giuseppe_d90td5 ha scritto:Pochi giorni fa ho appreso proprio tramite AL che la storicità viene calcolata dall'emissione dell'ultimo libretto.
Quindi, se ho capito bene, conviene ottenere prima la storicità e poi effettuare il collaudo, anche se è un salto mortale ed in teoria è una piccola frode.
Seguo, l'argomento mi interessa molto per l'88".
Ciao
Giuseppe
domenico galluzzo ha scritto::o quindi fatemi capire se io ho cambiatole le targhe devo aspettare 20 anni per farla storica pur essendo che sia già in eta ventennale
roby65to ha scritto:Solo nel caso di emissione di nuovo libretto a seguito di collaudo per modifica del veicolo, per esempio trasformazione da autocarro ad autovettura o viceversa, tranne il caso (va verificato in quanto ho sentito informazioni discordanti) che si tratti di un ripristino delle condizioni originarie che andranno documentate con un estratto cronologico completo. Nuove targhe, nuovo libretto rilasciato a seguito di smarrimento del vecchio, ecc., non alterano la data in cui si può iscrivere il veicolo nel registro storico.
AlexMan ha scritto:scusami, quindi il mio discovery del 98 che nel 2011 ha ricevuto un nuovo libretto causa collaudo verricello e snorkel diventera' storico nel 2031?
Torna a ASSICURAZIONI & REGOLAMENTAZIONE
Visitano il forum: Nessuno e 171 ospiti