Africaland • Leggi argomento - antenna gps bluetooth

antenna gps bluetooth

GPS, CB, VHF, UHF, Trip master, Terratrip ....

Messaggioil 19/04/2014, 10:15

Volevo sostituire l'antenna GPS usb impermeabile a base magnetica che uso tuttora per Oziexplorer con un'omologa antenna Bluetooth, giusto per non avere più il cavo che mi attraversa la macchina e che, tra l'altro, mi obbliga a tenere un finestrino aperto (d'inverno non è il massimo). Però, cercando sui siti dei vari venditori, non mi hanno convinto i modelli che ho visto: non mi pare che siano concepiti per essere usati all'esterno, perché non hanno base magnetica (ma a questo si può ovviare) e non sembrerebbero impermeabili (tanto per intenderci, parlo di quelle antenne con le tre spie sul dorso).
Qualcuno sta utilizzando una valida alternativa alle antenne col cavo?
Grazie, ciao e Buona Pasqua
Leandro66

Messaggioil 19/04/2014, 10:36

Perché esterna? Le antenne BT con sirfstar3 ricevono il segnale anche nel cubbybox! Io ne ho un paio, una con logger, e sono sensibilissime. Puoi alimentarle via usb e piazzarle fuori vista, hanno comunque una batteria ma non ti permette una giornata intera di autonomia. La marca é Royaltek, trovate sulla baja tempo fa.
Def 130 Td5 (Wallace)
Macchia Nera

Messaggioil 19/04/2014, 11:51

secondo me hai già la soluzione migliore, basta che la metti all'interno e hai risolto il problema del finestrino.

non mi sono mai piaciute le batterie, si scaricano sempre nel momento sbagliato ;)
molto meglio un cavo, soprattutto perché puoi davvero posizionarle dove vuoi.
fai delle prove di ricezione e trova un posto dove il passaggio del cavo non è un problema.
Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza
Andreacat

Messaggioil 19/04/2014, 17:54

Io partivo da presupposto che all'interno la ricezione fosse resa difficoltosa dalla carrozzeria. Con il palmare c'è differenza tra interno ed esterno (ma ha solo un antennino incorporato un po' misero ...) quindi pensavo la stessa cosa riguardo al tablet con l'antenna che ho descritto sopra (ma di prove di ricezione non ne ho mai fatte) per questo l'ho sempre tenuta fuori. Proverò a tenere l'antenna dentro e vedo cosa succede (soprattutto nei boschi) poi magari me ne compro una Bluetooth, visto che sono più sensibili, così elimino del tutto il problema del cavo.
Molte grazie, ciao
Leandro66

Messaggioil 19/04/2014, 19:58

io ho il pc montato su un supporto al posto del maniglione del navigatore e l'antenna la appoggio sopra vicino al parabrezza attaccata al supporto che è metallico : mai avuto nessun problema di ricezione nemmeno nei boschi.
Buona Pasqua anche a te
Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza
Andreacat

Messaggioil 19/04/2014, 20:06

Andreacat ha scritto:io ho il pc montato su un supporto al posto del maniglione del navigatore e l'antenna la appoggio sopra vicino al parabrezza attaccata al supporto che è metallico : mai avuto nessun problema di ricezione nemmeno nei boschi.
Buona Pasqua anche a te

Confermo....nessuna perdita di segnale.... ;)
"La fatica non è mai sprecata. Soffri ma sogni."
Pietro Mennea.
Davidone

Messaggioil 19/04/2014, 23:51

Io ho la 747A+ Bluetooth della Transystem.
Autonomia di più di 30 ore anche dopo 2 anni.
Però da tenere all'interno...
<<Mollare qualcosa, che sia un lavoro o un'abitudine, significa svoltare e accertarsi di essere ancora in cammino verso i propri sogni>> R. Potts
syncroman

Messaggioil 20/04/2014, 12:57

Davidone ha scritto:
Andreacat ha scritto:io ho il pc montato su un supporto al posto del maniglione del navigatore e l'antenna la appoggio sopra vicino al parabrezza attaccata al supporto che è metallico : mai avuto nessun problema di ricezione nemmeno nei boschi.
Buona Pasqua anche a te

Confermo....nessuna perdita di segnale.... ;)

:lol:
esatto Davide, siamo andati dappertutto e senza mai ricaricare le batterie........nemmeno dopo 30 ore ;)
già abbiamo caricabatterie e batterie per macchina fotografica,telecamera,telefono,varie ed eventuali......sei proprio sicuro di volere un altro aggeggio?
Andreacat

Messaggioil 20/04/2014, 13:32

Io quando ho scelto ho considerato anche un eventuale utilizzo extra-veicolare.
<<Mollare qualcosa, che sia un lavoro o un'abitudine, significa svoltare e accertarsi di essere ancora in cammino verso i propri sogni>> R. Potts
syncroman

Torna a GPS & RICETRASMITTENTI