Africaland • Leggi argomento - Montaggio front mud flapps per series 2a e III

Montaggio front mud flapps per series 2a e III

Tutto sulle Land-Rover SI, SII, SIII, Half-Ton

Messaggioil 23/03/2006, 11:22

Ciao a tutti, ho acquistato un paio di paraspruzzi posteriori e anteriori per il mio 88 serie III, per il montaggio dei posteriori nessun problema ma per gli anteriori non ho capito bene quali siano i punti dove imbullonarlo, uno mi pare che sia alla traversina di rinforzo del parafango poco prima del passaruota e l'altro uno dei tre dadi(mi pare l'ultimo verso il posteriore della macchina) sul telaio posti superiormente al biscottino posteriore della balestra anteriore...mi confermate che sia così o che? Buona giornata
E' sempre, sopra di noi, il grande cielo africano... Nino Cirani
Cisco

Messaggioil 24/03/2006, 21:50

Mmmm....capisco che non interessi molto e non sia molto tecnico...comunque mettendomi sotto la macchina ho risolto il problema: al telaio si imbullona al terzo bullone in direzione del posteriore esattamente al di sopra del biscottino della balestra e poi al traversino di rinforzo del passaruota. Buona serata.
Cisco

Messaggioil 24/03/2006, 22:13

Tecnico o non tecnico... tutte le esperienze sono utili,io ad esempio dovrò montarli prima..magari se posti le foto di quanto rrealizzato..mi piacerebbe anche sapere che tipo di paraspruzzi hai messo.. Ciao JOHN
john_country

Messaggioil 25/03/2006, 18:30

Mmmm...non dovrei dirlo ma non son riuscito a montare i paraspruzzi anteriori dell'88...purtroppo non coincidono i punti di fissaggio con quelli che mi sembravano i più ovvii e se così fosse risulterebbero troppo in alto quasi dentro ai passaruota. Nessuno li ha mai montati?
Cisco

Messaggioil 25/03/2006, 19:52

Io no, ma credo che il foro esterno vada attaccato ad uno dei bulloni che uniscono il parafango al profilo in basso (forse quello su cui c'è attaccato il tirante), dall' altra andrà attaccato al telaio o dove arriva tenendolo in posizione orizzontale. Saluti. Roberto
Roberto Land Rover 88" SIII diesel 1973

Facebook?! No grazie, ne faccio volentieri a meno…
Non uso WhatsApp, solo Telegram
roby65to

SOCIO AL

Messaggioil 25/03/2006, 20:58

Sull'88 Country i paraspruzzi anteriori e posteriori erano di serie, ma su Internet dalle foto che ci sono del Country non si vede bene dove sono i punti di fissaggio e sembrano posizionati molto posteriormente e non vicini alla ruota, penserei quasi alla traversa inclinata del telaio ma siamo troppo lontani dalla ruota, e non penso che sia così dal mamento che il telaietto del paraspruzzi ha due fori di fissaggio perfettamente in linea tra di loro come se i due punti di fissaggio sono in linea tra loro e orizzontali. Il Defender e 90 li montano con un telaietto posizionato proprio sulla traversa inclinata del telaio che è più vicina alla ruota rispetto alle series...non è una pignoleria la mia ma vorrei riuscire a trovare i punti esatti dove in origine venivano posizionati.
Cisco

Messaggioil 25/03/2006, 21:18

i paraspruzzi anteriori sono questi: Saluti. Roberto

roby65to

SOCIO AL

Messaggioil 27/03/2006, 10:36

Esatto son questi i famigerati paraspruzzi, come si può vedere da una parte un foro dovrebbe attaccarsi al bulloncino che unisce il profilo basso con il parafango e la traversina di rinforzo, ma l'altro foro si attacca al telaio...dal momento che in questa posizione il foro sul telaio non corrisponde non mi pare che bisogni praticarne uno...e poi sarebbero troppo in dentro nel senso che son troppo sopra e non assolvono nessuna funzione di paraspruzzi. Sicuramente ci sarà un'altra posizione ed è quella che sto cercando su foto e brochures...ma senza trovare nulla!!! Ciao a tutti.
Cisco

Messaggioil 27/03/2006, 10:46

Considerato che nel kit paraspruzzi non sono indicati nè bulloni, nè viti o altre forme di fissaggio, dovrebbe voler significare che da entrambe le estremità ci si dovrebbe attaccare su bulloni già presenti. Saluti. Roberto

roby65to

SOCIO AL

Torna a SERIE & HALF-TON