Ve l'avevo detto che le sue range vanno come dei siluri
Vituperio83 ha scritto:Ho postato il tutto per stefanino, per cui per avere info precise dovrai aspettare che risponda lui, so quasi per certo che il gruppo turbocompressore deriva da un propulsore volswaghen/audi 2.5 6 cilindri, in ogni caso vedrai che stefanino71 ti spiegherà tutto in ogni dettaglio.
Spinge forte e spinge subito, Stefanino è un cultore del tiro da basso![]()
![]()
![]()

stefanino71 ha scritto:Mi riesce più facile adattare una turbina che caricare una foto su internet! Comunque, l'idea è nata per risolvere il vuoto che il motore BMW presenta fino a circa 1800 giri/Min. Ho utilizzato una turbina di provenienza Lancia k jtd che ho riadattato sul collettore originale bmw saldando sopra la flangia a 4 prigionieri del collettore ex Lancia. Per una maggiore comodità il collettore BMW è stato montato capovolto portando così la turbina in alto.Allo stesso modo pure la turbina è stata riadattata alla nuova posizione (mi riferisco al flusso dell'olio che lubrifica la turbina che dall'alto deve scendere in basso).Il tubo di scarico è stato rifatto nuovo ed il catalizzatore è stato eliminato. Il risultato? Sinceramente è difficile da descrivere, comunque ora a 1050 giri la turbina si inserisce con una pressione di 0,2 bar, a 1800 giri è a 0,9bar, oltre i 2000 giri si stabilizza a 1,2 bar.Tradotto su strada, complice una mappatura personalizzata da Walkipol il pigro p38 ora fa in quarta quello che prima faceva in seconda grazie ad un motore molto più 'elastico'.I p38 è vero che sono ricchi di difetti, ma se uno si applica e si affida a un profondo conoscitore come Walkipol si fanno andare e con costi normali e danno anche delle soddisfazioni, si capisce non andando in concessionaria, sennò non ne vale la pena.
Vituperio83 ha scritto:Perche dovresti eliminare la wastgate? credo che si utilizza quella della nuova turbina.
Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti