PrinciLand ha scritto:no meglio il 2700 (come resa motore non c'è paragone molto meglio il 3.0) ma come affidabilità il 2.7 è imbattibile... auto nell'ordine dei 500.000 km anche rrsport...
mattia.ghigo ha scritto:D2 in vendita qui sul forum... viewtopic.php?f=6&t=79327
Sidestick72 ha scritto:mattia.ghigo ha scritto:D2 in vendita qui sul forum... viewtopic.php?f=6&t=79327
E sì Mattia, D2 e D3 sono proprio uguali...![]()
![]()
Sidestick72 ha scritto:passerai senza timori dove passano i Defender e anche oltre... Io sono salito sul dente del Ciocco e avevo il D3 da una settimanachi era al LandMagia di quest'anno sà di cosa sto parlando
Sidestick72 ha scritto:Ti posso rispondere io che ne ho uno...
Considera che fino al 2007 (incluso) non hanno il DPF(che crea parecchi problemini) e si possono tappare senza problemi anche le EGR
Di sicuro prenderei un pre 2007
A 100K km vanno cambiati i silent block dell'avantreno che comincia a suonare ferro contro ferro alla minima asperità
Tra 120k e 150k km va cambiato l'olio del cambio automatico e per fare un bel lavoro va fatto anche il lavaggio, in pochi in Italia hanno l'attrezzatura giusta
A 7 anni o 168k km va fatta la distribuzione ed è consigliato cambiare anche la pompa dell'olio che in parecchi casi ha crepato il supporto rompendo tutto
Il compressore sospensioni si "stanca" se utilizzato spesso e in land lo cambiano a costi stellari, ma esiste un kit di rigenerazione a meno di 200 €
I cosidetti "soffioni" delle sosp. pneumatiche intorno agli 8 anni andrebbero sostituiti per possibili crepe da invecchiamento della gomma.
I modelli del 2005 hanno avuto qualche problemino di elettronica (la macchina nasce di suo con 23 centraline)![]()
E' una macchina assetata di Ampére, molto suscettibile al voltaggio della batteria che, quando si abbassa, ti fa accendere un albero di natale sul cruscotto facendoti prendere un accidente, ergo batteria sempre in ordine!
Non mi sembrano grossi problemi
Evita il cambio manuale che ha problemi di frizione (la macchina pesa originale quasi 26 quintali).
Rigorosamente automatico
Tolto tutto quanto sopra (che non è poco) se ne trovi una in ordine è un mezzo che sà dare molte soddisfazioni e da originale in off road ha delle potenzialità molto interessanti.
Il motore è un V6, ergo 0 vibrazioni.
Viaggi al volante anche per 10 ore in assoluto silenzio con la percezione di essere su un tappeto volante grazie alle sosp. pneumatiche.
Hai di serie 70 cm di guado ma puoi andare anche parecchio oltre senza preoccupazioni
Traini senza problemi 3500 kg
Puoi inserire le ridotte fino a 60 km/h
Il Terrain Response è qualcosa di fantastico (se ti piace la tecnologia) ma bisogna imparare ad usarlo!
Puoi montare cerchi da 17,18 e 19 pollici
Se vai ad andatura tranquilla ci fai i 10 km/l
Hai un bagagliaio da 2500 litri a sedili abbattuti lungo 2 metri e largo 120 completamente piatto (un bel posticino dove dormire...)
Guiderai una macchina con un livello di sicurezza e comodità sconosciuto a qualsiasi fuoristrada a ponti rigidi (hai 4 sosp. indipendenti)
Infine come tutti i Land, o la ami o la odi, non ci sono vie di mezzo.
E' una macchina che per "coccolarti" (e lo sa fare davvero bene) va coccolata a sua volta, ha costi di gestione piuttosto alti ma allineati al prezzo iniziale dell'auto e alla tecnologia con cui è costruita.
Le troverai usate a ottimi prezzi ma quasi tutte con moooolti km, proprio perchè alla fine non vorrai più scendere.
Per chi non lo sapesse il D3 ha lo stesso telaio del Range Rover Sport, cambia solo la scocca che sul Range è ancora più curata e lussuosa ma più piccina come spazio interno.
Infine il mio consiglio, vista la particolarità del mezzo è quella di prenderla da un concessionario (serio) e avere almeno un anno di garanzia per evitare brutte e costose sorprese.
Non ci penso nemmeno a prenderla da un concessionario: con le dovute eccezioni, è molto più alta la probabilità di prendere una fregatura da loro piuttosto che da un provato.
mattia.ghigo ha scritto:Sidestick72 ha scritto:mattia.ghigo ha scritto:D2 in vendita qui sul forum... viewtopic.php?f=6&t=79327
E sì Mattia, D2 e D3 sono proprio uguali...![]()
![]()
L'abitudine.....ho corretto subito!!![]()
D'altra parte...se non mi sforzo, concentrandomi, proprio non riesco a scrivere "D3" e non pensare a quell'ORRIBILE TERRIFICANTE INGUARDABILE.......culopiatto!!!!!![]()
geracera ha scritto:è la parte più bella in assoluto!

