riro ha scritto:Il mio disco si è "slabbrato" allargando lo spazio dove sono le molle e quella interna più piccola è uscita.
Secondo le mie modeste cognizioni meccaniche sarebbe sufficente fare un disco uguale all'originale, ma anzichè di "lamierino" di
acciaio o di ghisa sferoidale e poi forse tutti i problemi sarebbero risolti; di molle rotte non ne ho mai sentito parlare.
teos81 ha scritto:l'unico disco con le molle snervate allora era il mio...
in compenso le molle grandi erano rimaste in sede ma le piccole erano diventate la metà..
Correggimi se sbaglio taglia ma mi sembra di ricordare che sula mia le sedi delle molle fossero integre..
mi sorge un dubbio.. vuoi che sui primi modelli avessero impiegato delle molle morbide che si snervavano e nella versione sucessiva delle molle più dure che però rovinano la sede molla??
mmm il giallo si infittisce...
nippur ha scritto:in trent'anni che guido (e ne ho fatti di Km) è stato un Must per me premere la frizione (sempre fatto) però l'età mi dice di essere "aperto" e sentire tutti i pareri, alle volte saltano fuori cose interessanti che possono porre dei dubbi....
Avanti allora, che ognuno dica la sua
ripeto comunque la domanda:
"quando si mette in moto una macchina, il disco frizione prende più "colpi" quando è premuta, o quando è rilasciata???"

nippur ha scritto:comunque si nota nella foto che il danno le hanno avute le due mollettine più fini....infatti due sono più grosse e due sono più fini.......
tempo fa feci questa domanda![]()
, come mai ce ne sono due fini e due grosse??? non potevano farle tutte e quattro grosse???
![]()
mistero per Cazzinger come dice Teos

teos81 ha scritto:nippur ha scritto:comunque si nota nella foto che il danno le hanno avute le due mollettine più fini....infatti due sono più grosse e due sono più fini.......
tempo fa feci questa domanda![]()
, come mai ce ne sono due fini e due grosse??? non potevano farle tutte e quattro grosse???
![]()
mistero per Cazzinger come dice Teos
ci si potrebbe fare un paio di stagioni di cazzinger..
si le mie molle più daneggiate erano le 4 centrali..
ma si stavano snervando anche le grandi..
non saprei come mai hanno fatto le 4 centrali piu piccole. booo.. qualche esperto di meccanica che può fate l'illuminato?? cazzinger.. su rai 2..special guest una squadra di mutatori bergamaschi e il loro bidonford..
Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti