Africaland • Leggi argomento - Cuscino ad aria..

Cuscino ad aria..

Accorgimenti meccanici di esperti "Doctor Land" con foto

Messaggioil 06/06/2014, 16:41

Ragazzi, ho visto dai noti rivenditori, il cuscino ad aria che si posiziona sulla base del sedile. Non lo prenderei per sfizio, ma poichè ho un ernia al disco, potrebbe tornarmi utile quando faccio fuoristrada rendendomi la guida un po più "morbida"? Qualcuno lo ha provato?
Quando è la passione a spingerti.. Niente ti può fermare... De Oppresso Liber...
Angio

Messaggioil 06/06/2014, 16:44

.... interessante, resto sintonizzato ;)
Pecà murì! - parola di CIF
Terra Insubre
Touring Off Road
Foodland Adventures
Land Rover Pub
Mad for Land
gilberto

Messaggioil 06/06/2014, 17:14

mmmhhhh.... tu guidi un def e hai l'ernia al disco.... chi guida un disco l'ernia dove gli sarà venuta?!?!??
Yes there are two paths you can go by, but in the long run, there's still time to change the road you're on

- MUD LANDERS 4x4 -
Discovery II Td5 απάθεια
NNN Dual e Quad Map Live Switch
blackdef

Messaggioil 06/06/2014, 17:49

blackdef ha scritto:mmmhhhh.... tu guidi un def e hai l'ernia al disco.... chi guida un disco l'ernia dove gli sarà venuta?!?!??

oh cazz... :21
terribile :lol:
Barbu

Messaggioil 06/06/2014, 17:57

blackdef ha scritto:mmmhhhh.... tu guidi un def e hai l'ernia al disco.... chi guida un disco l'ernia dove gli sarà venuta?!?!??

I Disco hanno già i soffioni..... sono protetti alla fonte :lol: :lol: :lol:
Angio, scusa per il mio OT burlone, ma non riesci a mettere un fotina? ho dato uno sgurdo ma non ho trovato ;)
Moghi

Messaggioil 06/06/2014, 18:01

L'utente FMF aveva montato due supporti elastici a molla sotto le guide del sedile; poi ha venduto la 110" e l'attuale proprietario mi pare di ricordare che li abbia tolti, ritenendo fastidioso il molleggio, ma magari nel tuo caso è benvenuto. Il proprietario attuale dovrebbe essere Roccaste, assiduo su questo forum ;)
Io ho montato 4 semplici silent-bloc in gomma, tipo supporti motore in piccolo: un poco di effetto ammortizzante c'è, ma non credo risolutivo per il tuo problema.
Immagine
Esattamente come il tipo a sinistra nell'immagine, con perno filettato M8
Defender 110" SW County Td% Cetriobolide
"τοῦ λόγου δ' ἐόντος ξυνοῦ ζώουσιν οἱ πολλοὶ ὡς ἰδίαν ἔχοντες φρόνησιν"
Ἡράκλειτος ὁ Ἐφέσιος
"All'interno gli interni"
©Subito.it
Silvio

Messaggioil 06/06/2014, 18:09

Silvio, che tu sappia ci sono vari spessori di gomma?
Pensavo che potrebbero andar bene anche per alzare il sedile.......( problema gambe e panza lunghe :roll: )
Moghi

Messaggioil 06/06/2014, 18:56

se per spessori in gomma intendi quelli in foto ci sono di diverse altezze, non andare oltre i 3 cm, scegli bene anche il diametro n quanto se sono stretti e alti assorbono di più, se sono quadri (4 cm di altezza per 4 di diametro) sono tosti e la differenza si sente parecchio.
Yes there are two paths you can go by, but in the long run, there's still time to change the road you're on

- MUD LANDERS 4x4 -
Discovery II Td5 απάθεια
blackdef

Messaggioil 06/06/2014, 19:00

...infatti io li ho usati essenzialmente per alzare il sedile (un po' come le scarpe col doppiofondo...) :mrgreen: :mrgreen:
Prima avevo 4 tondini di alluminio, ma ovviamente erano totalmete rigidi, adesso con 4 di questi tamponi un minimo di elasticità l'abbiamo guadagnata, ma senza uno sgradevole effetto ondeggiante.
Li trovi presso ricambisti industriali, macchine agricole...
Ἡράκλειτος ὁ Ἐφέσιος
©Subito.it
Silvio

Messaggioil 06/06/2014, 19:04

li ho messi anche io e mi trovo bene :) ... quelli dietro li ho presi leggermenti piú pu piccoli di diametro

Ø 30 / H 30 e 40 / H 30
Non ho comprato una macchina..ho comprato un hobby
nico73

Messaggioil 06/06/2014, 19:58

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Per quanto riguarda quei gommini ammortizzanti, li ho già montati, tondi e stretti da 3cm. La differenza c'è però per me che peso 65kg non sono abbastanza, o meglio rispetto a quello che vorrei ottenere è ancora poco.. Non nego che giorni fa, pensavo di montare delle molle sotto al sedile :mrgreen: ....