Sidestick72 ha scritto:Ti posso rispondere io che ne ho uno...
Il D3 è una grande auto ma richiede parecchia manutenzione se vuoi mantenerla in ordine e soprattutto farla durare, quindi se hai un buon amico meccanico che sa metterci le mani sopra bene, altrimenti preparati a staccare assegni pesanti presso le officine Land che come diciamo a Roma... "non te lo mandano a dire"![]()
Considera che fino al 2007 (incluso) non hanno il DPF(che crea parecchi problemini) e si possono tappare senza problemi anche le EGR
A 100K km vanno cambiati i silent block dell'avantreno che comincia a suonare ferro contro ferro alla minima asperità
Tra 120k e 150k km va cambiato l'olio del cambio automatico e per fare un bel lavoro va fatto anche il lavaggio, in pochi in Italia hanno l'attrezzatura giusta
A 7 anni o 168k km va fatta la distribuzione ed è consigliato cambiare anche la pompa dell'olio che in parecchi casi ha crepato il supporto rompendo tutto
Il compressore sospensioni si "stanca" se utilizzato spesso e in land lo cambiano a costi stellari, ma esiste un kit di rigenerazione a meno di 200 €
I cosidetti "soffioni" delle sosp. pneumatiche intorno agli 8 anni andrebbero sostituiti per possibili crepe da invecchiamento della gomma.
I modelli del 2005 hanno avuto qualche problemino di elettronica (la macchina nasce di suo con 23 centraline)![]()
E' una macchina assetata di Ampére, molto suscettibile al voltaggio della batteria che, quando si abbassa, ti fa accendere un albero di natale sul cruscotto facendoti prendere un accidente, ergo batteria sempre in ordine!
Il modello più ambito e venduto in Italia è l'XS che ha un allestimento a 7 posti ed è quasi completo come la HSE (molto più costosa)
Evita il cambio manuale che ha problemi di frizione (la macchina pesa originale quasi 26 quintali).
Tolto tutto quanto sopra (che non è poco) se ne trovi una in ordine è un mezzo che sà dare molte soddisfazioni e da originale in off road ha delle potenzialità molto interessanti.
PrinciLand ha scritto:ciao Geracera... in questi giorni di agosto ho consegnato ben 5 D3 tutti kilometrati a 160.000 circa 170-150.. e un po' d'esperienza adesso ce l'ho
Meglio prenderla a 6/7/8 mila euro con quei kilometri... Xchè:::
a quel kilometraggio ci sono diversi lavori da fare....
Cinghia Distribuzione
Alternatore (non si rompe fino a 220+250 ma io prima di consegnare lo cambio per qualsiasi evenienza)
Compressore (come sopra)
Silent Block ant post (trapezi) + silent Block barre stabilizzatrici
Controllo cuscinetti (se da fare 250 euro l'uno)
Dischi dei freni anteriori con pastiglie davanti e dietro
Tagliando completo olio e filtri vari...
Controllo del cambio automatico (al massimo c'è da fare il convertitore di coppia se strappa)....
PrinciLand ha scritto:ciao Geracera... in questi giorni di agosto ho consegnato ben 5 D3 tutti kilometrati a 160.000 circa 170-150.. e un po' d'esperienza adesso ce l'ho
Meglio prenderla a 6/7/8 mila euro con quei kilometri... Xchè:::
a quel kilometraggio ci sono diversi lavori da fare....
Cinghia Distribuzione
Alternatore (non si rompe fino a 220+250 ma io prima di consegnare lo cambio per qualsiasi evenienza)
Compressore (come sopra)
Silent Block ant post (trapezi) + silent Block barre stabilizzatrici
Controllo cuscinetti (se da fare 250 euro l'uno)
Dischi dei freni anteriori con pastiglie davanti e dietro
Tagliando completo olio e filtri vari...
Controllo del cambio automatico (al massimo c'è da fare il convertitore di coppia se strappa)....
più o meno quando hai fatto questo, oltre a controllare i vari ammenicoli di plastica tipo tappo del serbatoio lavafari tasti dell'autoradio e tutta la parte elettrica che funzioni... ecco a quel punto hai un auto PERFETTA... e fai altri 160.000 km senza incorrere in problemi seri...
Non devi prendere paura xchè alla fine con 14/15000 euro hai un auto praticamente nuova... che fa tagliandi blandi ogni 20.000...
ragionaci.. e vai a provare la macchina sempre con gente che se ne intende... a differenza di un defender ha molti ma molti più controlli da eseguire.....
DanteCruciani ha scritto:So di cosa stai parlando e qui sopra leggo almeno una cazzata.
Visitano il forum: Google [Bot] e 36 ospiti