Turibio ha scritto:Guarda che i forum, oltre che per scriverci, sono fatti anche per essere letti.
Silvio ha scritto:E' così su tutte o quasi le auto non dotate di ABS: la funzione del ripartitore è appunto quella di ripartire la pressione funzione del carico sull'asse posteriore.
Invece il ripartitore montato dalla Mamma (credo solo sulle 90" e non sulle 110", ecco perché il problema si riscontra solo sulle prime) funziona in base ad un altro principio, legato alla "violenza" della frenata, se non ricordo male.
fntmra ha scritto:mi sembra che sulla disco2 il ripartitore è insito nel sistema abs quindi a gestione elettronica. in caso di guasto al sistema abs presumo si ponga su valori fissi standard di bilanciamento
massmann ha scritto:No ma ragazzi, forse mi sono spiegato male..... mi interessa aumentare la mia sicurezza ottimizzando la frenata...
).Silvio ha scritto:...perfetto così!!!!
Scrivi anche il nome dell'officina, e festa finita!![]()
def.td4 ha scritto:Questo vuol dire che le officine non sono attrezzate a dovere.
Rinaldo ha scritto:massmann ha scritto:No ma ragazzi, forse mi sono spiegato male..... mi interessa aumentare la mia sicurezza ottimizzando la frenata...
Dico la mia anche se dettata dalla logica e non dalla competenza "tecnica" (se dico c..te potete frustarmi).
Su un mezzo a passo corto, molto meno stabile in imbardata di un passo lungo, è preferibile avere un posteriore che non frena piuttosto che il contrario.
Infatti un blocco del posteriore in frenata, e magari in curva, determinerebbe inevitabilmente un sovrasterzo che può esitare in un testacoda pericoloso.
Se invece il posteriore non frena, a patto che lo faccia l'avantreno, rischi al massimo un sottosterzo ben più facilmente controllabile.
In poche parole, se hai passato la revisione, io la lascerei così
ciao

Visitano il forum: Kronos e 15 ospiti