Africaland • Leggi argomento - Cuscino ad aria..

Cuscino ad aria..

Accorgimenti meccanici di esperti "Doctor Land" con foto

Messaggioil 07/06/2014, 12:28

Silvio ha scritto:Hai qualche indicazione su quelli che non si strappano del tutto?

Credo intenda quelli a perno passante
-.....è un mondo difficile..-

Flavio
fla 90

Messaggioil 07/06/2014, 12:59

http://www.vibrostop.it/it/products-it/ ... stop-aa-it

il problema non è nella durata, io in cava ne ho 4 (ovviamente più grandi) sotto a un compressore ingersoll rand da 100 CV che ha più di 9000 ore. il problema è quando superano gli sforzi per cui sono indicati: la gomma vulcanizzata si stacca dalla piattina di ferro e ciao, il sedile si stacca.
questo l'ho visto succede diverse volte in OR pesante (ad es. il LM di quest'anno ma non solo), e 1 volta su un def. che ha tamponato.
And Hell followed with him.
MarioGilera

Messaggioil 07/06/2014, 18:52

blackdef ha scritto:mmmhhhh.... tu guidi un def e hai l'ernia al disco.... chi guida un disco l'ernia dove gli sarà venuta?!?!??

Io guido il disco, e di ernie ne ho 2! Tie :mrgreen:

A parte gli scherzi, il disco è una delle poche auto che non mi fanno venir mal di schiena durante la guida
Babbano

Messaggioil 09/06/2014, 12:13

Babbano ha scritto:
blackdef ha scritto:mmmhhhh.... tu guidi un def e hai l'ernia al disco.... chi guida un disco l'ernia dove gli sarà venuta?!?!??

Io guido il disco, e di ernie ne ho 2! Tie :mrgreen:

A parte gli scherzi, il disco è una delle poche auto che non mi fanno venir mal di schiena durante la guida

2 ernie, un'agonia allora eheh... Ti dirò, anche il Defender, dopo avergli regolato gli ammo e messo molle più morbide morbide, non è male. Però sono comunque costretto ad indossare il bustino in fuoristrada, visto che gli scossoni improvvisi arrivano senza avvertire. Penso che prenderò il cuscino anche perchè è sempre un di più che non penso possa far male. Nessuno che lo abbia provato direttamente?...

PS: mio fratello me ne aveva consigliato uno da spiaggia dal costo di 5 euro,"tanto è lo stesso".. Immagino alla prima buca, il cuscino che fa BOOM shhhhhhhhhh... :lol: :lol: :lol:
Quando è la passione a spingerti.. Niente ti può fermare... De Oppresso Liber...
Angio

Messaggioil 09/06/2014, 13:42

l'unico cuscino con cui ho trovato giovamento, ed ho una schiena plurioperata.. è stato quello rotondo a ciambella, solitamente usato dagli operati alle emorroidi..ma consigliatomi dall'osteopata per evitare distorsioni all'osso sacro, che come ben sapete si definisce sacro perchè assiste alla messa in... :roll:
CUSTOMER WARNING: Please do not offer payment in kind as a refusal often offends
AVVISO AI CLIENTI : si prega di non offrirsi con pagamenti in natura, dato che un eventuale rifiuto spesso offende...
Ferrodolce

Messaggioil 09/06/2014, 18:59

Posso dire una stupidaggine,ma cambiare tutto il sedile guida con uno di quelli che sono sui muletti? Sono molleggiati e hanno l'indice di carico a seconda del peso lo puoi regolare con una manovella.come dimensioni su un def (ad occhio) ci dovrebbe stare ;)
edoardo free 2000tdi 2000
dodos

Messaggioil 09/06/2014, 22:40

Ferrodolce ha scritto:l'unico cuscino con cui ho trovato giovamento, ed ho una schiena plurioperata.. è stato quello rotondo a ciambella, solitamente usato dagli operati alle emorroidi..ma consigliatomi dall'osteopata per evitare distorsioni all'osso sacro, che come ben sapete si definisce sacro perchè assiste alla messa in... :roll:

Terrò presente questa opzione ;). Grazie mille :)

dodos ha scritto:Posso dire una stupidaggine,ma cambiare tutto il sedile guida con uno di quelli che sono sui muletti? Sono molleggiati e hanno l'indice di carico a seconda del peso lo puoi regolare con una manovella.come dimensioni su un def (ad occhio) ci dovrebbe stare ;)

Credo che alla prima paletta e visto il difender non ne scampo una, non ci sarebbe di meglio di un "sedile fuorilegge" per farmi tornare a casa con un bel "verbaluccio" visto che i sedili devono essere di tipo omologato. Si potrebbe dire lo stesso del cuscino, però lo userei esclusivamente in fuoristrada, quindi il problema non mi si pone.
Quando è la passione a spingerti.. Niente ti può fermare... De Oppresso Liber...
Angio

Messaggioil 10/06/2014, 0:50

Per Angiò,dicevo il sedile del muletto,perché dopo aver visto le due foto postate da Moghi,i due pezzi sono assemblati sul sedile della terna o retro scavatore con cui si ha la possibilità del "confort" più poter girare il sedile di180 grandi,senso giuda e girando escavatore.ma il sedile del muletto assomiglia a quello del def.se riesco ,domani,posto una foto così per far capire ;)
dodos

Messaggioil 11/06/2014, 16:57

dodos ha scritto:Per Angiò,dicevo il sedile del muletto,perché dopo aver visto le due foto postate da Moghi,i due pezzi sono assemblati sul sedile della terna o retro scavatore con cui si ha la possibilità del "confort" più poter girare il sedile di180 grandi,senso giuda e girando escavatore.ma il sedile del muletto assomiglia a quello del def.se riesco ,domani,posto una foto così per far capire ;)

Interessante... Attendo news :D
Angio

Messaggioil 11/06/2014, 17:20

dodos ha scritto:...domani posto una foto così per far capire ;)

Ah, però!
Ma, invece di postare una foto,
non è che riusciresti ad estirpare tutto il sedile e far contento un tuo amico?
Chi lascia la strada vecchia per la nuova non sa quanto paga di autostrada. Sconosciuto
Chi vola vale, chi vale vola ma chi non vola è un vile! Grunf
Tireremo dritto fino alla prossima curva. Grunf
Abusivo

Messaggioil 11/06/2014, 20:56

Per il sedile della terna è un poco difficoltoso che è in un altro posto ma quello del muletto ho provato ma tapatalk non mi ha preso la foto ;)
dodos

Precedente

Torna a CHICCHE & DRITTE PER LA LAND