Africaland • Leggi argomento - AAA - cercasi discovery con omologazione fari sul tetto

AAA - cercasi discovery con omologazione fari sul tetto

Polizze RC-Auto, omologazioni, trasformazioni

Messaggioil 18/06/2014, 11:02

Ciao a tutti ... qualche collega discoverista può passarmi la copia senza dati sensibili del libretto con omologati i fari sul tetto?

Sono in guerra con la motorizzazione, nonostante abbia nullaosta e montaggio a regola d'arte non mi li vogliono trascrivere.
Mi han detto che se reperisco un libretto di un td5 con omologati fari sul tetto ad uso occasionale me li omologano ... insomma devo fare il loro lavoro, senza parole.

Grazie infinite :11
Federico
LandFede

Messaggioil 23/06/2014, 15:43

Nessuno può aiutarmi? :roll:
LandFede

Messaggioil 23/06/2014, 16:52

ciao, ma non te li vogliono trascrivere e quindi saresti obbligato a smontare?
.....oppure dicono che non c'è bisogno, ci puoi girare....ma sei tu a volerli a libretto?

la mia barra è asportabile e i fari sono normalmente scollegati elettricamente....ho predisposto un connettore che collego solo al bisogno in OR....conto su questo per una eventuale contestazione delle forze d'ordine :roll:
ho a libretto verro paraurti barre snorkel...ma la barra fari no...
Saluti, Fabio
disco4ever

Messaggioil 23/06/2014, 17:07

I miei sul def sono coperti e ruotati verso l alto, fatti su barra artigianale. Dubito possano dirmi qualcosa..
ImageUploadedByTapatalk1403536060.375317.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ardet di ipere e di bis e di fonne co i barbis
aalle86

Messaggioil 23/06/2014, 19:56

disco4ever ha scritto:ciao, ma non te li vogliono trascrivere e quindi saresti obbligato a smontare?
.....oppure dicono che non c'è bisogno, ci puoi girare....ma sei tu a volerli a libretto?

la mia barra è asportabile e i fari sono normalmente scollegati elettricamente....ho predisposto un connettore che collego solo al bisogno in OR....conto su questo per una eventuale contestazione delle forze d'ordine :roll:

Ciao, obbligato a smontare no ma dicono che non potrei girarci. Se gli trovo un disco con scritti a libretto i fari sul tetto me li scrivono anche a me ........ te pensa come sono messi!
Dato che devo omologare paraurti e snorkel per essere il più in regola possibile vorrei aggiungere anche i fari sul tetto.
Anche perchè la stradale mi hanno fermato e graziato dicendogli che ho prenotato la visita in motorizzazione, facendogli anche vedere i nullaosta .... ma hanno storto il naso soprattutto sui fari sul tetto!
LandFede

Messaggioil 03/07/2014, 11:09

disco4ever ha scritto:ciao, ma non te li vogliono trascrivere e quindi saresti obbligato a smontare?

Omologato paraurti ant. post. e snorkel ... fari sul tetto e post. assolutamente no voleva che li smontassi.
Il collaudo del paraurti è stato un calcio :17
LandFede

Messaggioil 24/07/2014, 17:11

Se li tieni coperti nessuno può dirti niente perchè li useresti solo in fuoristrada (almeno io faccio così), mi sembra di ricordare che il Cetoc non ti rilascia il nullaosta per questo tipo di installazione. A Bologna non avete la ditta TECNOSTRADA che si occupa di omologazioni?
Mior la cjar dal broot
furibess

Messaggioil 24/07/2014, 17:14

In teoria andrebbero omologati anche se coperti. Il cetoc rilascia il nullaosta con la dicitura "fari da lavoro anteriori posizionati sul tetto del veicolo".
LandFede

Messaggioil 24/07/2014, 17:27

.....a Ok....ma il nullaosta purtroppo non garantisce la trascrizione a libretto, a me è capitato con lo snorkel, con nullaosta in mano quelli della motorizzazione dissero che non era necessario metterlo a libretto.
Mior la cjar dal broot
furibess

Messaggioil 24/07/2014, 17:44

furibess ha scritto:.....a Ok....ma il nullaosta purtroppo non garantisce la trascrizione a libretto, a me è capitato con lo snorkel, con nullaosta in mano quelli della motorizzazione dissero che non era necessario metterlo a libretto.

Ogni motorizzazione fa storia a se . . .
LandFede

Torna a ASSICURAZIONI & REGOLAMENTAZIONE