L'oggetto in questione è questo qui :), dice che tramite la valvola anteriore di sfiato, si possa ammorbidire ed irrigidire a seconda della necessità, per assorbire gli scossoni dell'off-road.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Quando è la passione a spingerti.. Niente ti può fermare... De Oppresso Liber...
Angio

Messaggioil 06/06/2014, 20:29

in ambito ortopedico vengono usati materassi e cuscini ad aria per molte applicazioni, le donne che riportano postumi della gravidanza usano delle sedute apposite gonfiabili per gestire il problema, quindi non vedo perchè non debba funzionare, ancor di più se puoi gonfiarlo a piacimento.

- MUD LANDERS 4x4 -
Discovery II Td5 απάθεια
blackdef

Messaggioil 06/06/2014, 21:33

Silvio, con tutto il rispetto, quei silent block li son pericolosi, si strappano facilmente (visto di persona per l'ennesima volta al LM).
Ne esistono di appositi che, anche se il metallo si stacca dalla gomma vulcanizzata, garantiscono il collegamento.
And Hell followed with him.
MarioGilera

Messaggioil 06/06/2014, 21:45

La durata dipende da tante variabili (costituzione pilota, tipo di guida, invecchiamento, contatto con olii)

- MUD LANDERS 4x4 -
Discovery II Td5 απάθεια
blackdef

Messaggioil 06/06/2014, 22:02

Urca!!!!
per me personalmente è sicuramente meglio il discorso silent block, perchè io il peso di Angio forse lo avevo in 3° media.....ma non avevo il Def :lol:
Ricordavo che sul mio vecchio Pajo avevo il sedile molleggiato solo che la struttura sarebbe troppo alta per il Def, però in rete ho visto Questo sembra decisamente piu' sottile. Vedi un pò se ti può essere utile o dare deglio spunti.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Moghi

Messaggioil 06/06/2014, 22:03

blackdef ha scritto:in ambito ortopedico vengono usati materassi e cuscini ad aria per molte applicazioni, le donne che riportano postumi della gravidanza usano delle sedute apposite gonfiabili per gestire il problema, quindi non vedo perchè non debba funzionare, ancor di più se puoi gonfiarlo a piacimento.

Non saprei, non vorrei andare a destra e a manca su quel cuscino mentre guido! per questo se qualcuno lo avesse provato sarebbe stato bello conoscerne le sensazioni. La guida su strada è un conto, in fuoristrada con tutta la cintura è facile essere sballottolati di qua e di la nelle buche, canali ecc. per questo non vorrei santirmi scivolare il sedere sul sedile :twisted: ...

MarioGilera ha scritto:Silvio, con tutto il rispetto, quei silent block li son pericolosi, si strappano facilmente (visto di persona per l'ennesima volta al LM).
Ne esistono di appositi che, anche se il metallo si stacca dalla gomma vulcanizzata, garantiscono il collegamento.

Basta acquistare quelli per i sedili dei trattori! sembrano una cannonata :D
Angio

Messaggioil 06/06/2014, 22:08

Moghi ha scritto:Urca!!!!
per me personalmente è sicuramente meglio il discorso silent block, perchè io il peso di Angio forse lo avevo in 3° media.....ma non avevo il Def :lol:
Ricordavo che sul mio vecchio Pajo avevo il sedile molleggiato solo che la struttura sarebbe troppo alta per il Def, però in rete ho visto Questo sembra decisamente piu' sottile. Vedi un pò se ti può essere utile o dare deglio spunti.

Cosa sarebbe questa qui?
Angio

Messaggioil 06/06/2014, 22:15

La da come piastra ruotante per molleggio.....
Magari si riesce a fermare il "ruotante" e rimane il molleggio.

Questo è tipo quello che motavo sul Pajo, certo che 200mm in altezza sono parecchi
Moghi

Messaggioil 06/06/2014, 22:53

Moghi ha scritto:La da come piastra ruotante per molleggio.....
Magari si riesce a fermare il "ruotante" e rimane il molleggio.

Questo è tipo quello che motavo sul Pajo, certo che 200mm in altezza sono parecchi

Purtroppo con quell'altezza in piu del sedile... Non entrerei più, sia sul sedile, che nell'abitacolo, mi ci vorrebbe il tettuccio dedicato :lol:
Angio

Messaggioil 06/06/2014, 22:55

MarioGilera ha scritto:Silvio, con tutto il rispetto, quei silent block li son pericolosi, si strappano facilmente (visto di persona per l'ennesima volta al LM).

... ogni tanto li controllo, al momento mi sembrano OK, saranno un paio di anni che li ho montati, non più.
Essendo 4, a occhio e croce ciascuno deve sopportare 20kg, non è un carico assurdo.
Ma terrò presente il problema! ;)
Hai qualche indicazione su quelli che non si strappano del tutto?
Ἡράκλειτος ὁ Ἐφέσιος
©Subito.it
Silvio

Prossimo

Torna a CHICCHE & DRITTE PER LA LAND