Ma devo fare il tagliando al disco ho il 300 td e 250000 km mi consigliate l'olio motore e l'additivo giusti?
Scusate ancora se sto diventando il piu rompiscatole del forum
luni69 ha scritto:Quindi conoscendomi che cambio l'olio quando mi ricordodite che è meglio aggiungere un additivo provero il sintoflon è quello che piu mi convince.
Se qualcuno che lo ha provato mi posta pareri e consigli sono molto graditi grazie
gian td5 ha scritto:luni69 ha scritto:Quindi conoscendomi che cambio l'olio quando mi ricordodite che è meglio aggiungere un additivo provero il sintoflon è quello che piu mi convince.
Se qualcuno che lo ha provato mi posta pareri e consigli sono molto graditi grazie
un olio di buona qualità contiene, come formulazione originale, un buon 20% di additivi, una ulteriore aggiunta beneficerebbe unicamente il venditore ed i produttore di questi prodotti, il tuo motore neppure se ne accorgerebbe![]()
Landsaluti
gian
roby65to ha scritto:Un olio motore pulito non è necessariamente una cosa positiva, a parità di km e motore, un olio più nero significa che è più detergente ed ha maggiori capacità disperdenti del nerofumo che invece di rimanere attaccato alle parti del motore viene staccato dall' olio e tenuto in sospensione.
roby65to ha scritto:Un olio motore pulito non è necessariamente una cosa positiva, a parità di km e motore, un olio più nero significa che è più detergente ed ha maggiori capacità disperdenti del nerofumo che invece di rimanere attaccato alle parti del motore viene staccato dall' olio e tenuto in sospensione.
motoneuro ha scritto:finché poi, stufo di cambiare l'olio e dopo pochissimi km vederlo di nuovo nero come quello vecchio, ho provato pulizia e trattamento della sintoflon..
non ho percepito nessun particolare miglioramento nei consumi e nelle prestazioni..però da diversi km l'olio sull'astina è chiaro come appena cambiato
Visitano il forum: Nessuno e 24 ospiti