Africaland • Leggi argomento - gancio traino: delucidazioni

gancio traino: delucidazioni

Polizze RC-Auto, omologazioni, trasformazioni

Messaggioil 19/03/2014, 17:22

Non ci capisco più nulla, ho chiesto un po' a tutti e da ognuno risposte diverse (anche dai fenomeni della motorizzazione), quindi chiedo qui.

SE sul libretto c'è scritto "Questa vettura può essere equipaggiata fin dall'origine di gancio di traino omologazione n°########## qualunque installazione successiva comporta visita e prova".
Vuol dire che se io prendo un gancio di traino, lo installo, faccio il cablaggio sono in regola oppure devo installarlo, nullaosta insomma tutta la solita snella e veloce trafila di una qualsiasi omologazione?

Grazie :shock:
Land Rover: go beyond. But you'll need a Toyota to come back from beyond :)
ex 3300msg + o -
Antonio88

Messaggioil 19/03/2014, 18:01

Antonio88 ha scritto:Non ci capisco più nulla, ho chiesto un po' a tutti e da ognuno risposte diverse (anche dai fenomeni della motorizzazione), quindi chiedo qui.

SE sul libretto c'è scritto "Questa vettura può essere equipaggiata fin dall'origine di gancio di traino omologazione n°########## qualunque installazione successiva comporta visita e prova".
Vuol dire che se io prendo un gancio di traino, lo installo, faccio il cablaggio sono in regola oppure devo installarlo, nullaosta insomma tutta la solita snella e veloce trafila di una qualsiasi omologazione?

Tutto ciò vuol dire che se istalli il gancio di traino successivamente alla prima immatricolazione devi necessariamente sottoporlo a "visita e prova" in motorizzazione. :(
verdone

Messaggioil 19/03/2014, 19:32

verdone ha scritto:
Antonio88 ha scritto:Non ci capisco più nulla, ho chiesto un po' a tutti e da ognuno risposte diverse (anche dai fenomeni della motorizzazione), quindi chiedo qui.

Tutto ciò vuol dire che se istalli il gancio di traino successivamente alla prima immatricolazione devi necessariamente sottoporlo a "visita e prova" in motorizzazione. :(

:3
Discovery 2 TD5 Vogue
RR L 322 TD6 Vogue
www.clubdelgommone.com/forum/
treccia

Messaggioil 20/03/2014, 1:05

E che provano in motorizzazione? Se lo proverà l'ingegnere magari gli piacciono i ganci di traino :lol:
Vabeh, era come immaginavo..ennesima roba per prendere un po' di danè.

Grazie a tutti
Land Rover: go beyond. But you'll need a Toyota to come back from beyond :)
ex 3300msg + o -
Antonio88

Messaggioil 20/03/2014, 1:15

Quella dicitura sostituisce il nullaosta, non il collaudo alla MCTC e l' aggiornamento del libretto.
Roberto Land Rover 88" SIII diesel 1973

Facebook?! No grazie, ne faccio volentieri a meno…
Non uso WhatsApp, solo Telegram
roby65to

SOCIO AL

Messaggioil 20/03/2014, 3:42

confermo che devi fare il collaudo in motorizzazione munito di nullaosta, certificato di montaggio a regola d'arte del gancio, istruzioni di montaggio del gancio etc.
Poi che al collaudo non guardino niente ma controllino solo che i codici di omologa del gancio siano quelli giusti, questo e' un altro discorso.
Then conquer we must, when our cause it is just,
And this be our motto: "In God is our trust."
zuckuss

Torna a ASSICURAZIONI & REGOLAMENTAZIONE