1990 tra Irkutsk e Bratsk nel distretto del lago Bajkal.
Da casa mia sono circa... boh, google maps non è nemmeno riuscito a calcolare quanta strada c'è :mrgreen:

Sempre fantasticando un pò... e farsi sponsorizzare dalla Land Rover per ripercorrere quelle edizioni?
Magari partecipando con tutta la gamma dei veicoli land, sia come motori che come modelli. Del tipo: vedere un vecchio ed obsoleto discovery 300 arrancare a fianco di un modernissimo discovery 4... :lol: :4
Bah, scusate il fori tema, rientro subito nei ranghi. :mrgreen:

se la land rover sponsorizza...ci vengo anche io...magari con un land rover 88 III serie... ;) che sballo!!!!un sogno..
Paolo Mura
pmura

Messaggioil 24/03/2016, 14:43

Rirooooo!! Le tue parole qui sotto, prese da viewtopic.php?f=10&t=95016
mi fanno pensare che potresti essere l'uomo giusto che intercede per noi presso quella "fonte interna" per portare avanti la nostra causa!!

riro ha scritto:Da fonti interne all'organizzazione Land (affidabilità 60%) ho appreso che:
- Land-Jaguar ha comprato il terreno in Rep. Ceca per costruire un nuovo stabilimento in cui verrà prodotto il nuovo
def
- la sede operativa (quella fiscale non so) della Land-Jaguar sarebbe stata spostata a Francoforte
- sarebbero stati assunti numerosi ingegneri di provenienza Porsche, Mercedes e Bmw
- del nuovo def non si sa praticamente nulla salvo che sarebbe un'auto posizionata a livello molto alto per prezzo
e qualità (e qui non sono riuscito a nascondere un sorriso sarcastico che non è stato gradito dall'interlocutore)
"concorrente del Mercedes G".
Se fosse vero penso che il nuovo def ben difficilmente si vedrà prima del 2020.

Quanto meno, un revival Camel in repubblica Ceca per inaugurare la posa della prima pietra nel nuovo stabilimento sarebbe già più alla portata di molti di noi :lol: :lol:
carriolon

Messaggioil 24/03/2016, 15:10

inge ha scritto:Domanda, ma sono molto rari i mezzi originali che parteciparono al Camel Trophy?

Poco tempo fá mi sembrava di aver letto l'annuncio di vendita di quel disco di cui parli tu. Ps ( hai provato a montare il paraurti in ferro anteriore che hai preso da me?)
Màt cumpàgn a un s’dàz
MudGio

Messaggioil 24/03/2016, 18:31

Anche questo di Paolo Turinetti era in vendita... Fino a qualche mese fa c'era l'annuncio su subito, mi pare chiedesse 35.000 €
THE BEST 4x4xFAR
#gamma_4x4
4x4xFar

Messaggioil 24/03/2016, 19:34

carriolon ha scritto:...

Sempre fantasticando un pò... e farsi sponsorizzare dalla Land Rover per ripercorrere quelle edizioni? ...

pensa che land rover si faceva sponsorizzare dal cammello e ti sei risposto...
cordialmente mauro "se non te ghe ve in aderensa, te ghe va co' ignoransa"
fntmra

Prossimo

Torna a DISCOVERY